• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Ciao a tutti mi potete dire in cabina se ci son shampoo phon asciugamani ecc ecc.. devo preparare valigia ma non voglio mettere cose che magari trovo gia! Grazie

ciao Emy Sardegna sei in partenza????

Ti illumino:in bagno troverai vicino al lavandino saponetta confezionata - in doccia shampoo, doccia schiuma, phon in bagno con soffione, oppure phon classico in un cassetto della toeletta.Set asciugamani in bagno e tappetino per doccia.Ho dimenticato qualcosa?????

Sulla Fantasia non trovi la saponetta ma un dispenser lavamani attaccato al lavandino,anche shampoo e bagnoschiuma sono a dispenser sotto la doccia,il phon invece nel cassetto della toeletta in camera.

Si sono in partenza tra 13 giorni!!! Poi il salottino che ce in terrazza le sedie sono fisse al pavimento o si possono spostare?? Prese di corrente ce ne due almeno??

Ciao. Io sono sceso proprio oggi dalla nave. Le sedie e il tavolino sono mobili. I balconi sono di grandezza variabile e vengono puliti due volte a settimana, previo avviso nel quale si raccomanda di tenere chiusa anche la tenda. Di prese ce ne sono due sotto lo specchio. Manca una pista per correre e la cappella.

È proprio così. Se la pulizia del balcone è più accurata, questo ha come lato negativo il dover tenere tutto chiuso, perdendo i vantaggi maggiori della balcony.

Scusa Veronique, ma non sarebbe possibile. Li puliscono quando la nave é in porto, di certo non in navigazione

mi riservo di controllare sui daily..
l'anno scorso in porto sì, ma comunque di notte(era previsto l'overnight)...2 anni fa invece mi sembra di no,ma potrei sbagliarmi, stasera controllo e poi vi dico.

non necessariamente di notte,di giorno nei porti con sosta lunga con escursioni importanti in modo da svuotare la nave dai passeggeri.

Posso chiedere una cosa? Io viaggio sulla fantasia cabina fantastica con oblò.. Ho visto sono poche ponte 8 e 13 mi sembra, io soffro di labirintite (vertigini) dove è' meglio avere la cabina? Poppa, prua o centro? Dove di "muove meno"?

Brava, vedo che hai trovato la discussione giusta ;-)
Dunque, in teoria, ma solo in teoria, al centro. In realtà se il mare è mosso si sente dappertutto.
Non ti conviene parlarne con il tuo medico e farti consigliare su cosa fare nel caso ti dia fastidio il mare?

patrizia io sono stato sulla 8082 e sono stato bene peraltro spaziosa essendo quelle 4 per lato delle cabine modificate,erano con balcone.

Grazie, ma purtroppo la labirintite si scatena dai cambiamenti di posizione... Nessun rimedio, solo attenzione ai cambi di posizione. Comunque la crociera e' un premio per un concorso per cui "a caval donato non si guarda in bocca" contatto msc e spiego il problema e vedo se mi danno una cabina su ponte 8 mi sembra siano le uniche centrali. Sono alla mia prima crociera e sono felice!!! Vi racconterò la mia esperienza al ritorno sui diari di viaggio!

Patrizia, vai tranquilla dove vuoi. Soffro anch'io di labirintite, ma gli attacchi sono provocati da cambi repentini di posizione: è più probabile che ti si scateni cambiando posizione a letto piuttosto che viaggiando su una nave della stazza di Fantasia.
Considera che dal ponte 13 la vista è migliore; per contro è proprio sotto il 14 che ospita piscine e buffet e non so quanto è avvertibile il calpestio se hai intenzione di riposare in orari non notturni (cosa comunque molto improbabile in crociera).
Solo non dimenticare di portarti l'antiemetico e le altre medicine prescritte dal tuo medico.

Buon divertimento!