• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Magnifica

Salve e tutti, oggi ho prenotato la mia 3 crociera con MSC, sulla nave Magnifica! Cabina esterna con balcone, fantastica al ponte 9. Volevo sapere se per caso le esterne con balcone al ponte 9 hanno la vista leggermente peggiore e/o per metà ostruita per il fatto delle scialuppe? :confused:

io direi proprio di no il ponte 9 è libero da tutto.

Abbiamo prenotato su Magnifica partenza 19 luglio da Venezia e al momento sembra ci abbiano assegnato la cabina 12087. Mi sembra in ottima posizione. Noi siamo due adulti e due bambini di 5 e 8 anni. Qualcuno ha esperienze in proposito?

Abbiamo prenotato su Magnifica partenza 19 luglio da Venezia e al momento sembra ci abbiano assegnato la cabina 12087. Mi sembra in ottima posizione. Noi siamo due adulti e due bambini di 5 e 8 anni. Qualcuno ha esperienze in proposito?

direi una buona cabina,letto matrimoniale+divano letto quasi matrimoniale che ti verra' preparato la sera perchè durante il giorno disturba il passaggio al balcone se aperto,diciamo per 2 ragazzi di quell'eta' va benone,nel balcone essendo al ponte 12 avrai la sporgenza del piano superiore che puo' essere un bene o un male a seconda dei punti di vista,a pag.13 c'è una foto della nave con quello che volevo dire,e a pag 12 c'è una foto della cabina che a grandi linee dovrebbe essere come la tua.

Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema se devi fare un'inquadratura per una foto a un soggetto grande non molto lontano;) buona vacanza:)

Tanto sono una pessima fotografa [smilie=impiccato_0:[smilie=impiccato_0:[smilie=impiccato_0:[smilie=re[1].gif]
Stiamo contando i minuti!!!

Si certo!
Noi essendo con 2 bambini non scenderemo a Izmir e Istanbul (Izmir già stati in precedente crociera e Istanbul vogliamo farla con più calma fra qualche anno) e approfitteremo della nave semivuota per godercela in santa pace :D .
Nelle altre tappe opteremo per il fai da te e vi racconterò al nostro ritorno.

Noi partiamo già molto felici perchè sapendo di avere le ferie solo all'ultimo minuto abbiamo trovato un'ottima soluzione ad un ottimo prezzo. Abbiamo prenotato una cabina con balcone garantita Bella e ci hanno assegnato una cabina con balcone al ponte 12 (Aurea di cui so che non avremo il trattamento ma solo l'upgrade cabina ma va benissimo così).
E grazie a questo Forum ho trovato ottimi spunti per goderci al meglio la nostra vacanza. L'unica cosa che ci preoccupa è il viaggio Torino-Venezia perchè temiamo di fare coda (soprattutto a Milano). Ma partendo verso le 8 (se riusciamo anche prima) spero proprio di arrivare prima che chiudano il check in

Stranamente la prima volta che ci hanno assegnato una cabina a poppa , ponte 9 e al centro delle cabine, abbiamo esultato, vista magnifica sull'infinito mare.
Poi abbiamo capito sulla nostra pelle che... il rumore c'è sempre anche se chiudi le vetrate eterne, quando c'è mare mosso aiutooo ci sono tutte le oscillazioni da sin a dx, avanti e indrè... bellissima con mare calmo, ma quando me la ripropongono dico no..no please!![smilie=bandiera_bi:

Ciao a tutti, dopo diverse peripezie con l'agenzia viaggi, mi avevano assegnato una cabina con vista ostruita dalle scialuppe,mi hanno assegnato la cabina 5068 quadrupla con vista, esperienza Fantastica, sulla Magnifica. Qualcuno di voi mi può dire se è in una buona posizione? Se è almeno vivibile...siamo in 4 e anche se in cabina ci si passa poco tempo almeno spero sia silenziosa, ma mi sembra vicina agli ascensori, mi aiutate?

Ciao a tutti, dopo diverse peripezie con l'agenzia viaggi, mi avevano assegnato una cabina con vista ostruita dalle scialuppe,mi hanno assegnato la cabina 5068 quadrupla con vista, esperienza Fantastica, sulla Magnifica. Qualcuno di voi mi può dire se è in una buona posizione? Se è almeno vivibile...siamo in 4 e anche se in cabina ci si passa poco tempo almeno spero sia silenziosa, ma mi sembra vicina agli ascensori, mi aiutate?

Dunque..Ponte N° 5 è il ponte della reception, la cabina 5068 è centro nave e la prima cabina a destra subito dopo la reception con due letti a scomparsa
Riguardo agli ascensori io ho avuto più volte la cabina vicino... e per mia esperienza non mi hanno disturbato
Riguardo alla vivibilità dipende .... 4 adulti ... 4 ragazzi....2 adulti e 2 bambini comunque e sempre una stanza da dividere per quattro con un solo bagno ....basta saper organizzarsi.. e godetevi la crociera , giustamente come hai detto prima ...ci si dorme solamente;)

Dei nostri amici avevano una esterna quadrupla al ponte 5 e avevano due letti separati e sopra i due letti a scomparsa. La cabina è piccina ma ben distribuita.
E' molto vicina alla reception credo che potrebbe essere quello il problema più che gli ascensori perchè c'è sempre molta gente al bar e alla reception.
Comunque le cabine sono ben isolate. Noi al ponte 12 eravamo proprio sotto la piscina e l'unica cosa che si sentiva erano i bambini che correvano sopra.

Ciao a tutti, l'agenzia mi ha appena comunicato che mi è stata assegnata la cabina esterna con balcone, categoria fantastica, n. 9145, secondo voi è una buona posizione? Ho notato nelle foto su internet che è proprio ad affianco alla rientranza della nave, è una cosa che mi toglie visibilità?

Buongiorno, saremo nella cabina 10180 (balcone) della MSC Magnifica, partenza del 16/8 da Venezia, esperienza "Fantastica" - non avendo mai fatto crociere prima d'ora mi aiutate a capire se é in buona posizione e se é spaziosa? siamo due adulti ed un bambino di 9 anni. grazie

Ciao a tutti, l'agenzia mi ha appena comunicato che mi è stata assegnata la cabina esterna con balcone, categoria fantastica, n. 9145, secondo voi è una buona posizione? Ho notato nelle foto su internet che è proprio ad affianco alla rientranza della nave, è una cosa che mi toglie visibilità?
se conosci le dimensioni della nave quella rientranza che dici tu non conta nulla,vai a pag 13 c'è una foto che ti rende l'idea

Ultima modifica:
Buongiorno, saremo nella cabina 10180 (balcone) della MSC Magnifica, partenza del 16/8 da Venezia, esperienza "Fantastica" - non avendo mai fatto crociere prima d'ora mi aiutate a capire se é in buona posizione e se é spaziosa? siamo due adulti ed un bambino di 9 anni. grazie

si è una buona cabina,se vai a pag 12 c'è anche una foto che ho messo di una cabina uguale alla tua,quel divano letto che vedi,alla sera il cabinista te lo apre per il bambino.

Ciao a tutti, ritirando i documenti di viaggio ho avuto una piacevole sorpresa. Avevo prenotato una cabina esterna con balcone ed invece mi hanno assegnato la suite de luxe n. 15007 in pratica l'unica (insieme a quella a fianco) con vista di prua!!!! Subito contento della sistemazione in suite ma ora mi vengono i dubbi: come sarà la vista da quella cabina? secondo voi? Grazie
parto da Venezia il 16 agosto