• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

CLOUSKY

New member
Clousky siamo dirimpettaie :p .... in effetti anche mio marito era tentato dalla cabina con balcone, ma visto il prezzo abbiamo desistito anche noi...qualcuno sa se le nostre cabine 8153 e 8150 hanno i lettini sopra al letto matrimoniale o il divano letto?
DI sicuro hanno la doccia col vetro e non con la tendina e questa è un'ottima notizia!!!!




Oh mamma…. Popyserra che intendi per lettino sopra il matrimoniale?
La mia piccola mi vola giu’…
Non vorrei certo ritrovarmi in una cabina stile “traghetto”.
Credi che le nostre cabine siano identiche?
Io avevo inteso che il divano letto fose vicino all’entrata ed ho chiesto una culla per la bimba.
Immagino sia il calssico lettino da campeggio…
Magari telefono e mi informo meglio.
 

CLOUSKY

New member
Clousky siamo dirimpettaie :p .... in effetti anche mio marito era tentato dalla cabina con balcone, ma visto il prezzo abbiamo desistito anche noi...qualcuno sa se le nostre cabine 8153 e 8150 hanno i lettini sopra al letto matrimoniale o il divano letto?
DI sicuro hanno la doccia col vetro e non con la tendina e questa è un'ottima notizia!!!!




Oh mamma…. Popyserra che intendi per lettino sopra il matrimoniale?
La mia piccola mi vola giu’…
Non vorrei certo ritrovarmi in una cabina stile “traghetto”.
Credi che le nostre cabine siano identiche?
Io avevo inteso che il divano letto fose vicino all’entrata ed ho chiesto una culla per la bimba.
Immagino sia il calssico lettino da campeggio…
Magari telefono e mi informo meglio.
 

popyserra

New member
Clousky se hai chiesto in agenzia per il lettino e per il divano letto stai tranquilla, sicuramente è come ti hanno detto in agenzia. Io ho solo guardato il piano nave sul sito MSC e non ho informazioni particolari ;-)
 

CLOUSKY

New member
Vi ringrazio per le risposte…confido sia una buona cabina allora…
Io ho prenotato tramite il sito di MSC direttamente senza agenzia, spero di non perdermi nessun dettaglio comunque
 

marta77

Active member
Hanno assegnato ai miei la cabina esterna con balcone la numero 10127, è in buona posizione? sul catalogo segna che è di categoria fantastica....ma sul contratto di prenotazione c'era scritto categoria bella....forse è un upgrade?!?
Un'altra domanda ci sono accappatoi in cabina?
 

Sandro 09

Well-known member
marta,secondo me è una bella cabina in buona posizione,hai la cabina fantastica ma i privilegi (minimi secondo me) no,l'ultima mia proprio su preziosa,avevo una aurea ma avendo prenotato la bella avevo i servizi bella, per gli accappatoi mi vien da dire: una volta!!,non ci sono,le mie prime con msc era un piacere trovare gli accappatoi sopratutto per chi come me viaggia d'inverno,ora uso il mio in microfibra che occupa poco spazio in valigia.
 

hermione78

New member
Io ho prenotato vista mare e ho avuto balcone fantastica, i privilegi però mi restano perchè avevo prenotato fantastica.
So però anche di gente che da esterna con balcone si è trovata in yacht club, quindi tutto può essere.
In teoria, l'upgrade riguarda la tipologia di cabina, per il resto dovrebbe valere l'esperienza che hai acquistato.
 

CLOUSKY

New member
Io ho prenotato vista mare e ho avuto balcone fantastica, i privilegi però mi restano perchè avevo prenotato fantastica.
So però anche di gente che da esterna con balcone si è trovata in yacht club, quindi tutto può essere.
In teoria, l'upgrade riguarda la tipologia di cabina, per il resto dovrebbe valere l'esperienza che hai acquistato.

Io ho prenotato la fantastica ma vista mare senza balcone.
Ho chiamato MSC e chiesto come funziona l'eventuale upgrade che non posso sperare di avere poiche' cabina gia' assegnata.
Pero' non mi convince...
E' vero?
 

hermione78

New member
Se ti ha risposto direttamente MSC, temo di sì.
L'upgrade non avviene sempre, dipende dal riempimento della nave. Io ho prenotato quasi sempre in garantita, a volte mi è capitato l'upgrade, altre volte sono rimasta con la categoria di cabina prenotata.
Se la cabina è già assegnata, è difficile che te la cambino loro, al limite puoi provare a chiedere se ci sono cabine libere delle categorie superiori, mettendo la differenza.
 

Borg766

New member
Salve. A maggio partirò con la mia famiglia (io + moglie + bimba 3 anni) per la mia terza crociera MSC (finora sempre su classe Fantasia). Finora ho sempre viaggiato in cabina con balcone ma stavolta, non volendo optare per il balcone (giudicato pericoloso per la bambina) e non avendo trovato libere le vista mare (se non ponte 5), abbiamo dovuto accontentarci di una interna, per la precisione la 10046. Dalla planimetria della nave non mi sembra molto più piccola rispetto alle cabine dove ho soggiornato finora. Secondo voi, la differenza di spazio si farà sentire molto? Grazie
 

hermione78

New member
Ciao Borg, io ancora non ho sperimentato di persona, ma mi sembra di aver capito che sulla classe Fantasia le interne sono abbastanza spaziose, non dovreste avere problemi. Sicuramente la loro metratura è la più piccola, rispetto alle cabine di categorie superiori.
 

sergio113

New member
Salve Borg, se non ricordo male la differenza tra cabine con balcone e cabine interne è di circa 3 Mq che a mio avviso non si notano più di tanto.......siete al ponte 10 prua nave quindi direi posizione ottimale....buona crociera
 

ettore74

New member
Se hai sempre viaggiato in balcone la differenza la noterai a mio avviso. Hai scritto che ti avevano offerto una vista mare al ponte 5, se fossi stato in Te l'avrei presa... Al ponte 5 della classe Fantasia ci sono Vista Mare Bella di ampia metratura e in ottima posizione.
 

hermione78

New member
Anche io ho sentito dire che le esterne vista mare al ponte 5 sono comode e spaziose. Personalmente preferirei la posizione più bassa, la vicinanza alla reception e la luce dell'oblò ad una interna ai piani alti, ma sono ovviamente scelte soggettive.
 

Borg766

New member
Ho evitato la esterna ponte 5 per la rumorosità, vicino alla reception ed al di sotto delle aree comuni.. Vi farò sapere . Grazie!
 

kiki83

Active member
Io ero in esterna al ponte 5. Mai avuto cabina più silenziosa, grande e comoda. La nave era la gemella fantasia
 

nunzia1962

New member
Buongiorno a tutto il forum
Domenica 3 aprile parto da Genova con la Preziosa e ora guardando sul sito nelle mie prenotazione leggo che la mia cabina è cambiata, avevo controllato prima di effettuare il saldo ed era sempre la stessa mentre stamattina mi ritrovo che dall' esterna con balcone al ponte 9 mi è stata assegnata al ponte 12 cabina esterna con balcone Aurea.
Un errore? E' capitato a qualcun'altro?
Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
nunzia è capitato anche a me,pero' i benefici aurea non li hai,è in cabina cambia poco,un po l'arredamento
 
Top