• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine MSC Opera

crociera

Active member
Beh si in questo senso è garantita, sicuramente. tuttavia non capisco perchè l'ADV asserisca che è garantiota, approfondirò. Girogio, ma se si prenota sul sito le cabine garantite si vedono? Io non ne vedo neanche una.
 

SalvoL

New member
Si ho prenotato tramite ADV. Mah, io preferisco stare a poppa, ma come dicevo ho il dubbio che la mia cabina non sia garantita perchè il numero cabina mi è già stato assegnato. La mia predilezione va al fatto che sia una interna garantita, il resto va in secondo piano.

Se hai il numero della cabina, non è garantita.

Cabina Garantita non vuol dire che il numero rimarrà ignoto fino al momento della partenza, anche se alle volte ciò può accadere.
Cabina garantita vuol dire che la cabina viene scelta da Msc "garantendoti" la categoria per la quale hai pagato pur non fornendoti un numero al momento dell'opzione.
Ora suppongo che tu abbia confermato l'opzione e quindi prenotato versando una parte dei soldi, se non addirittura tutto, quindi nulla vieti che ti sia stata già assegnata la cabina, anche al momento stesso della conferma! Quindi se l'ADV dice che è garantita (sarebbe il caso di dire era visto che ormai è stata assegnata) era garantita.
 

crociera

Active member
Cabina Garantita non vuol dire che il numero rimarrà ignoto fino al momento della partenza, anche se alle volte ciò può accadere.
Cabina garantita vuol dire che la cabina viene scelta da Msc "garantendoti" la categoria per la quale hai pagato pur non fornendoti un numero al momento dell'opzione.
Ora suppongo che tu abbia confermato l'opzione e quindi prenotato versando una parte dei soldi, se non addirittura tutto, quindi nulla vieti che ti sia stata già assegnata la cabina, anche al momento stesso della conferma! Quindi se l'ADV dice che è garantita (sarebbe il caso di dire era visto che ormai è stata assegnata) era garantita.

Si ho versato un acconto, per ora. Mi interessava il fatto della garantita ovviamente per la speranza di un passaggio a superiore. Quindi mi dici che se adesso ( da subito, veramente) ho il numero assegnato di cabina, ormai la cabina sarà quella? Se è così potrei pensare a passare ad una interna fantastrica, scegliendo il numero di cabina che più mi aggrada tra quelle ancora disponibili, o no?
 

capricorno

Super Moderatore
Non sempre la garantita è sinonimo di passaggio alla categoria superiore è sempre bene da tener in considerazione. Nel tuo caso, cosa vorresti fare? Annullare la prenotazione e riprenotare scegliendo?
 

crociera

Active member
Non sempre la garantita è sinonimo di passaggio alla categoria superiore è sempre bene da tener in considerazione. Nel tuo caso, cosa vorresti fare? Annullare la prenotazione e riprenotare scegliendo?

Si, si, questo lo so, ma ci si spera. Non saprei, in effetti, domani sento l'ADV.
 

SalvoL

New member
Si ho prenotato tramite ADV. Mah, io preferisco stare a poppa, ma come dicevo ho il dubbio che la mia cabina non sia garantita perchè il numero cabina mi è già stato assegnato. La mia predilezione va al fatto che sia una interna garantita, il resto va in secondo piano.

Se hai il numero della cabina, non è garantita.

Si ho versato un acconto, per ora. Mi interessava il fatto della garantita ovviamente per la speranza di un passaggio a superiore. Quindi mi dici che se adesso ( da subito, veramente) ho il numero assegnato di cabina, ormai la cabina sarà quella? Se è così potrei pensare a passare ad una interna fantastrica, scegliendo il numero di cabina che più mi aggrada tra quelle ancora disponibili, o no?

