• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival vista provoca danni a Messina

È questo che dico da due giorni :)

Dico solo che l'eccezione purtroppo è una regola.

Ritornando a noi, sarebbe interessante sapere se vista avesse richiesto o meno la Vs...

Io come dice Gianluca penso più ad un problema di uscita lenta sommata al vento e di conseguenza hanno perso la poppa....

Un guasto, risolto così velocemente stride un po
 
Riepilogando abbiamo sprecato tempo per nulla perchè stiamo dicendo le stesse cose. In sintesi, quindi, la deroga vale dovunque, in qualsiasi parte del mondo per affrontare un evento eccezionale. ;) ;)

L'ho detto fin dall'inizio; il terzo post. ;) ;)
 
Pensavo, a torto, che i rimorchiatori fossero un servizio prestato dal porto incluso nel costo di "sosta"
Costano cari ?


Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Certo che costano, come costano i Piloti, gli Ormeggiatori e tutti gli altri servizi richiesti. In certi Porti il rimorchio è obbligatorio, in altri facoltativo, in altri ancora diventa obbligatorio se le condizioni meteo marine superano dei parametri stabiliti.
 
Ma sono obbligatori per tutte le navi o dipende? Nel senso che nella mia ignoranza pensavo che quelle dotate di azipod mobili potessero farne a meno..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ci sono regole diverse per le diverse Direzioni Marittime; non esiste una regola univoca per ogno Porto. Alcune possono essere esclusive, altre similari o identiche, a volte molto complesse. Naturalmente valgono per tutte le navi non solo per le passeggeri che di solito sono una minoranza.

Una nave dotata di propulsione azimutale, può essere più manovrabile di una tradizionale, che comunque può eguagliarla con dotazioni particolari, come timoni o stern thruster.
 
Ormai non è più così bello vedere una nave in evoluzione tanto è semplice "a vista" la manovra...

Sono passati i tempi dei giochi di ancore e cavi di ormeggio
 

"...la diga esterna si è spezzata in due punti..."
"...travolge due pontili in cemento armato..."

Non tolgo che sia stata comunque una manovra finita male, ci mancherebbe, ma.... eh si, questo si che è giornalismo serio!!!!!!!
Per spezzare una diga (vera) ci vuole ben piu di un "paio di tacche" di azipod....

Io aggiungerei "Mancata tragedia a Villa San Giovanni (Calabria)"
 
Stava andando in "cattura". Non c'era altra soluzione se non oltre ai danni al porticciolo causare gravi danni anche alla nave.
 
Top