• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine MSC Divina

Salve a tutti. Non so se è questa la sezione giusta.comunque chiedo. Andrò nella suite 9009 ponte Minerva. Vorrei avere, se possibile, quante più informazioni in merito. Se questa non fosse la sezione giusta chiedo scusa già da adesso;)

Ciao. Scopro ora che la cabina che mi hanno assegnato è la 11249 e non la 10009 andiamo in meglio o in peggio? Possono cambiare una cabina già prenotata?

eccola

10235_zps6b25b722.jpg

Ciao a tutti.
noi siamo in partenza con Divina, per la nostra prima crociera, il 15 del mese.
al momento da prenotazione ci risulta la 10246 che rispetto alla foto postata, si trova sul lato di dritta ed è la penultima cabina verso poppa, l'ultima cioè col balcone interamente in vetro.
secondo la vostra esperienza (noi siamo due adulti e due ragazze), conviene lasciare quella, o cercare di farsi dare le comunicanti 10089/91, 10093/95, 10101/03 (oppure le relative del lato di dritta) in modo da avere due bagni?
che differenza di metratura c'è delle stanze?
quanto può incidere sulla visuale il ponte scialuppe?
mi sembra dalla foto pubblicata che sia molto più in basso.
grazie in anticipo.

Ciao a tutti,
credo che prima ci sia stato un problema nel pubblicare, perché non trovo il mio post.
la mia domanda era questa:
noi partiremo per la prima crociera il 15 del mese.
siamo 4 persone, due adulti e due ragazze. siamo alla prima esperienza e volevamo sapere se la cabina 10246 che ci è stata data è buona.
in alternativa potremmo chiedere le cabine comunicanti superfamily 10089, 10093, 10101 o le corrispettive sul lato di dritta della nave.
diciamo che per quel che concerne la 10246, ho visto dalla planimetria che è la penultima sul lato di dritta in prossimità della poppa ed è l'ultima col balcone in vetro.
però ha il matrimoniale e il divano letto matrimoniale ed un solo bagno.
mentre le altre hanno il vantaggio di essere stanze matrimoniali accoppiate con bagno (ognuna).
però ho visto che quelle comunicanti sono appena sopra le scialuppe.
può esserci un problema di visuale?
conviene optare quindi per le stanze nel corpo centrale o restare in prossimità della poppa?
grazie a tutti in anticipo per le risposte

Ciao a tutti,
credo che prima ci sia stato un problema nel pubblicare, perché non trovo il mio post.
la mia domanda era questa:
noi partiremo per la prima crociera il 15 del mese.
siamo 4 persone, due adulti e due ragazze. siamo alla prima esperienza e volevamo sapere se la cabina 10246 che ci è stata data è buona.
in alternativa potremmo chiedere le cabine comunicanti superfamily 10089, 10093, 10101 o le corrispettive sul lato di dritta della nave.
diciamo che per quel che concerne la 10246, ho visto dalla planimetria che è la penultima sul lato di dritta in prossimità della poppa ed è l'ultima col balcone in vetro.
però ha il matrimoniale e il divano letto matrimoniale ed un solo bagno.
mentre le altre hanno il vantaggio di essere stanze matrimoniali accoppiate con bagno (ognuna).
però ho visto che quelle comunicanti sono appena sopra le scialuppe.
può esserci un problema di visuale?
conviene optare quindi per le stanze nel corpo centrale o restare in prossimità della poppa?
grazie a tutti in anticipo per le risposte

Ti ringrazio tanto e scusami se insisto mi sapresti dire anche se il balcone è in ferro o la classica vetrata? Comunque sei gentilissimo sandro

Ultima modifica:
vedi,questa è msc fantasia la gemella di divina,la tua cabina e dall'altra parte ovviamente,ma la posizione è tra queste in basso a sinistra,il ponte scialuppe è il 7 per renderti l'idea.

Ti ringrazio Sandro sono molto delusa perché l'agenzia mi aveva assicurato che era una cabina classica con vetrata normale. Cosa dovrei fare adesso secondo te?

Ti ringrazio Sandro sono molto delusa perché l'agenzia mi aveva assicurato che era una cabina classica con vetrata normale. Cosa dovrei fare adesso secondo te?

prima di prenotare dovevi venire qui' nel forum :mrgreen: scherzo ovviamente,non è che ci sia da disperarsi e sempre una bella cabina,a vote anzi spesso le agenzie sui piccoli particolari non è che ne sappiano piu' di tanto,l'importante è vendere e ti assecondano,prova a fartela cambiare vedi tu ma io non mi dispererei,è sempre una bella cabina e sopratutto una bellissima nave dove ti troverai benone.

Ciao ,
se c'è qualcuno che ha soggiornato la cabina esterna bella al ponte 5 può gentilmente dirmi come si è trovato e magari può anche postare una foto.
Grazie mille!

ciao a tutti....a breve sono in partenza e ho avuto i biglietti finalmente....Sono molto emozionata :p[smilie=festa_02[1]:
Volevo chiedervi, sul biglietto c' è scritta questa dicitura per quanto concerne la cabina :

"Tipologia di Cabina: Cabina esterna con balcone

English Info Cabin

BALCONY STANDARD

Cabin Area 15.57mq − Door 0.615mt

Bathroom Area 2.25mq with Shower

Balcony Area 3.90mq "

Che vuol dire Balcony standard??? scusate la mia ignoranza.... Per capire meglio... La cabina è la numero 10093.... Qualcuno la conosce?Grazie delle info! :cool:

ciao a tutti....a breve sono in partenza e ho avuto i biglietti finalmente....Sono molto emozionata :p[smilie=festa_02[1]:
Volevo chiedervi, sul biglietto c' è scritta questa dicitura per quanto concerne la cabina :

"Tipologia di Cabina: Cabina esterna con balcone

English Info Cabin

BALCONY STANDARD

Cabin Area 15.57mq − Door 0.615mt

Bathroom Area 2.25mq with Shower

Balcony Area 3.90mq "

Che vuol dire Balcony standard??? scusate la mia ignoranza.... Per capire meglio... La cabina è la numero 10093.... Qualcuno la conosce?Grazie delle info! :cool:

non ti preoccupare,è una buona cabina,standard?? lo dice la parola stessa,ma tanto sono tutte uguali,se non sbaglio è una doppia vero?? perchè quelle nella parte larga della nave sono leggermente piu' grandi e vengono vendute come triple o quadruple.

non ti preoccupare,è una buona cabina,standard?? lo dice la parola stessa,ma tanto sono tutte uguali,se non sbaglio è una doppia vero?? perchè quelle nella parte larga della nave sono leggermente piu' grandi e vengono vendute come triple o quadruple.

sisi doppia.... Standard, so il significato,ma pensavo che la definizione di "standard" in questo caso, fosse riferito alla tipologia di cabina, diciamo un po' come negli alberghi, in cui vi sono stanze ad esempio standard o deluxe.... Intendevo in questo senso, perchè pensavo di ignorare qualche introduzione di tipologia di cabina nuova,non mi sono spiegata bene, chiedo scusa :)