• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno su Diadema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una piccola domanda: oltre a lamentarci nel forum, in quanti di noi, oltre al questionario che "costa" manda on-line, scrivono di queste cose
che io chiamo "odiosi dispetti" direttamente a "costa crociere"?

Una piccola domanda: oltre a lamentarci nel forum, in quanti di noi, oltre al questionario che "costa" manda on-line, scrivono di queste cose
che io chiamo "odiosi dispetti" direttamente a "costa crociere"?

Ciao, non capisco perché li chiami "odiosi dispetti". Ad opera di Costa? Non penso proprio che Costa voglia fare dei dispetti ai suoi clienti. Sta facendo delle scelte commerciali che per molti clienti (soprattutto quelli che fanno paragoni con gli anni passati) non sono condivisibili. Ha sicuramente messo in conto di scontentare questi clienti, e diversi li perderà magari, ma saranno rimpiazzati da altri nuovi che, allettati dal prezzo, dall'italianità del prodotto ecc. sceglieranno Costa per le loro vacanze. E ci saranno anche altri clienti come me che, pur se scontenti, ritornano su Costa perché sulla bilancia pesa anche il prezzo, almeno fino al quando il buon prezzo non giustificherà più la sensazione di non essere più soddisfatti come prima.
Dici di far presente a Costa, di scrivere. Personalmente ho molta fiducia nel questionario, credo davvero che Costa, forse più di noi, sappia cosa ci piace e come reagiremo ai vari cambiamenti che introduce. Figurati se non sa che eliminare l'acqua, la pizza, la colazione internazionale al buffet ci lascerà quantomeno perplessi. E' che tutto ha un prezzo. Certo, vorrei provare la Neo Collection, ma viaggio con un minore, a volte due, non credo sia un prodotto adatto a loro.

Purtroppo si Ilaria. Documentati, prenota e parti con lo spirito giusto. Ho fatto una crociera su Costa Serena dal 24/11/14 al 12/12/14 ed è stata strepitosa pur non essendo una Neo. Ero preparata e quindi non ho avuto sorpese negative.

A colazione al buffet del Corona Blu trovi tutto quello che vuoi, come pure al buffet a pranzo. Anche la cena della sera al Fiorentino è impeccabile come cibo e servizio. Il problema è chiudono il buffet alle 15.30, pertanto non è usufruibile per coloro che rientrano in nave dopo tale orario. Vedere molti ospiti ( me compreso ) rientrare nella nave definita la " Regina del Mediterraneo " muniti di panini, frutta, bottigliette d'acqua e quant'altro per uno spuntino fa un certo effetto.

Sceso ieri dalla Diadema , ero io e la mia famiglia alla 13' crociera (6 costa 3 norwegian 2 msc 1 royal quelle precedenti), e rimango sconcertato da quanto detto da molti sulla Diadema ! Noi eravamo in 5 su 2 cabine una interna ed una con balcone, non abbiamo da lamentarci quasi di nulla . Abbiamo pagato pochissimo la crociera ( on line su sito tedesco), ed abbiamo ricevuto a mio parere un servizio ottimo. Il cibo è decisamente migliorato , a noi la colazione in cabina non interessa per niente , gli spettacoli discreti , nei vari locali l'intrattenimento era buono. Certo forse la mancanza del buffet a cena si sente molto , ma ripeto noi siamo rimasti contenti di tutto , poi se mi chiedete un parere sulle altre compagnie , si forse sono meglio ( ricordo un favoloso Natale su Freedom ots e bel Capodanno su Norwegian Jade), ma se paghiamo cosi poco cosa vogliamo? A noi la Diadema è piaciuta molto e su costa ci viaggiamo da 8 anni. La prossima sarà Costa ma scegliamo in base a vari elementi : prezzo, nave, itinerario in primis

Ultima modifica:
buonasera, anche io ho fatto la crociera di capodanno con Costa Diadema, eravamo in 6 in due cabine interne, una premium ed una classica, essendo la nostra 20ma crociera Costa direi che la differenza nei piccoli dettagli si nota molto, ma considerate che io la prima crociera l'ho fatta nel lontano 1983 con l'Eugenio C. E da allora ne son passati di anni e il modo di fare crociera é molto ma molto cambiato soprattutto nei costi; sono perfettamente d'accordo con chi dice che non si può pretendere che con dei prezzi ridotti all'osso si abbiano tante coccole; devo anche dire che io trovo molta differenza tra le crociere fatte nel mediterraneo e le transatlantiche o quelle fatte nell'America del sud. concordo con il dire che é veramente scandaloso chiudere i dispenser dell'acqua alle 17.30; come é scandaloso non avere più a bordo il cappellano, e questo non tanto per le crociere nel mediterraneo ma penso alle transatlantiche o al giro del mondo; sono altre sì d'accordo sul limitare gli sprechi di cibo che proprio non posso vedere; ma questo va detto sta anche all'educazione delle persone e ultimamente, scusate se mi permetto ma di persone educate se ne incontrano davvero poche. per il resto con il room service attivo 24/24 si colmano molte lacune. Per il resto a noi la nave é piaciuta molto, noi cenavamo al ristorante Adularia, servizio impeccabile camerieri efficientissimi; al ristorante del club invece il servizio é lentissimo, il cibo l'ho trovato buono come negli altri ristoranti club.

