• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Sto prenotando una mini crociera con delle amiche su nave fantasia , l'agenzia mi propone il ponte 8 , noi volevamo balcone , ma la mia paura è di trovarlo semi ostruito dalle lance di salvataggio , voi ne sapete qualcosa , ??il ponte è quasi tutto libero , che numero di cabina potremo scegliere , io volevo ponte più alto ma mi costa di più

Le scialuppe sono al ponte 7 quindi non ostruiscono i balconi del ponte 8 al massimo arrivano a filo della parte bassa del tuo balcone

Ciao.. io sono scesa ieri dalla fantasia e avevo la camera 8240.. vibrava un po quando arrivava e partiva.. la vista era libera.. l unica pecca e che il balcone era tutto in ferro non aveva il vetro quindi se mi sedevo non vedevo nulla ma perche sono anche bassa di statura!!

io ho avuto la 10231 proprio sotto di te,bella cabina visuale liberissima unico neo per me non molto importante pero' puo' dar fastidio,il tremolio dovuto alle eliche trasversali nei momenti di manovra,la partenza poco importa,ma all'arrivo se si hanno scali con attracchi mattinieri c'è la sveglia.

io ho avuto la 10231 proprio sotto di te,bella cabina visuale liberissima unico neo per me non molto importante pero' puo' dar fastidio,il tremolio dovuto alle eliche trasversali nei momenti di manovra,la partenza poco importa,ma all'arrivo se si hanno scali con attracchi mattinieri c'è la sveglia.

Grazie mille,
per la sveglia delle eliche mi sa che siamo già pronti abbiamo la bimba che ci sveglia costantemente

le cabine di qui stiamo parlando non sono quelle trasversali con l'affaccio diritto sulla poppa sono cabine normali sul lato della nave posizionate all'estrema poppa comunque vicine a quelle che dici tu,la vista sulla scia da queste non si vede.

le cabine di qui stiamo parlando non sono quelle trasversali con l'affaccio diritto sulla poppa sono cabine normali sul lato della nave posizionate all'estrema poppa comunque vicine a quelle che dici tu,la vista sulla scia da queste non si vede.
Mea culpa nn ho sul cell il piano nave e ho" imporovvisato" [emoji12] ..essendo la mia la 11246 estrema poppa c.le ho ipotizzato(male) fosse vicino a quella del post.

sapete come sono le cabine al ponte 10 ? la 10175? ho visto che è comunicante.. a parte questo il balcone come è?
Il balcone è abbastanza ampio. E' largo quanto l'intero lato corto della camera (all'incirca più di due metri e mezzo) e profondo più di un metro. Ci trovi un tavolinetto e due poltroncine. E' molto comodo.

sapete come sono le cabine al ponte 10 ? la 10175? ho visto che è comunicante.. a parte questo il balcone come è?
... inoltre la tua cabina è sul lato sinistro della nave, ottima posizione per godere l'entrata in alcuni porti come quello di Malta: mercoledì mattina all'alba, eccezionale; non te la perdere!

Ciao a tutti! Partiremo il 25 ottobre con MSC Fantasia per una crociera nel mediterraneo. Avevo capito con l'ADV che la cabina prenotata fosse a poppa, ma guardando sul sito credo proprio invece che sia a prua, ma prua prua eh!
La cabina in questione è la 10009, è una esterna con balcone. Secondo voi è messa in una brutta posizione?

posizione,beh dipende dai punti di vista,non avrebbero fatto le suite vicino,un po fuori mano,la fantasia e lunga se ti danno il tavolo come è capitato a me alla fine della poppa.....poi c'è il discorso parapetto,a tanti non piace perchè in metallo non di cristallo come quelle piu' indietro,se guardi la foto,quelle piu' a sinistra per capirci,io non ne farei un dramma,la cabina è una bella cabina,io ci andrei.

posizione,beh dipende dai punti di vista,non avrebbero fatto le suite vicino,un po fuori mano,la fantasia e lunga se ti danno il tavolo come è capitato a me alla fine della poppa.....poi c'è il discorso parapetto,a tanti non piace perchè in metallo non di cristallo come quelle piu' indietro,se guardi la foto,quelle piu' a sinistra per capirci,io non ne farei un dramma,la cabina è una bella cabina,io ci andrei.
Speriamo che non ci diano il tavolo a poppa come è capitato a te, anche perché siamo con la bimba si un anno! Quindi dici di non stare neanche a passare in ADV a vedere se ci sono ancora cabine disponibili a poppa?
Grazie per la risposta!

Speriamo non ci diano il tavolo a poppa come è capitato a te, anche perché siamo con la bimba di un anno!
Quindi dici di non stare neanche a passare in ADV a vedere se ci sono ancora cabine disponibili a poppa? Grazie per la risposta!

Solo per info, le cabine 8140 ponte 8 e attigue hanno la vista parzialmente ostruita dal braccio che sostiene una delle scialuppe...per carità non è che non vedi ma va segnalata la vista ostruita senza dubbio.Il mio era un upgrade ma se viene venduta come balcone standard, cosa per altro confermato da Msc per ben 3 volte, e indicato nei documenti poi uno si aspetta che sia realmente balcone standard....

Buongiorno!
Abbiamo prenotato la nostra prima crociera tramite AdV ;)

Abbiamo scelto cabina interna esperienza Bella. Sono appena entrata nella mia area personale: ci hanno assegnato la cabina interna (10249) ma con esperienza Fantastica. Mi dite cosa cambia? Io avevo capito che, MAGARI, poteva capitare un upgrade in una cabina migliore ma non il cambiamento del tipo di esperienza. ;)