Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io sinceramente preferisco che venga fatto pagare, proprio per evitare un fenomeno quale quello degli sciacalli di cibo che ormai sono sempre più presenti. Magari queste persone, vedendo che lo spumante va pagato, desistono dai loro istinti primitivi.
Poi se lo mettono gratis ovviamente non mi lamento, però c'è il rischio che questi uomini primitivi ne prendano in quantità e non ne resti più abbastanza.
Continuo a pensare che, se avessero fatto pagare la crociera 5 euro in più a testa, nessuno se ne sarebbe reso conto, tutti avrebbero pagato una bottiglia intera e se la sarebbero potuta bere e tutti sarebbero stati più felici: i crocieristi perchè convinti di avere ricevuto il brindisi in regalo e Costa perchè chiaramente ha incassato i famosi "5" che voleva incassare.
Continuo a pensare che, se avessero fatto pagare la crociera 5 euro in più a testa, nessuno se ne sarebbe reso conto, tutti avrebbero pagato una bottiglia intera e se la sarebbero potuta bere e tutti sarebbero stati più felici: i crocieristi perchè convinti di avere ricevuto il brindisi in regalo e Costa perchè chiaramente ha incassato i famosi "5" che voleva incassare.
Gli uomini primitivi ci sono in crociera, come nei villaggi, allo stadio, alle poste o in autostrada. Non è che per questo chiudiamo l'autostrada o aumentiamo il pedaggio.
Non credo e non ho mai creduto nella politica del "colpire tutti per educarne pochi". Mai.
Men che meno per giustificare eventuali tagli da parte delle compagnie che più "tifiamo".
Ci sono altre vie.
Esistono persone che non si "abbuffano" solo perché è gratis.
Tanto per dirne una, nonostante il pacchetto bevande io ho bevuto solo acqua, come sempre.
Non frequentiamo abitualmente il buffet, ma se capita nel piatto mettiamo solo il cibo che siamo sicuri di mangiare.
Per come la vedo io é solo questione di educazione, di buona educazione.
E per tornare in tema, trovo tristissimo, in una crociera di capodanno, tra l'altro non esattamente a buon mercato, non offrire un flûte di prosecco per il brindisi.
Ho fatto un unico Capodanno a bordo di Costa Luminosa a Dubai e risale a 4-5 anni fa . La bottiglia di spumante X festeggiare la mezzanotte era in vendita e molto ben pubblicizzata già nei giorni precedenti l'evento . Alla fine l'abbiamo presa altrimenti non avremmo avuto da che brindare il nuovo anno.
È comunque vergognoso perdersi per un bicchiere di spumante.
Max forse sulle Neo funziona diversamente? Farai un diario della tua recente esperienza su neo ?
Io comunque non per vantarmi ma contrariamente a quanto sostiene Rodolfo, faccio parte di chi critica la compagnia ma non ci viaggio più e non credo di essere l'unica .
Almeno fino a che non inizio a leggere cose positive
Marina
Ho fatto un unico Capodanno a bordo di Costa Luminosa a Dubai e risale a 4-5 anni fa . La bottiglia di spumante X festeggiare la mezzanotte era in vendita e molto ben pubblicizzata già nei giorni precedenti l'evento . Alla fine l'abbiamo presa altrimenti non avremmo avuto da che brindare il nuovo anno.
È comunque vergognoso perdersi per un bicchiere di spumante.
Max forse sulle Neo funziona diversamente? Farai un diario della tua recente esperienza su neo ?
Io comunque non per vantarmi ma contrariamente a quanto sostiene Rodolfo, faccio parte di chi critica la compagnia ma non ci viaggio più e non credo di essere l'unica .
Almeno fino a che non inizio a leggere cose positive
Marina
Oltre Felix, negli ultimi 10 anni nessuno di noi ha brindato alla mezzanotte del nuovo anno su una nave Costa Crociere?
Vorrei sapere se su qualche nave ci sia mai stato questo benedetto calice di spumante e in quale luogo: piscina, discoteca, hall, teatro o ...?
Come si sono comportate MSC o Royal? Qualche notizia?
Oltre Felix, negli ultimi 10 anni nessuno di noi ha brindato alla mezzanotte del nuovo anno su una nave Costa Crociere?
Vorrei sapere se su qualche nave ci sia mai stato questo benedetto calice di spumante e in quale luogo: piscina, discoteca, hall, teatro o ...?
Per quanto riguarda Costa, io sono sempre più convinto, ora più che mai, che ci sia un solco netto tra Genova e le sue strategie (ed aggiungo la sua centralizzazione spinta), e ciò che a bordo, grazie alle professionalità ed alle capacità di tanti, riescono comunque ad offrirti nonostante Genova (leggasi Carnival).
Forse altrove il servizio può essere migliore, ma le compagnie nostrane sono in grado di darmi qualcosa che altrove non trovo.... e per me al momento è importante..
Io ho le ferie imposte.. se potessi viaggerà in bassa stagione, perché il servizio nelle feste non ripaga il rincaro, ma purtroppo si viaggia quando si puo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non sempre è così, io a luglio scorso il servizio al ristorante e il menù era pessimo, e leggendo il post nr. 49 scritto da Leo scrive che il servizio al ristorante su Neoclassica è stato pessimo, perciò non sempre c'è bquel senso di "casa"!!!Per riprendere il discorso (mi pare) intavolato da Rodolfo, credo che il succo stia tutto qui: Costa/Carnival a tavolino taglia, fa scelte che i passeggeri non sempre comprendono o che trovano "scellerate" (il famigerato nuovo Costa Club, tanto per dirne una), poi a bordo, grazie al personale che si fa in quattro per aiutarti, risolvere piccoli grandi problemi, che ti viene incontro a ogni richiesta, anche la più banale (appena entrati in cabina ho chiesto se potessi avere una poltroncina, mi è stata portata dopo un'oretta), questo, dicevo, fa sì che a bordo ci si trovi tanto bene da dimenticare i tagli.
Nella crociera di dicembre su Mediterranea è stato così, abbiamo ritrovato, intatto, quel senso di "casa", di benessere, nonostante tutto.