A colazione al buffet del Corona Blu trovi tutto quello che vuoi, come pure al buffet a pranzo. Anche la cena della sera al Fiorentino è impeccabile come cibo e servizio. Il problema è chiudono il buffet alle 15.30, pertanto non è usufruibile per coloro che rientrano in nave dopo tale orario. Vedere molti ospiti ( me compreso ) rientrare nella nave definita la " Regina del Mediterraneo " muniti di panini, frutta, bottigliette d'acqua e quant'altro per uno spuntino fa un certo effetto.

Cosa intendete chiuso buffet alle 15 ,30????

.... Sulle altre crociere costa , si chiudevano ,ma riaprivano con i focacce pizza (si ora la pizza è a pagamento ) verdure insalatone ...poi verso le 17,00 Chiamata ora del the Mi confermate...

Room service, credo ti portino tutto ma sempre a pagamento anche l'acqua?

Ultima modifica:
Intendo dire che se rientri in nave dopo tale orario non hai a disposizione i tranci di pizza, le focacce, le verdure e le insalatone. Noi abbiamo potuto usufruire del buffet a pranzo solo due volte, il giorno di navigazione e quello della sosta a Napoli poichè la partenza era prevista alle 15.00.

.... Sulle altre crociere costa , si chiudevano ,ma riaprivano con i focacce pizza (si ora la pizza è a pagamento ) verdure insalatone ...poi verso le 17,00 Chiamata ora del the Mi confermate...

La classe premium non da il room service gratis ma la colazione in cabina gratis....

Le cabine Premium per quanto ne so hanno il room service gratis.

Non so se su Diadema, e nel 2015, sia cambiato qualcosa ma fino a Dicembre 2014 e su Deliziosa era così.

E attualmente, per chi ha le premium, il room service è l'unico modo (e speriamo che duri) per sopperire alle varie sopravvenute mancanze al buffet e dintorni, acqua calda compresa.

Ultima modifica:

Purtroppo è così. Alle 15 circa il buffet chiude e sino alle 16 ci sono solo hamburger e hot dog. 16/17 il tè. Poi chiuso 100%

Ciao, non capisco perché li chiami "odiosi dispetti". Ad opera di Costa? Non penso proprio che Costa voglia fare dei dispetti ai suoi clienti. Sta facendo delle scelte commerciali che per molti clienti (soprattutto quelli che fanno paragoni con gli anni passati) non sono condivisibili. Ha sicuramente messo in conto di scontentare questi clienti, e diversi li perderà magari, ma saranno rimpiazzati da altri nuovi che, allettati dal prezzo, dall'italianità del prodotto ecc. sceglieranno Costa per le loro vacanze. E ci saranno anche altri clienti come me che, pur se scontenti, ritornano su Costa perché sulla bilancia pesa anche il prezzo, almeno fino al quando il buon prezzo non giustificherà più la sensazione di non essere più soddisfatti come prima.
Dici di far presente a Costa, di scrivere. Personalmente ho molta fiducia nel questionario, credo davvero che Costa, forse più di noi, sappia cosa ci piace e come reagiremo ai vari cambiamenti che introduce. Figurati se non sa che eliminare l'acqua, la pizza, la colazione internazionale al buffet ci lascerà quantomeno perplessi. E' che tutto ha un prezzo. Certo, vorrei provare la Neo Collection, ma viaggio con un minore, a volte due, non credo sia un prodotto adatto a loro.

concordo

Sceso ieri dalla Diadema , ero io e la mia famiglia alla 13' crociera (6 costa 3 norwegian 2 msc 1 royal quelle precedenti), e rimango sconcertato da quanto detto da molti sulla Diadema ! Noi eravamo in 5 su 2 cabine una interna ed una con balcone, non abbiamo da lamentarci quasi di nulla . Abbiamo pagato pochissimo la crociera ( on line su sito tedesco), ed abbiamo ricevuto a mio parere un servizio ottimo. Il cibo è decisamente migliorato , a noi la colazione in cabina non interessa per niente , gli spettacoli discreti , nei vari locali l'intrattenimento era buono. Certo forse la mancanza del buffet a cena si sente molto , ma ripeto noi siamo rimasti contenti di tutto , poi se mi chiedete un parere sulle altre compagnie , si forse sono meglio ( ricordo un favoloso Natale su Freedom ots e bel Capodanno su Norwegian Jade), ma se paghiamo cosi poco cosa vogliamo? A noi la Diadema è piaciuta molto e su costa ci viaggiamo da 8 anni. La prossima sarà Costa ma scegliamo in base a vari elementi : prezzo, nave, itinerario in primis

