• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno con Costa

Nel complesso, quindi, l'ennesima considerazione che porta da sola a rivolgere lo sguardo altrove; perché insistere sulla stessa?

è quello che mi dico da almeno 5 anni ogni diario che leggo con cose negative riportate, e poi scopro che le steese persone aprono argomenti su "Incontriamoci a Bordo" di Costa ... :cool:

è quello che mi dico da almeno 5 anni ogni diario che leggo con cose negative riportate, e poi scopro che le steese persone aprono argomenti su "Incontriamoci a Bordo" di Costa ... :cool:

Infatti; proprio da questo è nata la mia considerazione di "cambiar aria". Perché continuar lamentarsi se poi si ricade nell'"errore"?

Per ora, Costa sopravvive egualmente.

Infatti; proprio da questo è nata la mia considerazione di "cambiar aria". Perché continuar lamentarsi se poi si ricade nell'"errore"?

Per ora, Costa sopravvive egualmente.

Perfettamente d'accordo.
Sono tornato con Costa lo scorso anno perchè aveva un'itinerario molto interessante con soste vecchio stile, della mia insoddisfazione per il ristorante ne ho parlato molto poco.
Se ho convenienza vado con Costa altrimenti vado con altri, dei punti me ne infischio e non mi interessa la fidelizzazione visto il nuovo Costa Club.
E' semplicemente un rapporto di vantaggi...esattamente come con tutte le altre compagnie.

Perfettamente d'accordo.
Sono tornato con Costa lo scorso anno perchè aveva un'itinerario molto interessante con soste vecchio stile, della mia insoddisfazione per il ristorante ne ho parlato molto poco.
Se ho convenienza vado con Costa altrimenti vado con altri, dei punti me ne infischio e non mi interessa la fidelizzazione visto il nuovo Costa Club.
E' semplicemente un rapporto di vantaggi...esattamente come con tutte le altre compagnie.

Idem.....

Ho trascorso il Capodanno proprio a bordo di Costa Luminosa!

Mi ricordo che una sera a cena ci hanno offerto il calice di spumante, ma non ricordo se fosse la sera del 31 o un'altra cena di gala. Sono però sicura che, durante la cena di Gala del 31, oltre al dolce a scelta ci è stato offerto un piatto con panettone, pandoro e torrone, e un altro piatto con frutta secca.

La festa principale era a bordo piscina, non abbiamo partecipato, ma mi è stato detto che lì erano presenti dei calici offerti dalla compagnia, come alcuni partecipanti alla discussione hanno già affermato.

Noi abbiamo partecipato alla festa nell'atrio centrale (bellissima!!) e lì sono arrivati camerieri e cuochi con carelli scaldavivande e hanno OFFERTO cotechino e lenticchie a tutti...noi avendo il secondo turno di cena abbiamo finito di cenare alle 23:30 e non avevamo molto appetito, comunque secondo me è stato un bel gesto!

Mi ricordo che una sera a cena ci hanno offerto il calice di spumante, ma non ricordo se fosse la sera del 31 o un'altra cena di gala. Sono però sicura che, durante la cena di Gala del 31, oltre al dolce a scelta ci è stato offerto un piatto con panettone, pandoro e torrone, e un altro piatto con frutta secca.

La festa principale era a bordo piscina, non abbiamo partecipato, ma mi è stato detto che lì erano presenti dei calici offerti dalla compagnia, come alcuni partecipanti alla discussione hanno già affermato.

Noi abbiamo partecipato alla festa nell'atrio centrale (bellissima!!) e lì sono arrivati camerieri e cuochi con carelli scaldavivande e hanno OFFERTO cotechino e lenticchie a tutti...noi avendo il secondo turno di cena abbiamo finito di cenare alle 23:30 e non avevamo molto appetito, comunque secondo me è stato un bel gesto!

...ooops....come volevasi dimostrare....basta sapere dove andare...

Confermo anche io il cotechino e lenticchie. Nei locali interni.

Ultima modifica:

Alla fine tante critiche per nulla.

