• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine MSC Opera

si lo so ma sul sito le classifica come interne-

Si infatti dopo il restyling di maggio diventano delle cabine interne. Anche io partirò su Opera ad agosto e anche la mia cabina la 8237 con il vecchio piano nave risulta una esterna vista mare ma adesso è diventata una interna.

Si infatti dopo il restyling di maggio diventano delle cabine interne. Anche io partirò su Opera ad agosto e anche la mia cabina la 8237 con il vecchio piano nave risulta una esterna vista mare ma adesso è diventata una interna.

Ciao Lela, dove hai trovato il nuovo piano nave? Sul sito ufficiale Msc è presente, ma se entri ti da errore di file rimosso.....

Anche a me dà errore il piano nave da
Luglio in avanti . A me le cabine che hanno assegnato sul piano nave attuale sono interne sul piano nave nuovo (ho guardato quello di sinfonia che dovrebbe essere simile) non esistono ! In realtà sono esterne fantastica vedremo cosa ci assegnano !

bene... io ora sono finita al ponte dieci a poppa e ho delle perplessità sulla disco al ponte 12... in mezzo c'è un ponte "fantasma" o di servizio o di non so cosa :-(

Sera a tutti.

Qualcuno sa dirmi la differenza delle quadruple con i due quadratini separati nella piantina rispetto a quelle con il rettangolino lungo ?

Su tutte e quattro le sorelle di Classe Lirica, sia prima sia dopo il Rinascimento, al ponte 11 si trova il buffet. :)
Negli ultimi piani nave hanno deciso di mostrare solo i ponti con cabine, ma sul nuovo sito (per ora solo quello globale è on-line) torneranno a far vedere ogni ponte: http://www.msccruises.com/en-gl/Cruise-Ships/MSC-Opera.aspx

mmm... non saprei cosa scegliere tra la disco e il buffet sopra la testa... almeno il buffet di notte forse è meno frequentato della disco!

Ciao a tutti, credo che voi siate sicuramente un pò più esperti di me. Una cabina al ponte 9 di prua la 9028 secondo voi è in buona posizione? A che rischio andrei incontro qualora ce ne fossero..? in alternativa mi avevano proposto il ponte 10 sempre a prua, ma d'istinto ho preferito rimanere dov'ero, chissà se ho fatto bene. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche indicazione? Ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti, credo che voi siate sicuramente un pò più esperti di me. Una cabina al ponte 9 di prua la 9028 secondo voi è in buona posizione? A che rischio andrei incontro qualora ce ne fossero..? in alternativa mi avevano proposto il ponte 10 sempre a prua, ma d'istinto ho preferito rimanere dov'ero, chissà se ho fatto bene. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche indicazione? Ringrazio anticipatamente.

Puoi stare tranquillo la cabina 9028 al ponte 9 va benissimo. E' una fantastica esterna in buona posizione.

Ciao, avevamo la cabina 1147 una interna al ponte 10, proprio sotto il buffet nessun rumore ne'di giorno ne' di notte, e bastavano 10 passi per salire sia dalle scale interne che dalla balconata esterna di poppa.:p.

La posizione è ottima e come piano scarterei il 10 perché si sentirebbero di più i passi e i rumori del ponte esterno.

Sera a tutti.

Qualcuno sa dirmi la differenza delle quadruple con i due quadratini separati nella piantina rispetto a quelle con il rettangolino lungo ?

Non vedo nessun reattangolino lungo. Però è vero che si ha la sensazione di vedere una figura unica rettangolare che è la somma di due quadrati; basta ingrandire di più l'immagine per vedere che in realtà si tratta di due distinti quadratini. A meno che non si riferisca alle linee con freccia bifronte (che, se non ingrandite, sembrano rettangolini) che stanno a indicare le cabine comunicanti (al ponte 10).

scusatemi, qualcuno di voi sa dirmi a che altezza corrisponde il nuovo troncone?

Questo è il nuovo piano nave da luglio 2015:

iy3mvn.jpg

Ultima modifica: