• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine interne !! Si o No ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoland

New member
Re: Parlare da cabina a cabina....

basta che non si parli da cabina a cabina dal balcone.....ho assistito a scene degne di un film comico...o da mercato....insomma non si dovrebbe esagerare...i telefoni allora che ci stanno a fare... :twisted: :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: Parlare da cabina a cabina....

E' vero: anch'io ho notato - su magica - persone che parlavano (per la verità urlavano) fra di loro da balcone a balcone :evil: :evil: :evil: Mi ricordo che le ho guardate con sguardo truce :twisted: , ma loro imperterrite hanno continuato come se nulla fosse (preciso che erano italiani, non dico la regione per non offendere nessuno, e che... alloggiavano in suite); anche se erano pieni di soldi, per tutta la durata della crociera si sono distinti per la loro cafonaggine :cry: :cry: :cry:

In ogni caso i telefoni sono dappertutto e si può tranquillamente comunicare fra le cabine; ad una cosa devi fare attenzione: digita l'esatto numero della cabina delle persone con cui vuoi metterti in contatto: altrimenti disturbi altre persone (come mi è successo, sempre su magica, più volte nel cuore della notte :evil: :evil: :evil: )
 

alessandro93

New member
Ciao a tutti !! secondo voi le cabine interne sono troppo piccole ?? Mi parlate delle cabine interne della Costa Serena ?? quelle a poppa nel ponte 1 si sentono i motori ?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

io ho fatto 4 crociere in cabina interna in 4 persone, ti devi adattare,l'ho fatto solo per questione di costi,l'anno scorso sono stato su un'esterna con balcone, tutta un'altra crociera,se puoi scegli il balcone,se no ti adatti,per quanto riguarda la posizione,quella che hai menzionato non è delle migliori.
 

edith

Member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

ho fatto tre crociere in due sempre in interne e non mi sono mai trovata male. certo, sono un po piú piccole ma si riesce a stare.
 

iulia

Member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

io penso che sia solo una questione di budget... e poi è importante non soffrire di claustrofobia! insomma sono scelte molto personali dove vanno considerate tante cose!
 

CESARE71

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Le cabine interne sono vivibilissime anzi lo specchio alle spalle del letto da un senso di profondità ottica. Sulle nuove navi non si sentono rumori. Noi ci siamo trovati benone in una interna (anche per le dimensioni) pur avendo anche viaggiato in esterna finestra e balcone.
Poi ricorda che la differenza di prezzo ti permette qualche escursione in più, qualche regalino, un giro nell'area benessere.
Da calcolare che il tempo che si trascorre in cabina a parte il riposo pomeridiano (per chi lo fa) e notturno è davvero poco.
Forse il balcone si apprezza maggiormente in primavera/autunno/inverno.
 

estiarte

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

noi le abbiamo provate entrambe!!
sicuramente l'esterna è più spaziosa, per il viaggio di nozze su costa fortuna abbiamo scelto l'esterna col balcone ed è stato meraviglioso...
per la seconda crociera su costa magica abbiamo preso un'interna, più piccola rispetto all'esterna, ma ugualmente vivibile (e 600 euro in 2 in meno) ...
 

saparife

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Secondo me se siete una coppia non c'è problema, la cabina interna va benissimo, soprattutto per il fatto che ci trascorrerete veramente poco tempo. Le cose cambiano se avete dei bambini.
Per esperienza personale il viaggio di nozze in interna è andato più che bene, mentre quest'anno in quattro, con due bambini, il balcone è stato una manna! Prima di tutto per lo spazio da dividere tra tutti..... compresi i ciocattoli, e poi per la possibilità di rilassarsi all'aria aperta quando i piccoli hanno i momenti (anche se molto rari!!!) di relax.
Comunque tranquillo la prima crociera è fantastica sempre.......... veramente anche la seconda......... e anche quelle dopo!!!!!!!!
 

rocky

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

io ho sempre viaggiato in interna e mi sono sempre trovato benissimo!!I ponti sono sempre stati 6 e 7.
 

rosy

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

per questa crociera abbiamo prenotato un'interna, abbiamo preferito risparmiare qualcosina che destineremo alle escursioni ed extra...ti farò sapere come è andata, considera comunque che si tratta di una crociera nel mediterraneo e avremo veramente poco tempo da trascorrere in cabina, discorso diverso se la crociera prevede più giorni di navigazione, in quel caso sceglierei per lo meno un'esterna, meglio con balcone
 

marilù

Well-known member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

alessandro, come hai letto, ognuno ha la sua personalissima opinione; l'unico problema può essere la localizzazione della cabina: certamente più sono bassi i ponti, più si possono sentire i motori, le onde ecc.