Alla fine tante critiche per nulla.

Scusa Rodolfo, non sono critiche, sono persone che viaggiando con Costa nelle stesse date hanno avuto trattamenti "diversi", è Costa secondo il mio parere che sbaglia, tu su tutte le navi devi dare uno stesso trattamento, perché io devo pagare il flut (sono astemio) e tu su un'altra nave lo hai in omaggio?
Piccole cose lo so, ma a forza di piccole cose fai la figura del Xxxxxxxx.

Scusa Rodolfo, non sono critiche, sono persone che viaggiando con Costa nelle stesse date hanno avuto trattamenti "diversi", è Costa secondo il mio parere che sbaglia, tu su tutte le navi devi dare uno stesso trattamento, perché io devo pagare il flut (sono astemio) e tu su un'altra nave lo hai in omaggio?

scusa Tiziano, forse non interpreto bene le tue parole, ma io ero sulla stessa nave!!

Eh no Tiziano; qui si stava parlando della stessa nave; Costa Luminosa. Anche io mi ero schierato, con te, contro il fatto che la Compagnia non avesse "offerto" un "misero" bicchiere di spumante per celebrare l'evento; ma sia da mie fonti, sia da altre testimonianze sopraggiunte in seguito e lette su queste pagine, mi sembra che le cose siano state ridimensionate rispetto alla discussione iniziale.

Trattamenti diversi tra nave e nave fanno parte di un altro argomento; e per trattamenti diversi da ponte a ponte forse sarebbe il caso di aprirne uno di specifico. ;) ;)

Con questo non voglio dire che quanto raccontato da Zanzarina non sia vero; probabilmente tempi e luoghi diversi le hanno fatto riscontrare la mancanza che ci ha segnalato nel suo post iniziale; diversamente non saprei come conciliare questi diversi aspetti/trattamenti.

Con i due turni di cena festeggiare il Capodanno sarebbe problematico. Probabilmente il luogo per festeggiare e' stato scelto con l'intento di far partecipare tutti, quindi un'incontro in un locale comune, dove poter offrire cibo e bevande, mi sembra la soluzione piu' logica: qualcuno magari potrebbe non esserne stato a conoscenza.
Detto questo, offrire un flute di spumante anche al ristorante non sarebbe certamente stato un'offesa!

Ormai criticare Costa è talmente "di moda" che si continua anche contro ogni evenienza...i pareri positivi neanche si leggono più, tanto che non ci si accorge che si parlava della stessa nave. Io in contemporanea della critica iniziale sulla crociera di capodanno senza flute leggevo su FB un commento entusiasta sulla stessa crociera...al che ho colto la palla al balzo e ho chiesto alla persona se lo spumante c'era o no...risposta flute omaggio a cena ( secondo turno ) e tanti flutes offerti in piscina durante la festa. Io non capisco come si possano vivere due crociere diverse sulla stessa nave. Ma soprattutto non capisco le crociate di chi neanche era a bordo....Prima di esprimermi io di solito faccio anche un giro sui social ( io non ho paura di essere tracciata quindi sono su quasi tutti i social...e non vedo l'ora di poter usare il ciondolo che mi avvisa del tramonto...scusate l'OT )

Capodanno con Costa

Scriverlo sul giornalino di bordo X informare tutti no ?
Pare brutto ?

Scriverlo sul giornalino di bordo X informare tutti no ?
Pare brutto ?
Eri a bordo ... hai letto il giornalino... sei certa che non ci fosse? Chi c'è stato lo ha letto sulla sfera magica? Di nuovo a giudicare senza sapere basta. Ne si parli male di Costa ... a prescindere..

