• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno su Diadema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
però dal sito Costa per la Diadema:
"Le Cabine Premium, privilegiate per migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina e il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24). "
A su Diadema o si tutte? Pensavo solo la colazione sinceramente ... Poi userò per la prima volta premium nella prossima crociera non ho esperienza...

Alberto. .. vale su tutte le premium Costa... ed è per esperienza una continental monca... anche se non è comunque male (ma no cappuccino o espresso se ricordo bene...)
Spesso prendevo direttamente quella a pagamento... vera continental....

sono appena scesa (questa mattina!!!).... colazione con scelta tra succo di arancia pompelmo ananas, yogurth bianco o alla frutta, caffe americano normale o deca, the, cioccolato, con possibilità di unirci latte caldo, freddo o panna, selezione di cereali (che non ricordo in quanto non li prendo), panino normale, brioches danish pastry e croissant, mamellata di fragola o albicocca, burro o margarina (l'espresso o il cappuccino non viene dato neppure al self service).

quanto al servizio in camera una meraviglia, puoi ordinare le stesse bevande sopra citate, panini vari (che mi han portato con le patatine) la torta del giorno, la macedonia..... fino alle 22 telefonando al 6666 dopo le 22 al 3333 nessun addebito dei due euro..... io che ero abituata a farmi il tea la sera ho supplito così..... e non dispiace per nulla farsi servire in cabina

Scusate ma leggendo cari diari costa vedo che l'acqua nei dispenser da un certo orario in poi non é disponibile.é cosi su tutte le navi costa? Invece l'acqua in brocca a cena si può chiedere o bisogna acquistare la bottiglia come su msc?

a giugno 2014 su fascinosa niente brocca a ristorante ma c'era il gelato e l'acqua al dispenser

A me a novembre è successo questo:
Al bar ho chiesto una camomilla da portare in camera.
Mi è stato risposto che non potevo farlo, però potevano darmi la bustina (costo 2€),
poi una volta in camera chiamare il servizio in camera farmi portare l'acqua calda, attesa circa 30 minuti, mi hanno portato la caraffa con l'acqua calda e le bustine di zucchero, ma non la tazza (attesa altri 15 minuti per portarla) però questa volta tutto gratis

assurdo meglio prendere una cabina premium così forse ti arriva tutto in cabina non ricordo se portano acqua calda più bustine

sono appena scesa (questa mattina!!!).... colazione con scelta tra succo di arancia pompelmo ananas, yogurth bianco o alla frutta, caffe americano normale o deca, the, cioccolato, con possibilità di unirci latte caldo, freddo o panna, selezione di cereali (che non ricordo in quanto non li prendo), panino normale, brioches danish pastry e croissant, mamellata di fragola o albicocca, burro o margarina (l'espresso o il cappuccino non viene dato neppure al self service).

quanto al servizio in camera una meraviglia, puoi ordinare le stesse bevande sopra citate, panini vari (che mi han portato con le patatine) la torta del giorno, la macedonia..... fino alle 22 telefonando al 6666 dopo le 22 al 3333 nessun addebito dei due euro..... io che ero abituata a farmi il tea la sera ho supplito così..... e non dispiace per nulla farsi servire in cabina

sono d'accordissima con te ho fatto la stessa cosa

salve a tutti proprio adesso vi sto scrivendo da Costa Diadema, confermo tutto quanto e' stato detto , grande delusione, oramai e' una nuova politica di Costa ridurre ogni tipo di attenzione, potete prendere visione di quello che ho scritto ed evidenziato su forum Costa Diadema nell'altra sezione, resto a disposizione per eventuali domande....

si, ok.... ogni volta che si sale ci si rende conto che hanno tagliato un qualcosina .... ma non sarei così drastica.... per esempio io ho notato un gran miglioramento nella qualità e nella varietà del cibo..... se qualcuno ha fatto con me quest'estate leggende d'islanda credo che non avrà dimenticato il merluzzo dato per 17 dico 17 giorni di seguito... o la pasta al pomodoro che sempre al pomodoro era (un giorno con zucchine, quello dopo con melanzane ma la base quella era!!!)...

salve a tutti proprio adesso vi sto scrivendo da Costa Diadema, confermo tutto quanto e' stato detto , grande delusione, oramai e' una nuova politica di Costa ridurre ogni tipo di attenzione, potete prendere visione di quello che ho scritto ed evidenziato su forum Costa Diadema nell'altra sezione, resto a disposizione per eventuali domande....

Voyagers, goditi la crociera prendendo il meglio, hai fatto altre 20 esperienze, non sei uno sprovveduto, cerca di divertirti ed apprezzare il fatto che in questo momento sei in vacanza. Quando tornerai, tirerai le somme ed eventualmente, la prossima volta, destinerai la tua attenzione ad un prodotto diverso, una Neo per esempio.

sante parole.....

Voyagers, goditi la crociera prendendo il meglio, hai fatto altre 20 esperienze, non sei uno sprovveduto, cerca di divertirti ed apprezzare il fatto che in questo momento sei in vacanza. Quando tornerai, tirerai le somme ed eventualmente, la prossima volta, destinerai la tua attenzione ad un prodotto diverso, una Neo per esempio.

