• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Sunshine sfiora banchina a Venezia

Si era capito subito che era tutta una manovra polica per attirare l'attenzione dei media e portare acqua al suo mulino...
 
Diamo a Cesare quel che è di Cesare (Gugli è un modi di dire italiano), nel senso che effettivamente la poppa è sfilata un po' più vicina, delle consuete manovre, alla riva.

Questo non vuol dire che si siano corsi dei pericoli, ma per un inesperto o una persona che volutamente vuol far scoppiare il caso, l'episodio è capitato a puntino.
 
Attenzione forse mi sono espresso male...io sono contro questo politico che nemmeno conosco... Questo ha visto questa manovra che come dici te per un'occhio inesperto potrebbe sembrare pericolosa e ha cercato di poggiare le sue basi per la protesta contro il passaggio delle grandi navi....
 
Intanto ci risiamo, ci provano ancora::mad:

Venezia, nave da crociera sfiora piazza San Marco: nuovo pericoloso inchino
31-Agosto-2013
ROMA - Continuano, nonostante le polemiche, gli "inchini" delle gigantesche navi da crociera a Venezia.

Un colosso della Msc è stato fotografato oggi pericolosamente vicino San Marco. La nave, in una immagine scattata da un vaporetto, sembra quasi entrare sulla piazza. La foto ricorda quella scattata alcune settimane fa che aveva fatto riesplodere le polemiche sui passaggi delle navi da crociera in laguna. Da anni il Comitato Grandi Navi si batte contro i giganti del mare in laguna.

Lo scorso 37 luglio la Carnival Sunshine (oltre 102 mila tonnellate di stazza, lunga 272 metri, larga 35 e alta 62) era passata vicinissima a Riva dei Sette Martiri. «Secondo i testimoni - aveva attaccato l'assessore all'Ambiente di Venezia Gianfranco Bettin - si sarebbe trattato di un errore di manovra. Vorremmo sapere da chi di dovere quale sia, dunque, la vera ragione di questo passaggio ravvicinato che, più che un "inchino", assomiglia a uno "struscio" molesto quanto rischioso. L’ennesima prova che il decreto Clini-Passera va applicato al più presto», aveva concluso l'assessore.

La Capitaneria di Porto aveva però minimizzato affermando: «È tutto regolare», mentre la compagnia americana aveva aggiunto: «La notizia è completamente falsa: la nostra nave è passata a 72 metri dalla riva».

Sulla vicenda era intervenuto anche Adriano Celentano che ha annunciato una batteglia contro il passaggio delle grandi navi. In un post sul proprio blog il molleggiato si era detto incredulo del fatto che giornali e tv abbiano dato così spazio al suo infortunio domestico, «la piccola frattura al quinto dito del piede, e nessuno, dico nessuno - scrive - ha sprecato una parola per la battaglia che da 10 giorni porto avanti sul Fatto Quotidiano contro le micidiali navi giganti di Venezia».
 
Di "carta"? Se così è una notizia di ieri e ieri c'era Armonia. Sulla stampa locale di oggi, tra le tante cretinate inserite a profusione, questa notizia non l'ho vista.
 
Se si tratta della Divina,io oggi mentre è passata ero in piazza san marco e non ho notato nulla di diverso dagli altri passaggi!

2jb89cp.jpg
j122co.jpg

uvkls.jpg


A me sembra tutto normale..il video si stà caricando.

Ecco il video

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se non han riportato nulla i due quotidiani locali, esperti in pettegolezzi e cretinerie, vuol dire che proprio è successo nulla.
 
Probabilmente aevano questa nuova foto con una prospettiva "lievemente ricercata" e dovevano inventarsi qualcosa da scriverci intorno riciclando l'evento di qualche settimana fa.
Ho un paio di foto fatte a Madeira dove ho la MSC Fantasia in mano.... e nessuno mi ha mai scritto in un quotidiano che poteva essere pericoloso, così come non mi hanno denunciato per aver baciato la Sfinge.....
 
Notizia data al TG5 delle 13...commento allucinante del giornalista sulla nave che transitava dietro gli inviati...qualcuno forse dovrebbe spiegargli che le navi non volano e non atterrano direttamente in banchina...roba da matti.
Genova non sarà Venezia...ma sinceramente, quando entrano in porto, sono abituata a vederle 'grandi e da vicino' mah...mi sembra che qui si stia dimenticando la logica.
 
Ma Adriano Celentano non potrebbe limitarsi a fare ciò che gli riesce bene e cioè cantare ?!?!
 
La spinta mediatica verso una scelta che porti le navi al di fuori della Giudecca e di venezia mi pare evidente , gli interessi in gioco sono tanti (pensate solo al trasporto dei turisti verso venezia da fuori) , tutte queste foto che sono prese da lontano e dal basso ingannando la prospettiva e annullando le distanza altro non sono che un piccolo esempio dell'italia di oggi , l'attenzione sui problemi reali viene spostata su specchietti per le allodole , e con i social network creare un movimento d'opinione fondato su bufale e' un giochetto da ragazzi .
 
Allora giusto per correttezza dell'informazione:

se l'immagine del passaggio ravvicinato si riferisce a quella riportata dal Messaggero

http://www.ilmessaggero.it/primopia...n_marco_nave_da_crociera/notizie/320742.shtml

precisiamo alcune cose. Non si vede il passaggio ravvicinato alla Piazza San Marco, ma a "quell'Isola" con la Chiesa accanto alla nave, che non è il Redentore, come detto al Tg, non è il Canale della Giudecca, come detto in TV, ma l'Isola di San Giorgio; e se la avesse sfiorata credo proprio che le "bricole" prospicenti, che si vedono dall'immagine odierna più sotto, non ci sarebbero più (oltre ad essersi arenata) e se sono ancora lì vuol dire che la nave non ha sfiorato proprio un bel niente (ed è passata ben distante). Questo è un dato inoppugnabile.

Quando si vuol montare una vicenda sulla cattiva informazione si riesce eccome. Tra l'altro il tutto accompagnato dal commento del "cronista" dell'angoscia che provocano le navi quando passano alla notte e suonano la sirena.

Controllate quante navi son passate in piena notte (da mezzanotte in avanti) dal sito del VTP e vi assicuro che le sirene non vengono usate e se per caso fosse stato fatto potrà essere stata una volta; coreografia dozzinale.

 
Ultima modifica:
Accidenti.... "l'avevo detto" suona troppo scontato....
Questa è l'Italia.... dieci menzogne simili diventano una verità..... troppo potere ai media, forse?
Celentano diventa navigatore di lungo corso, uno scrittore diventa un GPS umano. a quando una pornostar al Parlamento? (ah, no...aspetta.... pure quel fondo abbiamo toccato!)

La cosa bella è che, alla fine, Venezia per quanto bella sia è... un porto! Lo è sempre stato, da quanto mi risulta.
Vorrei vedere Marco Polo che torna e gli dicono "che puzza quelle spezie, attracca a Bari, và!"
 
Top