La scelta sta a te e dipende, ovviamente, dal prezzo; però se sei giovane e pensi di stare in cabina solo per dormire (cioè per pochissimo tempo), allora l'interna andrà benissimo: con i soldi risparmiati potrai passarti qualche piacevole "capriccio".

In ogni caso una cosa è importante: partire in crociera :lol: :lol: :lol:
 

ale_marco

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Noi abbiamo sempre viaggiato in quattro in interna e sinceramente per il poco tempo che si trascorre in cabina siamo sempre riusciti ad adattarci. i soldi risparmiati ce li siamo goduti a bordo.
Saluti Marco
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cabine interne !! Si o No ?

alessandro93 ha detto:
Ciao a tutti !! secondo voi le cabine interne sono troppo piccole ?? Mi parlate delle cabine interne della Costa Serena ?? quelle a poppa nel ponte 1 si sentono i motori ?

Su Serena i motori sono più spostati verso il centro nave, vista la propulsione di tipo tradizionale; si possono percepire a seconda dei regimi di rotazione e dello stato del mare, le vibrazioni prodotte dalle eliche e dagli assi.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Su Costa Serena ho viaggiato in cabina esterna al 1 ponte, piuttosto a prua ed era silenziosissima. Lo scorso anno su Costa Magica invece ero in interna a poppa e le vibrazioni (ma anche il rumore) erano notevoli, ma pur sempre sostenibili, anche in considerazione del fatto che in cabina si sta davvero poco.
Rodolfo mi ha tolto un dubbio: attraversando il corridoio da poppa a prua (sul primo ponte di Serena) avevo notato che il rumore era decisamente intenso a centro nave, a differenza di ciò che percepivo su Magica.
La dimensione delle cabine invece cambia un bel pò. Sulle esterne si guadagna lo spazio di un divano, mentre le interne vedono il 3 e 4 letto posizionati sopra il letto matrimoniale.
Personalmente ho viaggiato bene su Magica, nonostante la mia cabina fosse quadrupla interna e posta a poppa. Ma avendo "scoperto" le comodità logistiche dell'esterna (al di là anche della finestra che non è trascurabile).... penso di viaggiare solo in esterna. Se non prenoto esterne col balcone, al momento, è solo per le apprensioni legate alla vivacità dei miei bimbi dal momento che i balconi non mi lascerebbero tranquilla.
 

Steve74

Well-known member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Se si viaggia in 2 persone un’interna può andare bene.
In tre o quattro bisogna fare uno “studio” (budget, piano nave, etc), se servono almeno 3 letti bassi bisogna cercare le cabine esterne o con balcone.
 

ilaria73

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

CostaMagica ha detto:
Su Costa Serena ho viaggiato in cabina esterna al 1 ponte, piuttosto a prua ed era silenziosissima........
Condivido tutto al 100% Se si è in due va più che bene ma con due bambini non c'è lo spazio neanche per il passeggino chiuso. Anche io ho paura del balcone per i bambini dunque ho prenotato 11 mesi prima per assicurarmi una bella cabina esterna quadrupla al ponte 1 della serena
 

giuseppe miglia

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Sicuramente la cabina esterna con balcone e' quella che ti fa' sentire effettivamente in crociera dato il contatto diretto con il mare , ma e' normale che se' il buget e' limitato o se' si ha intezione di risparmiare ci si deve adattare alle cabine di classe inferiore ,ma questo non compromette la buona riuscita della crociera .
 

gattopiccolo

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

guarda io ho fatto ormai 5 crociere sempre in interna e devo dire che ho rimpianto il balcone , pur non avendolo mai provato, solo quando si fanno tratti di navigazione turistica particolarmnete belli da orari pazzi : tipo l'entratat in porto a Stoccolam alle 4 di notte o quando simao passati per i dardanelli di sera molto tardi......tirava un gran vento e magari vederlo dal balcone sraebbe stato meglio ma il budget è quello che è..poi cmq in interna si dorme benissimo! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top