diver67
Active member
eheh diver foto d'altri tempi.
Direi di si, 14/04/2013.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
eheh diver foto d'altri tempi.
Piú chiaro di cosí......
Ma la fortuna di avere una cittá in cui il turismo gira, in cui i soldi girano, che vive un altro momento di splendore, ma perche rovinarle ?
Giá deve affrontare i problemi delle cittá grandi o catalogate non so come si dice di prima linea in cui le tasse sono piú alte come Cortina d´Ampezzo in cui ci rimette e quella persona che per voler divino é nato in quel posto, che é obbligato ad emigrare, andare a Mestre o nel caso di Cortina nel Bellunese.
Politici andate a zappare la terra !!!!!
Un saluto.
MAGARI potessimo tornare indietro, alla laguna calma, alle barche a remi in canal grande, con me sfondate una porta superaperta!!!
Fate caso alle foto inviate da Rodolfo: chi crea il maggiore moto ondoso? Sono i taxi e i lancioni granturismo. Li possiamo eliminare? Fosse per me si, ma loro eliminerebbero me il giorno dopo.....
Questa città ha seri problemi di regolamentazione.
I vigili non fanno il loro dovere. I taxi sfrecciano indisturbati. E la domenica sfrecciano quasi indisturbate anche le imbarcazioni dei residenti (non esenti da colpe). L'unico vigile che dà migliaia di multe, le dà per cose assurde (es targa coperta dal tiemo quando la barca è ormeggiata), e non per questioni di moto ondoso.
Poi va distinta la velocità dal moto ondoso. Certe barche in planata fanno meno onde rispetto a quando vanno piano. Certe carene fanno una strage di onde sempre (es lancioni turistici gialli, da provare!!). Le chiatte fanno zero onde (quelle che potrebbero portare i tir di rifornimento alle navi).
E andrebbe regolamentato anche il turismo, ne abbiamo troppo!! Chi vuole provare a prendere con me il vaporetto a rialto direzione piazzale roma delle 18? Di solito si riesce a salire sul secondo, a volte bisogna attendere il quarto, stipati dentro un forno con gente sudata che spinge e ti si appoggia addosso.
Le grandi navi sono un problema (non fanno onde, ma dislocano quantitativi enormi d'acqua che smuovono il fondale), ma non sono l'unico probelma da affrontare. Bisogna iniziare a tornare indietro, a limitare turisti e traffico connesso, questo per me è certo, solo che qualcuno non è proprio d'accordo, non rinuncia nemmeno ad un centesimo portato dal turismo, l'ingordigia sarà la fine di questa città.
Per correttezza i piloti a bordo son due per navi oltre le 50.000 t.s.l.
E questo è il comunicato stampa della Capitaneria di porto.
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/994885_10201757130073455_1932330073_n.jpg
Da altri comunicati e tracciati risulta che la poppa della nave è sfilata a 72 metri dalla riva, assolutamente nei limiti previsti dalle vigenti normative.
non é possibile che permettano a giornalisti ignoranti e stupidi di diffondere notizie non vere!!
non é possibile che permettano a giornalisti ignoranti e stupidi di diffondere notizie non vere!!
MAGARI potessimo tornare indietro, alla laguna calma, alle barche a remi in canal grande, con me sfondate una porta superaperta!!!
Fate caso alle foto inviate da Rodolfo: chi crea il maggiore moto ondoso? Sono i taxi e i lancioni granturismo. Li possiamo eliminare? Fosse per me si, ma loro eliminerebbero me il giorno dopo........
Condivido, ma non siamo tutti disposti a fare piccoli sacrifici, mentre pensiamo che gli altri, loro si', debbano rinunciare a qualcosa per il bene comune. CiaoE' solo un piccolo esempio e certo la città ha molti altri problemi più seri ma questo è solo per dire che per dei cambiamenti ci vuole un po di volontà.
Se si vuole veramente il bene della città bisogna cambiare, o almeno provare
Non credo sia piacevole per nessuno visitare la città in queste condizioni.
Vanessian ma cosa dovrebbero dire le altre famose città italiane? Roma assediata dai turisti, dai manifestanti, dagli scioperanti, dai cortei, dai capi di stato........ Firenze che risente di problemi simili a Venezia. Son più grandi certo, ma gli effetti son gli stessi.
Che ci dica un romano le difficoltà che incontra quasi tutti i giorni per recarsi al lavoro. Certe volte sembra che siamo solo noi veneziani ad essere "aggrediti" dal turismo. E ricordati che se non ci fossero i turisti con i loro 7 euro a biglietto, difficilmente potremmo "godere" dei servizi attuali che ci "offre" l'Azienda di trasporto. Se già ora la coperta è corta, pensa se mancassero gli introiti del turismo. Forse bisognerebbe avere il coraggio di "rompere" con le tradizioni e cambiare i sistemi di comunicazione in città, ma non è questo il luogo dove parlarne.
Se posso dire la mia, più che di immobilismo, io parlerei di moto browniano, dove le particelle piccolissime si agitano tantissimo, ma l'entità a cui la particella appartiene rimane assolutamente stabile. Ecco, questo credo sintetizzi, in generale, ciò che avviene da noi: grandi affanni, dichiarazioni, intenzioni, iniziative, ma poi tutto si disperde per non cambiare nulla.Ma nessuno dice di non gestirlo meglio, basta avere la volontà di farlo, solo che l'immobilismo regna sovrano.....