ciao mi potresti inviare via mp il sito tedesco dove hai prenotato, grazie mille e buona serata

scusa Nicoletta96 ma le stesse bevande della colazione i panini la torta le macedonie tutto gratis con room service in cabine premium semplicemente telefonando? io avevo capito solo la colazione gratutita ma buono a sapersi. Ho il piccolino che dorme al pomeriggi e se non cambierà le abitudini magari al risveglio posso chiedere la merenda in cabina?

Ragazzi scusatemi se mi intrometto in questa discussione, ma sento da più parti la solita solfa relativa al costo della crociera che, in quanto "minore" rispetto ad altre compagnie non dovrebbe dare luogo a lamentele..mi spiego meglio..visto che hai preso una crociera a prezzo stracciato non ti dovresti lagnare, tanto x quello che hai speso...
Ebbene il sottoscritto, come anche raccontato nel mio diario di viaggio, avendo speso dei bei soldini si è trovato di fronte a tante carenze...molto simili a quelle evidenziate da Stefania..qui non c'entra l'essere mal abituati..perchè non si possono tenere i dispense del ghiaccio guasti per un'intera traversata, buffet chiusi anticipatamente con mediocre ricambio di pietanze..nè tantomeno la supponenza di alcuni componenti dello staff..
In poche parole quello che il cliente nota è il non sentirsi più "coccolato" come un tempo..saranno anche cose di cui uno può fare a meno ma resta il fatto che chi fa una crociera si aspetta un determinato standard di servizi e di trattamento e quando questo viene meno è normale la delusione del passeggero...
Altro discorso è quello del questionario...io sono straconvinto che a malapena vengono letti...e poi come dice Stefania, per un vecchio cliente che decide di cambiare compagnia ce ne sono due che allettati da promozioni ed altre amenità proposte, entrano a far parte della famiglia Costa....
E' solo la mia personale opinione derivata dalla deludente esperienza su Costa Luminosa a Dicembre 2014, dove altre ai disservizi si è aggiunto anche l'incidente del principio di incendio a bordo,minimizzato da tutti, compresa la compagnia, che non si è degnata neanche di una note di scuse....

ciao...

...mi dispiace veramente tanto leggere queste cose.....Ho sempre considerato, anche grazie a tutte le esperienze piacevoli avute a bordo delle navi Costa, che questa Compagnia avesse qualcosa in più.....probabilmente mi dovrò ricredere e far tesoro di queste vostre ultimissime esperienze per evitare di generare false aspettative nei componenti della mia famiglia per la mia prossima crociera sulla Deliziosa...:(.

salve stamattina sono andato a prendere una coppia di amici che sono sbarcati da una crociera sulla Didadema che io stesso con molta insistenza gli avevo consigliato per il loro viaggio di nozze essendo loro alla prima crociera mi hanno esposto le stesse problematiche riguardo al buffet della colazione (senza pancetta e uova) e dispenser dell'acqua chiusi presto, volevo chiedere se queste modifiche di buffet sono state apportate su tutte le navi o è solo sulla Diadema, perche sono in procinto di prenotare per questo autunno e avevo pensato alla diadema e per le date che mi interessano l'alternativa sarebbe la Mediterranea ma non ne ho sentito parlare sempre bene...

Allora tutte le nuove direttive, guardando i diari, sono state applicate su tutte le navi (esclusa neocollection credo). Per quanto riguarda i dispenser, su diadema vengono chiusi alle 17 perche probabilmente non vogliono via vai di gente essendo che una parte di esso diventa ristorante la sera.
se ami il mare, le più belle e vivibili navi Costa, ti consiglio vivamente di salire su Costa Mediterranea, dalla quale sono sceso tre settimane fa. Buffet aperto con merenda fino alle sei e mezza, dispenser acqua fredda sempre aperti, buffet serale la sera a Venezia in quanto partenza alle 22

Ciao stefaniapaz, è che la cabina era 10002 tranquillo ? Non troppo passaggio sul ponte di fronte alla finestra ? Sono letti dei bambini sono stati alto? Ho esitato a prenotare questa cabina a causa del passaggio prima .
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte .

Ciao mamar, la cabina e' veramente ampia. Letto matrimoniale per gli adulti, un letto basso più un letto alto per terza e quarta persona. Non ho mai visto passare nessuno davanti alla finestra, ma per sicurezza ho quasi sempre tenuto le tende chiuse. A noi e' piaciuta, la consiglio sicuramente. Nella doccia e' presente anche una sedia a rotelle, ma poiché la doccia è enorme, non ha costituito un problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.