• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Carnival Venice"?? "Carnival Florence"?

Rodolfo, parlo per quello che vedo e che mi dice Cinzia, tutta questa richiesta non c'è; luglio ed agosto sono andati bene ( soprattutto alla luce del recente passato), ma già per settembre e ottobre, diciamo a medio termine, nessuno fa a pugni nonostante le offerte.
Vedremo. C'è molta incertezza, almeno per ora.
 
A parte Aida che ha 13 navi e 3 in costruzione, Holland e Princess sono allo stesso livello di Costa con un bacino di utenti molto più grande in quanto non legati alla lingua parlata a bordo.
Il paragone spontaneo, Costa vs Msc è giusto ma fino ad un certo punto.
Msc ormai, nonostante la pubblicità che cerca di esaltare la loro origine italiana, di italiano ha decisamente meno rispetto a tre o quattro anni fa.
È anche vero che l'impostazione di ogni nave è legata a dove naviga, alla nazionalità dei passeggeri e al "ponte di comando" inteso più come gestionale che di comando in senso assoluto.
Ci sono state crociere dove su Msc ho trovato una perfetta sintonia tra qualità del cibo, personale, escursioni, altre dove tutto questo era un ricordo del passato.
Msc è un carrarmato con risorse enormi e ancora molto da imparare.
Per quanto le ultime navi di Costa mi piacciono molto, io Costa la vedo con Luminosa o Deliziosa o con le "vecchie" Atlantica e Mediterranea.
Ci chiediamo perché alcune unità sono ferme. Ma siamo certi che tutte le unità di Holland o Princess o Aida siano in mare...piene?
Se il mercato crocieristico riprenderà entro il 2024 rivedremo tutte le navi all'opera.
Leo perdonami una domanda sciocca, che navi ha in costruzione Aida, mi sono perso qualcosa?
Che poi Aida continua ad essere una compagnia “gestita” da Costa e che viene nominata nella flotta Costa quando se me parla, con tanto di tricolore che sventola in poppa…
 
Rodolfo, parlo per quello che vedo e che mi dice Cinzia, tutta questa richiesta non c'è; luglio ed agosto sono andati bene ( soprattutto alla luce del recente passato), ma già per settembre e ottobre, diciamo a medio termine, nessuno fa a pugni nonostante le offerte.
Vedremo. C'è molta incertezza, almeno per ora.
Quindi è la stessa cosa che penso io e che ho espresso nel post precedente?
 
Anche Luminosa sta viaggiando ad alti livelli di occupazione, peccato siano gli ultimi viaggi.
Secondo me, i dati di agosto, non devono essere presi tantissimo come riferimento; alcune navi, quali Costa Luminosa che ho spesso nominato nel forum, hanno viaggiato fino a metà luglio con livelli di riempimento veramente bassi. Poi, ad agosto, le compagnie hanno messo delle offerte a prezzi veramente stracciati, che combinati con il periodo delle ferie classico 5-20 agosto, hanno portato le navi per queste due settimane ad alti livelli di riempimento
 
Secondo me, i dati di agosto, non devono essere presi tantissimo come riferimento; alcune navi, quali Costa Luminosa che ho spesso nominato nel forum, hanno viaggiato fino a metà luglio con livelli di riempimento veramente bassi. Poi, ad agosto, le compagnie hanno messo delle offerte a prezzi veramente stracciati, che combinati con il periodo delle ferie classico 5-20 agosto, hanno portato le navi per queste due settimane ad alti livelli di riempimento
Sicuramente Fede: il momento è favorevole come già detto. L'attuale andamento non fa testo: del resto Serena e Smeralda fino allo scorso mese viaggiavano a numeri veramente ridotti.
 
Intanto iniziano le prime promo su Costa (Carnival) Venezia, e gli americani ci ringraziano anche!

"Costa by Carnival and the stunning Venezia will be bringing elegance and fun with sailing from New York, to be announced soon. That's Amore 💘 "

Screenshot_20220910-200408_Instagram.jpg
 
A parer mio Costa sta perdendo le migliori navi della flotta. Sto pensando di prenotare ancora una crociera su Firenze prima che me la scippino:mad:
 
GET READY FOR “CARNIVAL FUN ITALIAN STYLE” AS GUESTS CAN REGISTER FOR FIRST TO KNOW CARNIVAL VENEZIA AND CARNIVAL FIRENZE INFORMATION

MIAMI – October 21, 2022 – In celebration of Italian-American Heritage and Culture Month, Carnival Cruise Line guests can register to be the “first-to-know” about on-sale dates and special promotions, including an exclusive offer for guests who sign up, as well itineraries and other announcements about “Carnival Fun Italian Style” on Carnival Venezia™ and Carnival Firenze™. For more details, click here.
Costa Venezia will join the Carnival fleet in the spring of 2023 and start guest operations as Carnival Venezia from New York City.
Costa Firenze will join the fleet in 2024 and start guest operations as Carnival Firenze from Long Beach, Calif.
“Just like their Carnival sisters, fun will be at the heart of Carnival Venezia and Carnival Firenze, but they will also carry a unique experience – incorporating the spectacular Italian atmosphere and rich culture they embody,” said Carnival Cruise Line President Christine Duffy.
Carnival Venezia and Carnival Firenze expand the cruise line’s presence in two of its 14 U.S. homeports. Carnival started sailing from New York in 1998 and has offered sailings there regularly with a variety of its ships. In Long Beach, Carnival embarks more guests than any other operator and has maintained a West Coast presence for more than 40 years – first cruising from Los Angeles in 1979.



Qua mi sembra che ste navi diventino di Canival a tutti gli effetti!
Anche le foto allegate, vedete pure il link!
 
Secondo me saranno carnival a tutti gli effetti! Altrimenti sarebbe scritto anche sulle fiancate.
Vorrei solo capire cosa faranno per SPA e Jacuzzi inadeguate
 
Anche la scritta a poppa è un po' diversa dall'annuciata "Costa by Carnival" e campeggia un bel logo Carnival.
 
Top