Eh...questo lo puoi sapere solo tu! Tu sai se per te è un reale problema la posizione della cabina attualmente assegnata! Poi discuterne qui è facile...bisogna poi vedere in pratica come reagirà msc alle tue richieste...che possono essere molteplici 1) chiedere di esser spostato rimanendo sempre in interna garantita bella facendo presente il tuo problema (l'adiacenza con l'ascensore mi sembra di capire) 2) chiedere se è possibile un upsell, ovvero pagare la differenza tra bella e fantastica rimanendo nella stessa prenotazione 3) Annullare tale prenotazione e riprenotare valutando le penali da pagare e se realmente la spesa vale in cambio!
Io personalmente la 3 la escluderei a priori almeno che non ti venga garantita l'assenza di penale...ma la vedo difficile!
 

crociera

Active member
Eh...questo lo puoi sapere solo tu! Tu sai se per te è un reale problema la posizione della cabina attualmente assegnata! Poi discuterne qui è facile...bisogna poi vedere in pratica come reagirà msc alle tue richieste...che possono essere molteplici 1) chiedere di esser spostato rimanendo sempre in interna garantita bella facendo presente il tuo problema (l'adiacenza con l'ascensore mi sembra di capire) 2) chiedere se è possibile un upsell, ovvero pagare la differenza tra bella e fantastica rimanendo nella stessa prenotazione 3) Annullare tale prenotazione e riprenotare valutando le penali da pagare e se realmente la spesa vale in cambio!
Io personalmente la 3 la escluderei a priori almeno che non ti venga garantita l'assenza di penale...ma la vedo difficile!

No, no, chiarirò solo con l'ADV, tanto per capire la questione garantita/numero cabina già assegnato perchè le due cose a quel che so da questo forum non possono coincidere.
 

crociera

Active member
Avrei un quesito: nelle cabine di Opera, tra le interne, le esterne e le balcone (bella o fantastica è uguale, come ho letto) la dimensione del bagno è sempre la stessa o cambia? Grazie.
 

Miryam

Well-known member
Avrei un quesito: nelle cabine di Opera, tra le interne, le esterne e le balcone (bella o fantastica è uguale, come ho letto) la dimensione del bagno è sempre la stessa o cambia? Grazie.

Questa domanda la porrai alla tua Agenzia insieme a quella della cabina.
Non credo che qualcuno abbia misurato il bagno, anche perchè lo si utilizza solo per uno scopo.
 

crociera

Active member
Questa domanda la porrai alla tua Agenzia insieme a quella della cabina.
Non credo che qualcuno abbia misurato il bagno, anche perchè lo si utilizza solo per uno scopo.

Potrebbero saperlo anche gli utenti ed i moderatori.
Per chi avesse il mio stesso quesito, riferisco che l'ADV mi ha detto che il bagno è della stesaa granzezza in tutte le cabine, quantomeno dalle interne alle balcone ( ovviamente a prescindere dall'esperienza bella o fantastica), ovvero 2,5 mq.
Ero stata su Sinfonia nel 2010 e ricordo il bagno piuttosto piccolo, credo sia rimasto così anche dopo il restyling delle navi della classe lirica.
 

crociera

Active member
Per la cronaca, ho cambiato la cabina interna con una balcone, il bagno sarà piccolo ugualmente ma almeno la cabina è un pò più spaziosa.
 

crociera

Active member
Per la cronaca, ho cambiato la cabina interna con una balcone, il bagno sarà piccolo ugualmente ma almeno la cabina è un pò più spaziosa.

Ben fatto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non voleva essere un'ostentazione, mi scuso se ho dato questa impressione, ma siamo tre donne e tra bagagli, vestiti, cianfrusaglie varie immagino già il disordine in cabina, almeno si avrà la sensazione di un pò di spazio in più.
 

Marina370

New member
Devo prenotare.
Qualcuno sa consigliarmi se le cabine interne sono migliori a poppa o a prua, al centro, ponti alti o bassi.
Per stare lontani dalla sala macchine (che presumo possa essere rumorosa) penserei davanti ma temo si "balli" di più...
Consigli?
Non ci sono più esterne con balcone e allora avevo optato per esterna fantastica ma mio marito dice che se non c'è balcone tanto vale la interna tanto la finestra non si può aprire....
Secondo voi? Grazie per qualsiasi idea o consiglio.
 

crociera

Active member
Devo prenotare.
Qualcuno sa consigliarmi se le cabine interne sono migliori a poppa o a prua, al centro, ponti alti o bassi.
Per stare lontani dalla sala macchine (che presumo possa essere rumorosa) penserei davanti ma temo si "balli" di più...
Consigli?
Non ci sono più esterne con balcone e allora avevo optato per esterna fantastica ma mio marito dice che se non c'è balcone tanto vale la interna tanto la finestra non si può aprire....
Secondo voi? Grazie per qualsiasi idea o consiglio.

