• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari

KokoroKombe

New member
A Cagliari l'imbarco si svolge in questa maniera:
Per i croceristi che arrivano con largo anticipo é preferibile si rechino alla Ex Stazione Marittima, dove sono disponibili delle sedute, un bar e i servizi igienici, nel momento in cui iniziano le operazioni di imbarco, una navetta li condurrà al varco pedonale, nei pressi del varco Sant'Agostino, tramite il quale potranno accedere al Check Point nel quale vengono effettuati i controlli radio geni ai bagagli e il check in dei passeggeri, successivamente a queste operazioni gli ospiti vengono condotti con una navetta fino alla nave e i loro bagagli li ritroveranno direttamente in cabina. Per chi arriva dopo che le operazioni di imbarco sono giá cominciate può tranquillamente recarsi direttamente al varco pedonale, quello dove ci si imbarca per la Tirrenia per intenderci. Attualmente il varco viene aperto alle 14:00. Spero di esservi stato utile.
 

Ondaturchese

New member
Grazie mille Kokorkombe, sono dettagli molto utili! Una domanda.... l'ex stazione marittima è quell'edificio blu che si affaccia in via Roma?
 

calamic

Member
A Cagliari l'imbarco si svolge in questa maniera:
Per i croceristi che arrivano con largo anticipo é preferibile si rechino alla Ex Stazione Marittima, dove sono disponibili delle sedute, un bar e i servizi igienici, nel momento in cui iniziano le operazioni di imbarco, una navetta li condurrà al varco pedonale, nei pressi del varco Sant'Agostino, tramite il quale potranno accedere al Check Point nel quale vengono effettuati i controlli radio geni ai bagagli e il check in dei passeggeri, successivamente a queste operazioni gli ospiti vengono condotti con una navetta fino alla nave e i loro bagagli li ritroveranno direttamente in cabina. Per chi arriva dopo che le operazioni di imbarco sono giá cominciate può tranquillamente recarsi direttamente al varco pedonale, quello dove ci si imbarca per la Tirrenia per intenderci. Attualmente il varco viene aperto alle 14:00. Spero di esservi stato utile.

Grazie mille, essendo sbarcato anch'io pochi giorni fa volevo aggiornare le informazioni in nostro possesso ma mi hai anticipato! ;)
A questo punto aggiungo che per quanto riguarda lo sbarco invece, questo avviene (sempre tramite navetta) direttamente alla Stazione Marittima (caseggiato blu) dove si troveranno già i bagagli pronti al ritiro, divisi come al solito in base al colore delle etichette.
 

sandrolone

New member
Io sbarcherò fra un paio di settimane a Cagliari con MSC per quella che sarà la tappa a terra più lunga. Mi è stato consigliato di prendere un'auto a noleggio, ma non trovo agenzie nei dintorni del porto ma solo all'aeroporto che dista 7 km.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per poter prendere un'auto a noleggio.
Oppure il servizio pubblico è così efficiente da portarci alle spiagge? Grazie!!!
 

simotour

Active member
Dipende da che spiaggia vuoi visitare. Se vuoi andare alla spiaggia del Poetto puoi usare il servizio pubblico, se preferisci visitare altre spiaggie dovrai usare una auto a noleggio, il rent a care se non ricordo male e' presente anche all'interno della area portuale.
 

monymor

Active member
Ci dovrebbe essere una agenzia di noleggio anche alla Stazione Marittima.
Comunque ci sono sicuramente 3 agenzie di autonoleggio a poche centinaia di metri dalla Stazione Marittima, dove vi lascia il bus navetta che porta dalla nave: una in piazza Matteotti (fianco McDonalds), e due nella via Molo S. Agostino.
 

antol

New member
Salve a tutti, noi saremo a Cagliari a fine luglio e ho già segnato i consigli delle pagine precedenti sul giro da fare in città, non intendiamo noleggiare auto o uscire dalla città visto che è la prima volta vogliamo visitarla con calma, oltretutto è una sosta lunga (intera giornata).
Una cosa non ho chiarissima, l'autobus verde city tour NON è hop on hop off giusto? E invece quello rosso CTM? su questo non ho trovato molte info..grazie
 

fraters

New member
Salve a tutti, noi saremo a Cagliari a fine luglio e ho già segnato i consigli delle pagine precedenti sul giro da fare in città, non intendiamo noleggiare auto o uscire dalla città visto che è la prima volta vogliamo visitarla con calma, oltretutto è una sosta lunga (intera giornata).
Una cosa non ho chiarissima, l'autobus verde city tour NON è hop on hop off giusto? E invece quello rosso CTM? su questo non ho trovato molte info..grazie

so che è OT ma leggevo che eravate sulla msc a fine luglio
noi partiamo da civitavechia il 26.......anche voi in quella settimana?
quanti siete?
io mi chiamo francesco se ti va rispondimi nella sezione giusta ho aperto una discussione
 
