• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari

Era ora che si scoprisse Cagliari e mi rammarico che lo si faccia quasi come un ripiego. La città ed i dintorni meritano certamente di essere visitati. Un saluto ai Cagliaritani ed a tutti i sardi.
 
ciao!
forse è il mio primo messaggio... non ricordo...

immaginavo, con un po' di egoismo, che Tunisi si "trasformasse" in Cagliari, e speravo che Costa/Msc si decidessero a usare Cagliari, anche come porto di imbarco. E' deciso qualcosa di certo? Abbiamo speranze? Avendo ora una piccola in casa, ci piacerebbe fare un'altra crociera, ma senza sobbarcarci dell'ulteriore viaggio verso i porti di partenza.
Grazie per ogni aggiornamento!
Stefano

P.S.
ok, forse il paragone è improprio... ma qualcuno è stato a S.Pietroburgo? a Santorini? ma quelli sono porti dove sbarcare? ma cosa ha Cagliari di peggio?? .... ????....
 
IMG_5673.JPG

ecco una foto , dopo vi aggiorno con delle altr sono di fretta scusatemi!
 
Veramente bella questa foto!
Anch'io sarò "dirottato" a Cagliari dalle 13 alle 18. In un periodo di tempo così breve, cosa mi consigliate di fare?
 
Veramente bella questa foto!
Anch'io sarò "dirottato" a Cagliari dalle 13 alle 18. In un periodo di tempo così breve, cosa mi consigliate di fare?

...se non fai escursioni un giro fra viaRoma La Marina e se hai fiato puoi arrivare anche al quartiere storico ( castello). Altrimenti fatti indicare dov'è piazza del Carmine, a due passi dal porto, e prendi il trenino che fa il giro del centro storico. Comunque in corrispondenza degli arrivi delle navi ci sono anche i classici pulmini turistici che fanno un giro ampio, toccano anche la spiaggia del Poetto.....
 
...se non fai escursioni un giro fra viaRoma La Marina e se hai fiato puoi arrivare anche al quartiere storico ( castello). Altrimenti fatti indicare dov'è piazza del Carmine, a due passi dal porto, e prendi il trenino che fa il giro del centro storico. Comunque in corrispondenza degli arrivi delle navi ci sono anche i classici pulmini turistici che fanno un giro ampio, toccano anche la spiaggia del Poetto.....

Ciao, due settimane fà il trenino non era in funzione, a piedi fino al castello e ritorno.
Dino
 
Ciao, due settimane fà il trenino non era in funzione, a piedi fino al castello e ritorno.
Dino
...bella passeggiata....strano comunque non funzionasse......avrà avuto dei problemi....ma veramente la fermata è li a due passi...tentare non nuoce......
 
...bella passeggiata....strano comunque non funzionasse......avrà avuto dei problemi....ma veramente la fermata è li a due passi...tentare non nuoce......

E si, al palo della fermata un bel cartello "servizio trenino fuori servizio" ma visto il sole la passeggiata è stata piacevole.
Dino
 
...si bella notizia ma come si fa a prenotare se non si sa quanto dura?

Al momento non è possibile fare prenotazioni a lungo termine ma solo per le partenze nei mesi di marzo ed aprile 2011.

E' possibile che da maggio, se la situazione dovesse stabilizzarsi, venga ripristinato lo scalo egiziano.
Cagliari rimane al momento uno scalo provvisorio.

Senti comunque la tua AdV, le cose sono in continuo aggiornamento.

Bye
 
ma che fastidio mi dà che non ci segnano sul catalogo 2012 quelli della costa!

Vedrai che assaporato il porto di Cagliari e soprattutto il consenso dei crocieristi (non può essere altrimenti...) Costa, prima o poi, includerà Cagliari quale tappa fissa.

Non guasterebbe magari qualche pressione o meglio "unzione" da parte dei politici sardi nei confronti di Costa, così giusto per accelerare....
 
penso che però abbiamo tutto a fovore , ad esempio con l'arrivo del terminal crociere cagliari farebbe un grande passo avanti... pensando che tutti i porti italiani con un termnal crociere hanno scali con costa... a cominciare da capri
 
Un mio amico agente mi ha inviato questa E-mail:

COSTA CROCIERE
Costa Magica
Imbarco e sbarco a Cagliari
Partenza ogni lunedi dal 4 Aprile al 9 Maggio
Itinerario:
Palma di Maiorca - Barcellona - Marsiglia - Savona - Civitavecchia - Palermo
Interne da € 620
Esterna da € 870
Esterna con Balcone da € 1.020
Posti limitati per le partenze da Cagliari!!!!!!
RAGAZZI GRATIS!!!!**
Tariffa "Prenota Subito" è per Crociere Costa tariffe in cabina doppia soggetta a disponibilità. Sono escluse le tasse portuali (€ 135), assicurazione. Quota di servizio da pagare a bordo.
**Ragazzi Gratis fino a 18 anni n.c. in cabina con due adulti; pagano, le tasse portuali e la quota di servizio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Nannipoli, grazie per l'informazione, ma sarebbe utile che tu ti presentassi utilizzando l'apposito argomento che trovi nell'indice, "Il mio primo messaggio". E' consigliato leggere anche la "Netiquette", anche questa la trovi nell'indice, con le regole di partecipazione al Forum, dove tra l'altro si indica che non devono essere alterati i caratteri di base della scrittura. Grazie e benvenuto nel Forum.
 
Un mio amico agente mi ha inviato questa E-mail:

COSTA CROCIERE
Costa Magica
Imbarco e sbarco a Cagliari
Partenza ogni lunedi dal 4 Aprile al 9 Maggio.

ma che bella notizia!!! :)
peccato essere appena tornato dalla medesima crociera :(
Spero che Cagliari venga confermata presto come tappa fissa in uno o più itinerari, al di la della situazione di tunisia, egitto, libia e di tutti quei paesi dove sono in corso le rivolte e dove spero che la situazione si stabilizzi quanto prima...
 
Ciao, sei sardo?
Se si, ti chiedo se per raggiungere Genova hai utilizzato la Tirrenia oppure la Grimaldi.

ciao! si, sono di cagliari, ma per "profumo d'agrumi" mi sono imbarcato il sabato da civitavecchia. ho preso un volo meridiana per fiumicino e poi da lì la navetta organizzata da costa (€ 32 A/R) diretta al porto di civitavecchia.
alternativamente, ci si può imbarcare anche il venerdì da savona, la domenica da palermo e momentaneamente, il lunedì da "casa"! oops, da cagliari! :D
 
Top