• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Direi che ti hanno dato un mega upgrade! Hai prenotato un'interna e ti hanno dato un balcone! Per il soffrire il mare più si è in basso meglio é quindi direi che il ponte 8 va bene. Comunicante vuol dire che c'è una porta che mette in comunicazione la tua cabina con quella a fianco. Ovviamente la porta é chiusa a chiave.

Beh grazie mille per la delucidazione ora sono più tranquillo, anche se ho un sacco di dubbi per altre cose, ma ho aperto un thread apposito perchè qui andavo offtopic. Grazie ancora :-)

Piccola precisazione pinon voleva dire cruise card... che non la la confondi ;) con la msc card club

In effetti, se dobbiamo essere precisi, si potrebbe confondere con la Msc Card Club, ma credo che "simona97" abbia capito perfettamente.
Ovviamente per Card intendevo quella che si usa per aprire la porta della cabina e per i pagamenti ecc.

Io ho prenotato una interna fantastica, e mi è stata assegnata la 11222. Ma l'agenzia mi ha già detto che vista la tipologia di cabina, la Msc ha avvisato che sarò passibile di un cambio. È già successo a qualcuno di voi?

Se ha prenotato un'interna fantastica e gli danno una balcone ha avuto un bel upgrade e i suoi privilegi fantastica rimangono perché li ha acquistati. Non è invece secondo me corretto che chi paga esperienza bella e ottiene upgrade magari passando da interna a balcone poi acquisisca anche i privilegi fantastica. Secondo me non é corretto per chi la categoria fantastica l'ha acquistata (e pagata)

Per le foto potete recarvi al Photo Shop della nave con il coupon che trovate in cabina.
In passato è successo ad alcuni crocieristi che nonostante è stato fatto un upgrade da cabina interna fantastica a esterna con balcone bella non hanno trovato in cabina il coupon per le due foto omaggio... quindi se dovesse succedere anche voi, andate a chiederle direttamente al Photo Shop mostrando la Msc Card.

sono rientrato domenica 28/6 e le foto omaggio è una sola,riguardante la festa italiana.

Salve ,scusate se mi intrometto ,forse partirò il 27-12 -2015 con la Fantasia,e leggendo le ultime pagine ho notato che parlate di "upgrade" ,ma come funziona ,cioè come si fà ad ottenerne una ? grazie a chi cortesemente potrà rispondermi.

ciao, a tutti sono Giuseppe e sono nuovo.
Ho prenotato una crociera MSC Fantasia in YACHT CLUB, per godermela un po' e ho sempre avuto il sogno del balcone, dopo due crociere in interna.

Mi è stata assegnata la suite con balcone nr 15004, ne ero contentissimo ma ho letto qui sopra che essendo fra le primissime di prua ha il balcone con VISTA OSTRUITA DALLA RINGHIERA IN METALLO, in luogo di quella TRASPARANTE IN PLEXIGLASS, che alla fine è un po' come avere solo un oblò.
voi espertissimi.. Che ne dite?

Sapete, non è un upgrade, quindi spendere una cifra non economicissima per una cabina che alla fine nn li vale, spiace un po'.

Grazie a tutti :)

Si hai un po' la vista ostruita dalla ringhiera che non è trasparente come il plexiglass, però non ti preoccupare non è molto rilevante, è sempre una cabina con balcone, e i soldi che hai speso li vale comunque!
Inoltre non puoi paragonare la cabina con oblò con quella con balcone! Quella con balcone che hai prenotato è tutt'altra cosa!!
Divertiti in crociera e non ci pensare più a questo dettaglio...

ciao, a tutti sono Giuseppe e sono nuovo.
Ho prenotato una crociera MSC Fantasia in YACHT CLUB, per godermela un po' e ho sempre avuto il sogno del balcone, dopo due crociere in interna.

Mi è stata assegnata la suite con balcone nr 15004, ne ero contentissimo ma ho letto qui sopra che essendo fra le primissime di prua ha il balcone con VISTA OSTRUITA DALLA RINGHIERA IN METALLO, in luogo di quella TRASPARANTE IN PLEXIGLASS, che alla fine è un po' come avere solo un oblò.
voi espertissimi.. Che ne dite?

Sapete, non è un upgrade, quindi spendere una cifra non economicissima per una cabina che alla fine nn li vale, spiace un po'.

Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Grazie mille,
sì in effetti il paragone con la cabina esterna ed i solo oblò era azzardato; dopo un attimo di delusione, lo scoramento è passato ;)

ciao e grazie ancora

Anche io ho un po di paranoia perchè ho prenotato una esterna con oblò e mi hanno dato una balcone vista ostruita ponte 8 cabina 8140, in realtà da msc mi dicono che il catalogo non è aggiornato e che le balcone non hanno vista ostruita...sarà poi vero? è pur sempre un upgrade a costo zero ma spero di non avere scialuppe davanti...l'oblò seppur piccolo aveva una bella visuale...qualcuno sa se sono o meno con vista ostruita (da dei post vecchi parrebbe di no)

La 8140 non ha la vista ostruita, è vero, le cabine con balcone non hanno la vista ostruita.

Anche io ho un po di paranoia perchè ho prenotato una esterna con oblò e mi hanno dato una balcone vista ostruita ponte 8 cabina 8140, in realtà da msc mi dicono che il catalogo non è aggiornato e che le balcone non hanno vista ostruita...sarà poi vero? è pur sempre un upgrade a costo zero ma spero di non avere scialuppe davanti...l'oblò seppur piccolo aveva una bella visuale...qualcuno sa se sono o meno con vista ostruita (da dei post vecchi parrebbe di no)

la vista è libera al ponte 8,il ponte con vista ostruita è il 7 cioè la passeggiata esterna,tuttalpiu' avrai il tetto della scialuppa proprio sotto di te ma la vista è libera.