• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine MSC Opera

Calcide53

Member
Gentilissimo!
Grazie mille

Ed ecco una foto dal cantiere: tra le linee rosse è indicata aprossimativamente la nuova sezione.

359igjr.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

GiacomoRovere

New member
Mi permetto di correggere alcuni errori: la nuova sezione è quella che ho evidenziato in arancio, identificabile per la presenza dei nuovi balconi.

w896jn.jpg


rbdsp5.jpg
 

SalvoL

New member
Wow! Grazie per la condivisione della foto! Veramente bella! Comunque il nuovo troncone è lievemente più a poppa di come indicato! ;-)
 

Calcide53

Member
È quello che va più o meno dalla 9167 alla 9183.

Mi permetto di correggere alcuni errori: la nuova sezione è quella che ho evidenziato in arancio, identificabile per la presenza dei nuovi balconi.

w896jn.jpg


rbdsp5.jpg

Infatti, come avevo scritto qualche settimana fa, è quello che va (facendo riferimento al ponte 9) dalla 9167 alla 9183. Le linee rosse, come detto prima, erano approssimative perché il programma di grafica non mi ha permesso di spostarle. Quindi, grazie per l'ulteriore e più preciso contributo.
 

zanzara59

Well-known member
Qualcuno sa dirmi come è la cabina 8161 ??? So che è interna fantastica. In cosa differisce dalla interna bellissima?
 

crociera

Active member
Avrei bisogno di un'informazione: su Opera, dal punto di vista della grandezaa della cabina e del bagno della cabina, che differenza c'è tra cabine interne esperienza Bella ed esperienza Fantastica? Le Fantastica sono più grandi, anche se di poco, o cambiano solo i servizi associati e il ponte nave/posizione?
 

girogio

Active member
Avrei bisogno di un'informazione: su Opera, dal punto di vista della grandezaa della cabina e del bagno della cabina, che differenza c'è tra cabine interne esperienza Bella ed esperienza Fantastica? Le Fantastica sono più grandi, anche se di poco, o cambiano solo i servizi associati e il ponte nave/posizione?
La seconda ipotesi che hai scritto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
La seconda ipotesi che hai scritto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie girogio. Ho guardato il piano nave, quello nuovo ma penso non sia cambiato molto per le cabine, ed ho visto che sono piuttosto piccole, ma è vero che in cabina non ci si sta mai e quindi va bene così. Piuttosto chiederò che mi dispongano i letti separati, secondo te devo chiedere prima alla MSC, al call center per esempio, all'agenzia, o al cabinista al momento dell'arrivo? Inoltre l'Agenzia mi ha detto di aver prenotato una cabina garantita, ma sul sito io ho già un numero di cabina assegnato, mi sembra strano dato che dovrebbe essere garantita, non trovi? Essendo proprio in parte agli ascensori (la n° 8244) se non si trattasse veramente di una garantita, con una infinitesima chance di passare a categoria superiore, la cambierei, se possibile, con una fantastica, visto che con quella potrei, credo, scegliere il numero di cabina.
 

SalvoL

New member
Confermo che le dimensioni delle cabine sono le stesse tra esperienza fantastica e bella.
Le differenze sono nella posizione, nel servizio e alle volte nell'arredamento.
Non è una cosa impossibile il fatto che ti sia stata già assegnata la cabina, tu hai prenotato garantita (quindi non hai potuto scegliere e ti veniva "garantita" la categoria di cabina che pagavi) ed ha scelto Msc...nel breve tempo in questo caso.
Vedo difficile che venga cambiata visto che è già stata assegnata ma non è una cosa impossibile! Se per te la posizione della cabina assegnata è un problema grosso puoi provare a fartela cambiare, in caso di risposta negativa prova a passare a fantastica con buone probabilità di dover pagare la differenza.
 

crociera

Active member
Grazie SalvoL, sono indecisa per il cambio a fantastica, la spesa è modica, ma tra fantastica e basta e bella garantita preferisco garantita, si sa mai in un colpo di fortuna.
 

girogio

Active member
Ma tu hai prenotato tramite adv? Dal sito di solito si hanno un paio di scelte, comunque chiedere (direttamente a MSC) non costa nulla, ma ti conviene avere le idee chiare su quale zona della nave preferisci, qualora ti dovessero proporre un'alternativa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Ma tu hai prenotato tramite adv? Dal sito di solito si hanno un paio di scelte, comunque chiedere (direttamente a MSC) non costa nulla, ma ti conviene avere le idee chiare su quale zona della nave preferisci, qualora ti dovessero proporre un'alternativa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si ho prenotato tramite ADV. Mah, io preferisco stare a poppa, ma come dicevo ho il dubbio che la mia cabina non sia garantita perchè il numero cabina mi è già stato assegnato. La mia predilezione va al fatto che sia una interna garantita, il resto va in secondo piano.
 

Miryam

Well-known member
Grazie girogio. Ho guardato il piano nave, quello nuovo ma penso non sia cambiato molto per le cabine, ed ho visto che sono piuttosto piccole, ma è vero che in cabina non ci si sta mai e quindi va bene così. Piuttosto chiederò che mi dispongano i letti separati, secondo te devo chiedere prima alla MSC, al call center per esempio, all'agenzia, o al cabinista al momento dell'arrivo? Inoltre l'Agenzia mi ha detto di aver prenotato una cabina garantita, ma sul sito io ho già un numero di cabina assegnato, mi sembra strano dato che dovrebbe essere garantita, non trovi? Essendo proprio in parte agli ascensori (la n° 8244) se non si trattasse veramente di una garantita, con una infinitesima chance di passare a categoria superiore, la cambierei, se possibile, con una fantastica, visto che con quella potrei, credo, scegliere il numero di cabina.

La cabina 8244 è al ponte Traviata di fianco agli ascensori, m2 13.La stessa metratura di Bella e Fantastica interna.
I letti si possono dividere. Lo comunicherai all'addetto cabina.
 
Top