• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

andspelta

New member
Beh... direi...

Panorama mozzafiato...

Miei timori completamente infondati: la foto non lascia dubbi!!!

Grazie mille Sandro.

A presto.

Andrea
 

Didia

Member
Ho prenotato in extremis per la partenza di sabato prossimo, poca scelta di cabine e ho la 8222, balcone Bella. Avrà il balcone triangolare? É in una posizione molto particolare. Qualcuno ha viaggiato in cabine di questo tipo?
 

Sandro 09

Well-known member
ho questa foto,mi sa che hai il balcone triangolare,ma credo che non cambi molto,la cabina è uguale alle altre a parte la posizione incastonata li nell'angolo.
 

Didia

Member
Rispondo dal balcone della 8222 😊. Al ponte 8 i balconi sono normali e hanno per tetto i balconi triangolari del ponte 9. Da tapatalk non riesco a mettere la foto. Aggiornerò al mio rientro
 

micolr

New member
Ciao a tutti! scusate, provo di nuovo a chiedervi informazioni sulla 12006... Il fatto di essere direttamente sotto il ponte di comando e di non avere il balcone di vetro sono due grosse pecche? è vero che è un po' più grande delle altre? partirò fra quattro settimane con i miei due bimbi di tre anni e non vedo l'ora! Grazie
 

pinom

New member
Ciao a tutti! scusate, provo di nuovo a chiedervi informazioni sulla 12006... Il fatto di essere direttamente sotto il ponte di comando e di non avere il balcone di vetro sono due grosse pecche? è vero che è un po' più grande delle altre? partirò fra quattro settimane con i miei due bimbi di tre anni e non vedo l'ora! Grazie


Non sono affatto "due grosse pecche", conosco quel tipo di cabina, anche se situata sotto il ponte comando è una buona cabina in tutti i sensi e sicuramente non avrai nessun problema.

Non ci pensare più, fai una buonissima crociera e divertiti con i tuoi bimbi.

Ovviamente quanto ritorni raccontaci la tua esperienza.
 

emidio

New member
cabina con balcone ponte 8 msc preziosa

cabina con balcone ponte 8 msc preziosa

Salve a tutti. Ho prenotato una crociera a settembre (mediterraneo - msc preziosa) mi hanno assegnato l'ultima cabina con balcone disponibile 8105 ponte 8. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Mi hanno detto che come vista sul mare non è il massimo perchè ci sono le scialuppe avanti.. spero che qualcuno di voi abbia già alloggiato in questa cabina e sappia darmi delle risposte. Vi ringrazio in anticipo buona giornata :)
 

pinom

New member
Salve a tutti. Ho prenotato una crociera a settembre (mediterraneo - msc preziosa) mi hanno assegnato l'ultima cabina con balcone disponibile 8105 ponte 8. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Mi hanno detto che come vista sul mare non è il massimo perchè ci sono le scialuppe avanti.. spero che qualcuno di voi abbia già alloggiato in questa cabina e sappia darmi delle risposte. Vi ringrazio in anticipo buona giornata :)

Confermo che al ponte 8 non hai problemi di visuale, le scialuppe sono al ponte 7, quindi non ti preoccupare e fatti una bellissima crociera, al tuo ritorno raccontaci com'è andata.
 

emidio

New member
Grazie per le vostre risposte. Parto fra 3 settimane e vi saprò dire con esattezza.. se qualcun'altro sa dirmi di più sulle cabine all'ottavo piano ne sarei felice.. io e la mia ragazza non vediamo l'ora di imbarcarci sarà un'esperienza unica
 

andspelta

New member
Ciao Emidio.

Benvenuto.

Quindi quando parti esattamente? Forse siamo sulla Preziosa negli stessi giorni?

Io parto il 03/09 da Genova.

Fammi sapere.

Ciao ciao
 

emidio

New member
Ciao io parto 11/09 da civitavecchia quindi credo che quando scendi tu salgo io. Per quanto riguarda le mance come funziona? Te le accreditano sulla carta giorno per giorno e poi a fine crociera te li possono restituire con lo storno? Oppure avvisandoli prima dell'imbarco non te le accreditano proprio? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

andspelta

New member
Emidio ciao.

Le quote di servizio, facoltative su MSC, non le puoi stornare prima della partenza.

Lo devi fare durante la tua crociera in qualsiasi momento.

Tu vedrai comunque le quote addebitate per ogni giorno della crociera ma nel conto finale che ti viene consegnato in cabina durante l'ultima sera a bordo troverai l'accredito complessivo delle quote a tuo favore che compensa esattamente l'addebito giornaliero delle stesse.

Buona crociera.
 

Vigno

Member
Ciao ragazzi buona sera, io e la mia ragazza partiamo il 24/9 su Preziosa, abbiamo prenotato una esterna esperienza Aurea. Abbiamo optato per la cabina 12074, allettati dall'idea di avere un solo vicino e una vista più "ampia". Qualcuno vi ha mai viaggiato o ha idea di come possa essere o ha foto in dettaglio dell'esterno? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

silviagaia

New member
CABINA SU PREZIOSA

CABINA SU PREZIOSA

Ciao a tutti, non scrivo da un pò perchè ho fatto la mia ultima crociera nel 2014.
Ho appena prenotato una quadrupla per la crociera del 30 luglio 2017 fino alle Svalbard con Preziosa: la numero 10267.
Qualcuno sa dirmi se il balcone è in metallo? E, se lo fosse, è penalizzante? Cosa comporta? La posizione è buona?
Grazie mille
Silvia
 

ettore74

New member
Ultimo balcone categoria Fantastica a poppa ... di mettallo troverai soltanto il divisorio lato sinistro, almeno così appare dalla piantina nave... la posizione ad estrema poppa come ad estrema prua può risultare sconveniente in caso di avverse condizioni meteo e a volte un po' rumorose in fase di partenza dagli scali a mio avviso... ;) E' tutto comunque molto soggettivo, parti serena hai comunque un bel balcone al ponte 10.
 

silviagaia

New member
grazie mille! ma dici che il rumore dei motori in manovra si sente anche così in alto? E per "avverse condizioni meteo" intendi il vento che puo creare rumore dalla finestra?
E poi: perchè tutti temono il balcone in metallo? Per via della vista ostruita o perchè è più piccolo?
 

ettore74

New member
Si potrebbero sentire non i motori ma piccole vibrazioni in partenza niente di che...Il mare se è agitato lo si sente in qualunque punto in nave ma alle estremità alte prua o poppa un po' di più rispetto ad un centro nave basso.
 
Top