L

lia68

Guest
Salve a tutti, noi saremo a Cagliari a fine luglio e ho già segnato i consigli delle pagine precedenti sul giro da fare in città, non intendiamo noleggiare auto o uscire dalla città visto che è la prima volta vogliamo visitarla con calma, oltretutto è una sosta lunga (intera giornata).
Una cosa non ho chiarissima, l'autobus verde city tour NON è hop on hop off giusto? E invece quello rosso CTM? su questo non ho trovato molte info..grazie

Credo funzioni allo stesso modo...
 

dreamy

Active member
Per chi fara' tappa a Cagliari e vuole fare un escursione fai da te un po diversa... noi abbiamo riservato un giro con il pulmino elettrico al parco del Molentargius, se si vuole hanno anche la barchetta elettrica ma a maggio era in manutenzione. Il prezzo era abbordabilissimo, non ricordo con esattezza, ma attorno a 10 euro per persona. Si raggiunge comodamente con l'autobus urbano (scendere dopo il cavalcavia dive si vede lo stadio... gli autisti bus non conoscono l'ente parco e consigliano un'entrata secondaria alla fine del parco) poi qualche minuto di passeggiata. Il pulmino elettrico fa un giro tra le saline riconvertite a parco naturale e si vedono vari esemplari di avifauna ed ovviamente i fenicotteri. I nostri bimbi si sono divertiti un sacco e noi ci siamo rilassati ed abbiamo imparato qualcosa di nuovo!
 

antol

New member
Rispondo un po' a tutti, ringraziandovi dei consigli.
Noi saremo lì la settimana prima, mi spiace.
Ho visto sul sito, ma è aggiornato a settembre 2013, e il numero verde non funzionava, però è diverso da quello che mi avete dato voi, riproverò con questo!
Molto carina l'idea del pulmino elettrico!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
Oggi passa vi per Via Roma.. La via che costeggia il porto.. E ho visto che sotto il portico che sta proprio dall'altra parte della strada rispetto a dove si ferma la navetta, al lato de La Rinascente c'è un chiosco dove vengono date informazioni turistiche e fornite cartine della città
 

ilaria78

New member
Salve a tutti,
dovrei essere a Cagliari a fine luglio con msc e dato che è prevista tappa lunga (9.00/18.00) avevo pensato di cogliere l'occasione per fare qualcosa di diverso. Non vorrei spostarmi troppo ma ho letto da qualche parte che ci sono delle barche che ti fanno fare il giro delle calette sotto al promontorio della Sella del Diavolo e ho letto recensioni molto positive. Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Se le imbarcazioni sono facilmente raggiungibili dal punto del porto dove sbarca la nave... Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla in merito. Grazie in anticipo ;)
 
L

lia68

Guest
Se si va alla Sella del Diavolo sicuramente il giro vale la pena farlo..., non ne sapevo nulla ma mi informo....
 

antocsz

New member
per Villasimius dal porto ci si può arrivare? io arrivo con Preziosa il 25 di agosto. Non so come muovermi e volevo fare un bel giro in spiaggia e rilassarmi ho la giornata a disposizione circa 9 ore se non sbaglio. Ho letto anche di escursioni in barca mi interesserebbero anche come alternative se ci sarebbe qualcosa..
 
L

lia68

Guest
Per le barche non saprei ma per andare a Villasimius devi prendere una macchina a noleggio...prevedi circa un' ora per arrivare certo ne vale assolutamente la pena....
 

antocsz

New member
grazie per le informazioni lia68, per noleggiare una macchina come devo fare dal porto? non ho mai noleggiato una macchina come funziona con i prezzi e le cauzioni mi sapresti aiutare? e sopratutto con la macchina a noleggio poi a villasimius trovo parcheggi la spiaggia e accessibile? scusa se ti faccio tutte queste domande ma siccome non ci sono mai stato mi troverei proprio spiazziato :)..
 

federico88

New member
Ciao raga saremo a cagliari il 25 con Msc....vorremmo visitare un po il centro.....è raggiungibile a piedi dal porto giusto?
Inoltre nel pomeriggio vorremmo andare al Poetto a fare un bagno..potreste gentilmente come arrivare dal porto? grazie a tutti
 
Top