• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capodanno su Diadema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefaniapaz

Active member
Breve diario della nostra crociera di capodanno con Diadema. Come da altri già scritto, diverse perplessità ci hanno fatto capire che forse Costa non incontra più i nostri gusti e probabilmente rivolgeremo l'attenzione ad altre Compagnie per le nostre crociere future.
Imbarco: veloce e ben organizzato, dal numero 6 passiamo al numero 3 grazie all'imbarco privilegiato.
Cabina: esterna Classic per portatori di handicap (10002). Come le normali esterne, ma più larga e più lunga, con armadio a 4 ante, molto accogliente. Cabinista gentile, forse un po' frettoloso nelle pulizie.
Ristorante: turno aperto al Corona Blu. Ambiente meno formale degli altri ristoranti, a mio marito non è piaciuto. In effetti non è molto elegante, ma il turno aperto per me ha ricompensato questa pecca. I menù, senza eccellere, ci hanno comunque soddisfatto.
Ristorante Club: posizione decisamente infelice, tremava il pavimento. Il menù non ci è sembrato del tutto all'altezza.
Colazione: per la prima volta non abbiamo trovato la colazione internazionale al buffet, dove c'è solo la colazione italiana. Per chi ama pancakes, salsiccine e uova bisogna andare al ristorante, che purtroppo chiude per noi abbastanza presto. E comunque anche qui ci sono dei piccoli problemi di gestione degli ordini, ad esempio se volevi i pancakes, ordini la colazione americana, ma se vuoi anche uova e salsicce, e' un problema perché sono in quella inglese insieme ai fagioli (che non voglio, ma che mi portano ugualmente anche se lo dico). Noi tra l'altro ci siamo accorti che nel ristorante c'era la colazione internazionale solo al quarto giorno...al buffet avrei preso solo quello che volevo.
Buffet a pranzo: un po' ripetitivo, ma passabile.
La mancanza di pizza se non a pagamento, dell'acqua calda e fredda, del gelato sfuso, non sono di per se' elementi che ti fanno dire "mai più con Costa", ma rimane comunque la sensazione che quelle coccole tanto decantate negli spot siano terminate.
La nave non ci è piaciuta, la scelta del marrone, in tutti i suoi toni, l'ha resa cupa, quasi austera. La galleria dei negozi, fuori mano, non ci è proprio piaciuta.
Diversi saloni dove ascoltare la musica, uno dove suonano quello che piace si trova sempre.
Quello che proprio ci ha deluso e' stata la mancata festa di fine anno in piscina coperta. Non ho capito perché non è stata scelta la piscina per festeggiare. Si è svolto tutto nei vari saloni.
Come da altri già detto, a bordo ci deve essere stato un virus o qualcosa di simile: mia figlia e mio marito sono stati male due gg. Io invece il giorno della partenza.
Le escursioni sono state fatte tutte in autonomia: shuttle gratuito fino al porto di Marsiglia, taxi per camp nou a Barcellona, autobus/taxi per il centro di Palma, passeggiata e "Napoli Sotterranea" a Napoli, passeggiata e museo navale a La Spezia. Tutte soste all'insegna della tranquillità come da noi voluto.
Reception con personale abbastanza disponibile. Adesso si prende il numerino, magari non è bellissimo ma con tanta gente in fila e' diventato indispensabile. Insomma, una crociera non proprio pessima, ma che non passerà senz'altro per una delle migliori.
 

ettore74

New member
Dopo tante crociere, con un itinerario sicuramente stravisto, non mi meraviglio che non la consideri tra le migliori fatte .... a me la Diadema è piaciuta molto come nave anche nella nuova collocazione dei negozi e dei ristoranti a tema che sono concentrati in un unico ponte, per quanto riguarda il Ristorante Club, il menù è identico a quelli presente nelle altre navi della Compagnia...
 

stefaniapaz

Active member
Dopo tante crociere, con un itinerario sicuramente stravisto, non mi meraviglio che non la consideri tra le migliori fatte .... a me la Diadema è piaciuta molto come nave anche nella nuova collocazione dei negozi e dei ristoranti a tema che sono concentrati in un unico ponte, per quanto riguarda il Ristorante Club, il menù è identico a quelli presente nelle altre navi della Compagnia...
Certamente tutto è soggettivo, a noi l'area negozi non è piaciuta, tutto qua. Per quanto riguarda l'itinerario, proprio perché stravisto, ci ha consentito di approcciarci ai luoghi da vedere con molta calma, rendendo invece le visite più piacevoli (quando si va in un luogo per la prima volta c'è purtroppo l'ansia di voler vedere il più possibile, col risultato che si ritorna forse più stressati di quando siamo partiti).
Per quanto riguarda il ristorante Club, nonostante il menù fosse in linea con quello delle altre navi, non ho apprezzato alcune preparazioni, ad esempio il cocktail di gamberi consisteva in tre gamberi sul piatto, da aprire; anche la signora del tavolo accanto e' rimasta un po' sorpresa, lei evidentemente non ha gradito e ha rimandato indietro il piatto, io sono accomodante. Ottimo invece l'agnello e il piatto di dolci assortiti. Il cameriere doveva essere chiamato (non solo da noi) per riempire i bicchieri. Mi è sembrato un po' sotto tono, ecco.
 

kiki83

Active member
Scusate ma leggendo cari diari costa vedo che l'acqua nei dispenser da un certo orario in poi non é disponibile.é cosi su tutte le navi costa? Invece l'acqua in brocca a cena si può chiedere o bisogna acquistare la bottiglia come su msc?
 

nicoletta96

Well-known member
Scusate ma leggendo cari diari costa vedo che l'acqua nei dispenser da un certo orario in poi non é disponibile.é cosi su tutte le navi costa? Invece l'acqua in brocca a cena si può chiedere o bisogna acquistare la bottiglia come su msc?

L acqua nella brocca è ormai un lontano ricordo su tutte le navi della flotta e non solo qui su diadema. !
 

Raffa28

New member
Anche con Costa si deve acquistare la bottiglia, niente brocca.......
Anche i dispenser per l'acqua dopo una certa ora sono chiusi su tutte le navi ( forse escluse le Neo)
 

kiki83

Active member
Premettendo che ho viaggiato solo con msc e ncl trovo assurdo che i dispenser dell'acqua calda e fredda e del latte chiudano ad una certa ora! Pazienza dover acquistare l'acqua per cena al ristorante (cosa che capita solo su msc e costa) ma i dispenser chiusi mi sembra inammissibile!
 

massimacii

New member
Scusate ma leggendo cari diari costa vedo che l'acqua nei dispenser da un certo orario in poi non é disponibile.é cosi su tutte le navi costa? Invece l'acqua in brocca a cena si può chiedere o bisogna acquistare la bottiglia come su msc?

...su costa serena(e su luminosa ad agosto) dispenser chiusi a partire dalle 17e30...
 

onecanada

New member
Sbarcato questa mattina dal porto di Napoli, mi trovo perfettamente con le parole di stefaniapaz, i miei voti sono cibo 4, animazione 4, spattacoli 5, nave 5, intossicazione alimentare a bordo credo che ha sfiorato il 30 percento delle persone compreso me e mia figlia. Amo le creciere ma questa sulla Diadema me la fatto quasi passare...

" Questo non centra con le valutazione della Nave " ieri ci siamo dovuto avvicinare due volte alla sardegna per emergenza sanitaria... uno con sbarco con assisenta della guardia costiera dove sono scesi un uomo e una donna, e poi ieri sera e dovuto arrivare l'elicottero a recuperare forse un uomo, ma non abbiamo capito il motivo preciso. Se qualcuno ha notizie di queste persone mi fa piacere sapere che l'mergenza e rientrata.
 