Non so rispondere a tutti i tuoi quesiti. Mi sento di dirti solo che se la differenza di prezzo tra finestra e interna per voi è importante fate bene a scegliere l'interna, io farei così, tanto in cabina, e per di più in una crociera ai Caraibi, e comunque in generale, si sta solo per dormire, il panorama lo puoi benissimo vedere dai ponti esterni e dalle vetrate delle aree comuni. A dicembre su Opera io avevo scelto il balcone per la persona che era con me, diversamente un'interna mi sarebbe andata benone, soprattutto per due persone.
 
Ultima modifica:

cdp76

New member
Domande su cabina interna per famiglia

Domande su cabina interna per famiglia

Salve a tutti, ho prenotato per il prossimo aprile una crociera nel mediterraneo su MSC Opera, cabina interna ponte nove. È la mia terza crociera ma questa volta, per la prima volta, saranno con me e mia moglie i nostri due bimbi di 2 e 4 anni.

Ho visto le foto delle cabine interne con i letti addizionali stile cuccette e devo dire che sono un po preoccupato, non tanto per mia figlia (4 anni e mezzo) quanto per il piccolino che farà due anni solo a maggio e attualmente dorme in un lettino con sponde. Ho chiesto quindi all’agenzia di far prevedere una culla.

La cabina però sembra davvero minuscola e temo che staremo belli incastrati!

Inoltre mi domando se dovremo tenere anche i due passeggini in cabina con noi..

Avete esperienze simili su navi di questa classe? Consigli, suggerimenti?

Grazie!
 

SAMILA

New member
I passeggini normalmente vengono lasciati nei corridoio davanti alla porta della cabina. Una culla... in una interna da 4 forse ai piedi del letto matrimoniale un po stile “tetris” [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aletero

New member
Io ho sempre portato un unico passeggino riponendolo alla sera nell'armadio. Nelle escursioni due bambini in un passeggino . Il più piccolo dormiva a letto con noi. Unica pecca ci vuole un passeggino resistente.
 
Ciao solitamente nelle i eterne e nelle esterne non consentono la.culla per motivi di sicurezza. Almeno è quello che mi hanno sempre detto.tuttavia puoi provare anche se oggettivamente poi la cabina diventa invivibile.io il passeggino solitamente lo lascio fuori aperto. Altrimenti se chiuso va anche sotto il letto. Anche io sarò ad aprile su opera con un bimbo di 2 anni e un'altra di 5 in esterna fantastica. La culla come te l ho chiesta ma non so se me la daranno. Siccome però i letti sopra elevati non sono molto alti rispetto al matrimoniale non credo sarà un grosso problema.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

cdp76

New member
Ciao solitamente nelle i eterne e nelle esterne non consentono la.culla per motivi di sicurezza. Almeno è quello che mi hanno sempre detto.tuttavia puoi provare anche se oggettivamente poi la cabina diventa invivibile.io il passeggino solitamente lo lascio fuori aperto. Altrimenti se chiuso va anche sotto il letto. Anche io sarò ad aprile su opera con un bimbo di 2 anni e un'altra di 5 in esterna fantastica. La culla come te l ho chiesta ma non so se me la daranno. Siccome però i letti sopra elevati non sono molto alti rispetto al matrimoniale non credo sarà un grosso problema.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Una domanda sui letti sopra elevati: hanno le barriere per evitare che il bimbo caschi? Hanno una portata massima in kg? Perché al limite potrei dormirci io lasciando il letto matrimoniale a mia moglie con i due bimbi, solo che sono bello grosso..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top