Appunto Nicoletta.... se ti riferivi alla colazione continental premium.... per me quella non è propriamente una colazione Continental (già a partire da salumi e formaggi che ci sono sempre in una colazione definita così. ..).
Poi la scelta non è povera per carità. ... ma non è una colazione Continental...

Massimiliano, la mia colazione tipo è latte e cereali, e, salvo il primo giorno che mi faccio prendere dalla gola, ma che poi pago caro con la nausea per alcune ore, i giorni seguenti cerco di rispettare le mie oabitudini. Sarà per questo che non soffro la diminuzione della varietà per la colazione mattutina. E comunque, vedere gente che riempiva il vassoio con uova, salsiccie, pancake, fagioli, fiocchi di latte e brioche mi faceva star male per loro.

......... :D to guarda chi si vede....ciao Ale, tutto bene?..................quello che hai scritto dovrebbe essere la norma per un crocierista

Ciao Mimmo, bello mio, tutto bene grazie, spero anche a te vada alla grande.

Andare in ferie, oggi come oggi, è un gran privilegio, sono ambite e agognate. E' vero, proprio per questo non si può sempre soprassedere su eventuali disservizi, ma, onde evitare di rovinarsele inesorabilmente, prendi il meglio ora e poi, alla fine, tira le somme e comportati di conseguenza.

Alcune volte mi capita di leggere numerose note stonate e po,i pochi giorni dopo, la stessa persona, posta la notizia che ha prenotato con la medesima Compagnia per la quale ha fatto numerosi rilievi negativi. Ma allora ti piace farti del male :) :) ;) Scherzo logicamente.

A caldo ci capita di avere delle opinioni, ma poi, a pensarci meglio, si riesce ad apprezzarne le molteplici sfaccettature. :)

O.T:: Sarà per questo che molte donne hanno più di un figlio? :)

Ultima modifica:
Capisco Alessandra, ma qui non stiamo parlando delle abitudini alimentari di ognuno di noi. Parliamo di cosa offrono o non offrono le compagnie per soddisfare i gusti di tutti. E di cosa debba contenere o no una colazione per poterla definire "continentale". Non mi sognerei mai di criticare chi mangia le uova al mattino (abitudine molto comune in gran parte del mondo) e nemmeno chi mangia solo cicoria. Non è un caso che qualsiasi Hotel dalle tre stelle in su e tantissimi da due mettano uova, pancetta e salumi nelle proprie colazioni. Critico semmai chi si riempie il piatto e non ne mangia la metà. .. che sia di cornetti o di salsiccia...o di cicoria. E credo che questo sia legato ad una mancanza "educativa" che non spetta alla compagnia colmare. Sopratutto togliendo prodotti anche a chi educato lo è.
Volendo. .. la compagnia ha comunque la possibilità di limitare questi abusi. E qualcuna già lo fa.

Sul resto... sottoscrivo in toto la tua filosofia. :)

Un salutone!

Ultima modifica:
Ciao Mimmo, bello mio, tutto bene grazie, spero anche a te vada alla grande.

Andare in ferie, oggi come oggi, è un gran privilegio, sono ambite e agognate. E' vero, proprio per questo non si può sempre soprassedere su eventuali disservizi, ma, onde evitare di rovinarsele inesorabilmente, prendi il meglio ora e poi, alla fine, tira le somme e comportati di conseguenza.

Alcune volte mi capita di leggere numerose note stonate e po,i pochi giorni dopo, la stessa persona, posta la notizia che ha prenotato con la medesima Compagnia per la quale ha fatto numerosi rilievi negativi. Ma allora ti piace farti del male :) :) ;) Scherzo logicamente.

A caldo ci capita di avere delle opinioni, ma poi, a pensarci meglio, si riesce ad apprezzarne le molteplici sfaccettature. :)

O.T:: Sarà per questo che molte donne hanno più di un figlio? :)

bene grazie.............il fatto è che alcune persone si fossilizzano su un determinato pensiero negativo e sembra di cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo per poi arrabbiarsi e magari rovinarsi la vacanza. con questo non voglio dire che tutto "deve" andare bene, ma, "strategicamente" a noi conviene godersela oppure no la vacanza? poi valuti se per tè è rapportato il prezzo-qualità e scegli di conseguenza

A leggere le molte lamentele addebitate a Diadema e stante l'itinerario poco attraente che l'hanno messa a fare, non credo proprio che sarò allettata prossimamente a provarla.
Vero è che il modellino starebbe bene insieme a tutte le altre. :)

Che dite si può decidere di fare una crociera pensando solo a questo? :)

Assolutamente, abbasso chi riempie il piatto e spreca il cibo. Allora preferisco chi si comporta come se non avesse mai mangiato ma che poi divora tutto fino all'ultimo pezzetto. :)

Un tempo era troppa la varietà proposta, ora sembra non accontentare più. Apicali cari, che ne dite di una via di mezzo. :)

Salve a tutti,
Stavo leggendo i vari post e devo ammettere che sono rimasta molto sconcertata nell’apprendere le novità sulla Diadema. Qui non si tratta solo della colazione continentale ma di tante piccole cose che però sono quelle che rendono una crociera speciale. Ero intenzionata a prenotare verso marzo una crociera con Costa Fascinosa e mi chiedevo se queste novità sono state adottate anche sulle altre navi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.