kekko27

Member
Essendo stato a bordo anche io in questa crociera e aver avuto il piacere di conoscere Stefania, con cui avevamo già parlato di questo, non posso che confermare quanto da Lei detto.
Oggi come oggi, credo che sia arrivato il momento di provare altro, o perlomeno, mai più costa Diadema. Nave nuova, ma stile, colori, simili alle sue precedenti. Se prendo una foto della cabina su serena, è uguale alla diadema. Nave costruita per far spendere il cliente su tutto, e sicuramente nave adatta alle stagioni estive, no a quelle invernali. Il mio parere è che finito l'entusiasmo dei crocieristi a salire sulla nave nuova ( cosa che avevo anche io), avranno grossi problemi a riempirla.
 

luckkk

Member
Sceso anche io da Diadema questa mattina a Napoli.
Purtroppo mi dispiace ammetterlo... tutto vero!
Quando si scende da una nave senza il magone significa che qualcosa non va!
 

giannad

New member
Cosi' mi fate preoccupare, partiro' il 30 gennaio con la mia famiglia siamo 3 e i miei genitori....scelta della crociera esclusuvamente x la nave, itinerario fatto bel 2013. Noi non siamo di molte pretese, l'importante la pulizia. Mi dispiace x la pizza percge' x noi era divertente e x acqua cslda, io ero abituata ad una tisanina in tardo pomeriggio e pria di andare a letto. Ma posso chiedere acqua calda al bar, la devo pagare? Grazie
 

giannad

New member
Sbarcato questa mattina dal porto di Napoli, mi trovo perfettamente con le parole di stefaniapaz, i miei voti sono cibo 4, animazione 4, spattacoli 5, nave 5, intossicazione alimentare a bordo credo che ha sfiorato il 30 percento delle persone compreso me e mia figlia. Amo le creciere ma questa sulla Diadema me la fatto quasi passare...

" Questo non centra con le valutazione della Nave " ieri ci siamo dovuto avvicinare due volte alla sardegna per emergenza sanitaria... uno con sbarco con assisenta della guardia costiera dove sono scesi un uomo e una donna, e poi ieri sera e dovuto arrivare l'elicottero a recuperare forse un uomo, ma non abbiamo capito il motivo preciso. Se qualcuno ha notizie di queste persone mi fa piacere sapere che l'mergenza e rientrata.

Ciao mi puoi spiegare meglio cosa intendi x intossicazione alimentare...riguardo a quale cibo? Ho una bimba piccola e nn vorrei correre rischi
 

libby

Member
L'acqua calda al bar x una camomilla a me l'hanno fatta pagare :-(
Vero per la posizione infelice del ristorante club poco intimo e senza alcuna atmosfera(niente pianista anche perché non si sarebbe neanche sentito ) , vero anche che mancano la pancetta e le uova al buffet a colazione ... Dove merce rara è un the ... Per il resto i colori e la nave a me sono piaciuti come pure non mi dispero x la pizza ...
Spero tornino ad aprire i dispenser dell'acqua la trovo una cosa squallida la loro chiusura
 

kiki83

Active member
E,per curiosità,quanto te l'hanno fatta pagare l'acqua calda? Comunque mi pare assurdo e anche un po' esagerato...
 

ettore74

New member
Povera Diadema, non è piaciuta a nessuno tranne a Me.... Comunque giovedì ci torno lo stesso... fiducioso e ottimista.
 

Lollino 13

New member
Ho fatto anch'io la crociera di capodanno, e ho già esposto le mie perplessità su Diadema ( piscina coperta situata in un ambiente freddo e chiusura del buffet alle 15.00 ). Credo però che non ci sia stata
un' intossicazione alimentare, piuttosto molti ospiti sono stati male per il mal di mare.
 

perry

New member
E,per curiosità,quanto te l'hanno fatta pagare l'acqua calda? Comunque mi pare assurdo e anche un po' esagerato...
A me a novembre è successo questo:
Al bar ho chiesto una camomilla da portare in camera.
Mi è stato risposto che non potevo farlo, però potevano darmi la bustina (costo 2€),
poi una volta in camera chiamare il servizio in camera farmi portare l'acqua calda, attesa circa 30 minuti, mi hanno portato la caraffa con l'acqua calda e le bustine di zucchero, ma non la tazza (attesa altri 15 minuti per portarla) però questa volta tutto gratis
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top