• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno con Costa

Parlo si attenzioni tipo due regali di fine crociera, offrivano dolci durante le feste (gratis) , pop corn al teatro durante lo spettacolo dedicato, ecc...

Sul forum si stava parlando di un capodanno magico fatto su Cunard. É ovvio che un confronto era più che stridente.

In qualsiasi albergo e qualsiasi nave per Natale e Capodanno i prezzi aumentano. Nel turismo esiste la bassa stagione e l'alta stagione.
Come esistono le varie categorie di navi e i vari prezzi.
Nei grandi alberghi, anche a terra , se viene fatto un cenone ai clienti che vi soggiornano viene richiesto un supplemento.
Non credo che questo avvenga in nave.
Comunque mi chiedo se Costa é diventata tanto male , perché continuate a sceglierla. ?
.

Certo che dev'essere stata proprio una delusione :( è come se a Natale non ti offrissero neanche una fetta di panettone...

Sul forum si stava parlando di un capodanno magico fatto su Cunard. É ovvio che un confronto era più che stridente.

In qualsiasi albergo e qualsiasi nave per Natale e Capodanno i prezzi aumentano. Nel turismo esiste la bassa stagione e l'alta stagione.
Nei grandi alberghi, anche a terra , se viene fatto un cenone ai clienti che vi soggiornano viene richiesto un supplemento.
Comunque mi chiedo se Costa é diventata tanto male , perché continuate a sceglierla. ?
.

Io leggo, ma non commento praticamente mai. Questa volta, riprendendo l'osservazione di Didi, lo faccio. Perché, sapendo che la Compagnia "taglia su ogni cosa" si continua a viaggiare con Costa? Proprio nel post di Zanzarina, che sa di questi tagli, come tanti altri che scrivono nel Forum, non c'è una altrettanta corrispondenza di conseguenti rinunce al marchio?

Sbaglierò, ma vedo molti interventi circa le deficienze della Compagnia, ma si continua viaggiare e criticare le mancanze che, sembra, oramai abbiano raggiunto limiti intollerabili.

Naturalmente son d'accordo con tutti coloro che stigmatizzano l'episodio del brindisi a pagamento la serata di Capodanno e che "30"centesimi, o giù di lì, di prosecco non debilitino le entrate della Compagnia. per me sono comportamenti inspiegabili.

Grande delusione!!Non ci hanno nemmeno offerto un bicchiere di spumante.....poco prima della mezzanotte un sacco di persone sorprese di dover fare lunghe file per pagare un flute di spumante e poter brindare.Abbiamo capito che Costa ormai taglia su ogni cosa ma questo mi sembra veramente assurdo!

Potresti, per cortesia, scrivere il nome della nave?

In questo caso, è una mancanza "simbolica" ... e forse più fastidiosa proprio per questo...
Un bicchiere di spumante a capodanno non si nega a nessuno. ...
Ed in effetti, io ero a bordo di Neo Classica per capodanno in rada alle Maldive, e nel ponte piscine lo spumante è stato offerto.
Messi i bicchieri sui tavoli... tanti. ... e chi voleva se lo prendeva.
Così è stato anche l'anno scorso su Fascinosa in Brasile. ...
Su Neo Classica si è anche mangiato fino a notte inoltrata...
Il panettone, di media grandezza, a me è stato offerto in cabina.
Panettone Melegatti.

.
Rispondere a un post anche critico nei confronti della compagnia, significa che tutta la compagnia Costa sia da buttare?

parlo ormai di oltre 10 anni fa,e per un po anche di anni a seguire,a mezzanotte non lo davano neanche allora,abitudine era a cena sia di natale che in quella di capodanno il vino era gratis ma per il brindisi della mezzanotte niente,cominciavano gia' dal giorno prima a reclamizzare la bottiglia a pagamento per la mezzanotte.

In questo caso, è una mancanza "simbolica" ... e forse più fastidiosa proprio per questo...
Un bicchiere di spumante a capodanno non si nega a nessuno. ...
Ed in effetti, io ero a bordo di Neo Classica per capodanno in rada alle Maldive, e nel ponte piscine lo spumante è stato offerto.
Messi i bicchieri sui tavoli... tanti. ... e chi voleva se lo prendeva.
Così è stato anche l'anno scorso su Fascinosa in Brasile. ...
Su Neo Classica si è anche mangiato fino a notte inoltrata...
Il panettone, di media grandezza, a me è stato offerto in cabina.
Panettone Melegatti.

Questo é l'unico modo corretto di offrire il bicchiere. Che poi sia uno o due o più dipende dai passeggeri. Quindi non si parla di un bicchiere ma di un numero indefinito di bicchieri.
Certo é una caduta di stile da parte di Costa , ma di stile in molti passeggeri ne é rimasto ben poco. Si rubano a manciate persino le bustine del te.(fatto sotto i miei occhi) .
Quindi procurarsi un bicchiere di spumante in tempo utile e pagarlo non lo trovò così disdicevole.

Questo é l'unico modo corretto di offrire il bicchiere. Che poi sia uno o due o più dipende dai passeggeri. Quindi non si parla di un bicchiere ma di un numero indefinito di bicchieri.
Certo é una caduta di stile da parte di Costa .....

Nella mia recentissima esperienza su Neoclassica, è stato cosi.
Centinaia di bicchieri pieni di spumante offerti dalla compagnia nel ponte piscine.
Chi voleva, se lo prendeva.
Io non l'ho vista come una caduta di stile, tutt'altro. ..
L'ho visto come l'unico modo possibile per dare a più persone possibili l'opportunità di avere un bicchiere di spumante per la mezzanotte senza troppo caos...
Non erano a pagamento. Erano offerti....

Ultima modifica:
Io sinceramente preferisco che venga fatto pagare, proprio per evitare un fenomeno quale quello degli sciacalli di cibo che ormai sono sempre più presenti. Magari queste persone, vedendo che lo spumante va pagato, desistono dai loro istinti primitivi.
Poi se lo mettono gratis ovviamente non mi lamento, però c'è il rischio che questi uomini primitivi ne prendano in quantità e non ne resti più abbastanza.

Gli uomini primitivi ci sono in crociera, come nei villaggi, allo stadio, alle poste o in autostrada. Non è che per questo chiudiamo l'autostrada o aumentiamo il pedaggio.
Non credo e non ho mai creduto nella politica del "colpire tutti per educarne pochi". Mai.
Men che meno per giustificare eventuali tagli da parte delle compagnie che più "tifiamo".
Ci sono altre vie.

Esistono persone che non si "abbuffano" solo perché è gratis.
Tanto per dirne una, nonostante il pacchetto bevande io ho bevuto solo acqua, come sempre.
Non frequentiamo abitualmente il buffet, ma se capita nel piatto mettiamo solo il cibo che siamo sicuri di mangiare.
Per come la vedo io é solo questione di educazione, di buona educazione.
E per tornare in tema, trovo tristissimo, in una crociera di capodanno, tra l'altro non esattamente a buon mercato, non offrire un flûte di prosecco per il brindisi.

Si, il flute, secondo me sarebbe proprio solo la ciliegina, te lo danno anche alla serata di gala! Dai, ci vuole niente.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk