• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

Il bagno e' ampio ed ha queste caratteristiche:
Assenza gradino in ingresso
Rubinetto lavabo a braccio lungo
Lavabo sospeso con sottostante spazio accesso gambe
Doccia con seduta ribaltabile a muro
Griglie a terra per raccolta acque
WC con maniglione

Non ho il piano nave sottomano, controlla la tipologia di letti della cabina perche' dal suo numero mi sembra posizionata in prua fronte navigazione e potrebbe avere una conformazione non proprio tanto gradevole

Inviato da Old iPad carbonella munito

Il bagno e' ampio ed ha queste caratteristiche:
Assenza gradino in ingresso
Rubinetto lavabo a braccio lungo
Lavabo sospeso con sottostante spazio accesso gambe
Doccia con seduta ribaltabile a muro
Griglie a terra per raccolta acque
WC con maniglione

Non ho il piano nave sottomano, controlla la tipologia di letti della cabina perche' dal suo numero mi sembra posizionata in prua fronte navigazione e potrebbe avere una conformazione non proprio tanto gradevole

Inviato da Old iPad carbonella munito

Grazie per le informazioni, ma sono generiche e così come sono indicate rispecchiano quanto già comunicato, purtroppo non ho altre informazioni in merito se non quelle dell'operatrice che mi ha detto che ci sarà sopazio per girare in carrozzina all'interno della camera, dovrebbero essere 2 letti separati ma non c'è problema . Che intendi non tanto gradevole?
Grazie

Grazie per le informazioni, ma sono generiche e così come sono indicate rispecchiano quanto già comunicato, purtroppo non ho altre informazioni in merito se non quelle dell'operatrice che mi ha detto che ci sarà sopazio per girare in carrozzina all'interno della camera, dovrebbero essere 2 letti separati ma non c'è problema . Che intendi non tanto gradevole?
Grazie
Mi spiace che le mie indicazioni le trovi generiche, aime' non ho mai preso le misure... ma occupo cabine H e pertanto le conosco bene.
La 6206 e' la cabina in prua fronte navigazione posta tutta a sinistra, la sua forma e' trapezoidale con letti singoli non trasformabili in matrimoniale e sono bassi per ovvia facilitazione di accomodamento dalla carrozzella, la vista dell'oblo' e' limitata sul lato sinistro; questi elementi a taluni sono poco graditi, mi sembrava di fare cosa gradita ad evidenziarteli visto che siete alla prima esperienza crocieristica.

Mi spiace che le mie indicazioni le trovi generiche, aime' non ho mai preso le misure... ma occupo cabine H e pertanto le conosco bene.
La 6206 e' la cabina in prua fronte navigazione posta tutta a sinistra, la sua forma e' trapezoidale con letti singoli non trasformabili in matrimoniale e sono bassi per ovvia facilitazione di accomodamento dalla carrozzella, la vista dell'oblo' e' limitata sul lato sinistro; questi elementi a taluni sono poco graditi, mi sembrava di fare cosa gradita ad evidenziarteli visto che siete alla prima esperienza crocieristica.

Mi ha fatto molto piacere il tuo intervento e ti ringrazio, non volevo sminuire le tue indicazioni ma purtroppo non risolvono il problema che solo loro possono risolvere o qualcuno che si trova attualmente sulla nave.
Le altre particolarità che mi hai indicato non credo siano per noi un problema, calcola che ci stavano dando una cabina interna e precisamente la n. 9293 ma poi si è liberata questa con oblò e l'abbiamo preferita.
Veramente siamo alla terza crociera sempre con Costa ma le altre due le abbiamo fatte in cabina normale (mia moglie era più giovane e stava anche un pochino meglio) ma nessuno ci ha mai parlato delle cabine per disabili e soprattutto della gratuità dell'accompagnatore. Nel 2008 abbiamo fatto, se non ricordo male, "Le perle del Caribe" con Schettino...........e poi nel 2009 abbiamo fatto l'Oceano indiano, Madagascar, Seychelles, Reunion, Mauritius.
Grazie ancora per l'interessamento

Purtroppo nulla, il video l'avevo già visto e il link della camera non riporta altre foto o indicazioni.
Mi hanno risposto questa mattina e mi hanno detto che stanno provvedendo ad inviare foto.
Speriamo bene.
In ogni caso ringrazio ancora chi ha risposto.

Se ti hanno detto che te le mandano vedrai che arriveranno....:D
E comunque buon mare...

Ciao a tutti io partirò il 31 marzo con Costa Pacifica per la transatlantica d i 23 giorni dai Caraibi. Ho la cabina 8329 qualcuno ci è già stato? so che è a centro nave

buongiorno a tutti.. sono nuova sul forum.. scusate se la mia domanda é gia stata fatta.. ho letto le pagine indietro ma non mi sembrava.. qualcuno sa cosa vogliono dire quei simboli( quadratini, pallini e triangoli ) nella mappa dei piani delle camere? la cabina che mi é stata assegnata da costa non ha nessun simbolo ... cosa significa? grazie mille a chi mi risponderá

buongiorno a tutti.. sono nuova sul forum.. scusate se la mia domanda é gia stata fatta.. ho letto le pagine indietro ma non mi sembrava.. qualcuno sa cosa vogliono dire quei simboli( quadratini, pallini e triangoli ) nella mappa dei piani delle camere? la cabina che mi é stata assegnata da costa non ha nessun simbolo ... cosa significa? grazie mille a chi mi risponderá
Se non sbaglio i simboli significano:

[emoji833] = cabina singola
[emoji733] = divano letto matrimoniale
[emoji835] = terzo letto alto
[emoji834] = divano letto singolo
[emoji666]= cabina non convertibile in matrimoniale

Se non c'è nessun simbolo è una semplice cabina doppia.

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta! avrei un altra domanda... mi sapete dire come sono i bagni delle cabine con il balcone? non sono mai stata su una nave da crociera...e non riesco nemmemo a trovare delle foto in giro... la doccia ha la tendina o la porta di plastica che scorre? immagino che non sia un bagno enorme.. é dotato di bidet? sapete se ci sono i ferri da stiro nelle camere? grazie mille a chi mi risponderá!

grazie mille per la risposta! avrei un altra domanda... mi sapete dire come sono i bagni delle cabine con il balcone? non sono mai stata su una nave da crociera...e non riesco nemmemo a trovare delle foto in giro... la doccia ha la tendina o la porta di plastica che scorre? immagino che non sia un bagno enorme.. é dotato di bidet? sapete se ci sono i ferri da stiro nelle camere? grazie mille a chi mi risponderá!
Nella cabine con balcone i bagni sono di dimensioni medio piccole la doccia ha la tendina il bidet esiste solo nelle cabine gran suite.
I ferri da stiro non esistono anche perché il loro uso è vietato!!

Oggi ho prenotato questa cabina per una transatlantico a marzo 2019... ho visto che è vicina gli ascensori... il via vai delle persone si sente ?

Saluti! Cabina 8310 su Pacifica crociera 8 nov 2018 Canarie..... qualcuno l’ha provata? Opinioni e suggerimenti bene accetti... sono sempre in tempo a chiedere modifiche. Grazie