.................Prima di esprimermi io di solito faccio anche un giro sui social ( io non ho paura di essere tracciata quindi sono su quasi tutti i social...e non vedo l'ora di poter usare il ciondolo che mi avvisa del tramonto...scusate l'OT )

devi avere anche molto tempo da perdere per leggere un commento su una compagnia e preoccuparti di cercare di difenderla
a tutti i costi,perchè neppure tu eri a bordo...........Marina ha espresso un pensiero che vale proprio come il tuo............
hai scritto nel tuo commento che non cxapisci le crociate di chi non era a bordo........
perché la tua cos'e.........?
non frequentare i social,tanto di moda............
non è una questione di paura ,ma di riservatezza,concetto che forse non ti risulta facile da accettare........

niente paura tra poco ci sarà il ciondolo al collo per avvertire dove trovare il calice di spumante.....................

Ultima modifica:
devi avere anche molto tempo da perdere per leggere un commento su una compagnia e preoccuparti di cercare di difenderla
a tutti i costi,perchè neppure tu eri a bordo...........Marina ha espresso un pensiero che vale proprio come il tuo............
hai scritto nel tuo commento che non cxapisci le crociate di chi non era a bordo........
perché la tua cos'e.........?
non frequentare i social,tanto di moda............
non è una questione di paura ,ma di riservatezza,concetto che forse non ti risulta facile da accettare........

niente paura tra poco ci sarà il ciondolo al collo per avvertire dove trovare il calice di spumante.....................
....piccolissima perdita di tempo ( 200 ore di servizio al mese più famiglia e dalla morte di mia mamma anche papà da badare ne lasciano poco ). Triste pausa pranzo sola in ufficio leggo questo 3D e poi passo a FB e li fra varie foto...commenti politici ed amenità varie compaiono alcune foto sicuramente fatte su una nave Costa ( le bimbe erano vestite da principesse ) e a commento delle foto le parole della mamma che ringraziava Costa in generale è il personale di Luminosa in particolare per il meraviglioso capodanno. Leggere e stupirmi di commenti così diversi è stato un attimo...ma ho pensato magari alla signora lo spumante non interessa e non si è accorta della sua mancanza.... che costa chiedere? La risposta é quella che ho già scritto...flûte a cena e alla festa in piscina ( del cotechino non ha detto nulla forse anche a lei come a me non piace ). Tutte queste informazioni le ho acquisite nella mezz'ora di desolante pausa pranzo in un ufficio vuoto e gelato per rottura del riscaldamento...
(La mia privacy è morta il giorno che mi sono iscritta al primo forum...ho comprato il primo biglietto Ryanair o il primo libro su Amazon)

89cf608c49c7d0aa5c31f98d64ed53a9.jpg

Dal diario di bordo di Neo Classica del 31 dicembre 2016..
Spumante offerto al ponte piscine. ... ma non c'è scritto....
Magari su Luminosa si.... chi lo sa. ... però si torna al discorso dello standard...

Spero di non suscitare ulteriore aggressività in Lia... ;)

P:s. Il gran buffet di mezzanotte su Classica era veramente ottimo. Purtroppo non ho fatto foto, ma era anche molto bello da vedere.

89cf608c49c7d0aa5c31f98d64ed53a9.jpg

Dal diario di bordo di Neo Classica del 31 dicembre 2016..
Spumante offerto al ponte piscine. ... ma non c'è scritto....
Magari su Luminosa si.... chi lo sa. ... però si torna al discorso dello standard...

Spero di non suscitare ulteriore aggressività in Lia... ;)

P:s. Il gran buffet di mezzanotte su Classica era veramente ottimo. Purtroppo non ho fatto foto, ma era anche molto bello da vedere.
Poi mi fai capire dove sarei stata aggressiva ..... visto che mi è stato detto che sono una nullafacente mi sa che sono stata fin troppo calma nella risposta..... ma perché ci ricasco ogni volta?

Be'... magari il tuo post verso Marina era non troppo cortese.... forse un po' esagerato rispetto a quanto scritto da lei...
O forse sbaglio io nel percepirlo così. ..

Comunque secondo me stiamo montando un caso nazionale per niente...
Tutto nasce in buona fede da zanzarina che credo abbia avuto il solo torto di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. ..
Nel ponte piscine lo spumante c'era...
Ed ho la vaga sensazione che ciò che accade in Costa a capodanno sia più o meno ciò che accade in tutte le mass...