Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Giacomo.....il tuo é un caso. Il tuo caso.
Loro ti hanno fatto una bella proposta, cavolo un bel 30 %.
Non hai accetato, ed é un tuo problema giustissimo che sia cosí.
Ma neanche puoi pretedere quello che tu vuoi.
Metti che tutti i crocieristi del dopo 13 gennaio abbaino le stesse pretese tue, ma sai che casino che verrebbe fuori ?
Allora l´unica cosa da fare sarebbe , riunirti con tutti coloro che dovevano partire e fare una proposta a Costa, come pre esempio il 20 % in qualsiasi crociera per un anno.
Un saluto.
Hanno sbagliato alla grandissima. Dovevano fare un piccolissimo gesto nei tuoi confronti; certo non lo sconto del 30%( tu hai fatto bene a richiederlo, loro non sono stati scorretti a negartelo: domandare è lecito, rispondere è cortesia).Ma avrebbero potuto almeno consentirti, che ne so, di opzionare ora la tua crociera per marzo prossimo SENZA VERSAMENTO di anticipo fino a termine concordato, dando fiducia alla tua parola, così come tu intendi dar fiducia a loro come compagnia....per farla breve mi è arrivata una mail di 2 righe in cui mi si diceva che le condizioni erano quelle!!!
Ciao Tano,
premetto che la proposta che ci avevano fatto era più che buona, sia con la crociera gratuita e con lo sconto del 30%.
Ho soltanto chiesto a Costa, che vista la gravidanza di mia moglie (è chiaro che il caso può essere riferito solo a pochi passeggeri), l sconto, invece che applicarlo su una crociera in partenza entro il 31 dicembre, mi fosse applicato su una in partenza 3 mesi dopo, ho detto inoltre che non avrei voluto il rimborso della Concordia e che lo avrei lasciato come anticipo della futura crociera. Onestamente non mi sembra di aver richiesto la luna, e in ogni caso mi sarei aspettato una risposta diversa, del tipo: "Gentile sig. Pinco Pallo, la ringraziamo ecc, ecc, ma a causa di 2000 motivi non possiamo evadere la sua richiesta..." e non "in allegato troverà le condizioni relative a quanto richiesto a cui attenersi."
Tutto qua.
ps: Costa Allegra stava navigando neanche al 70% di riempimento...
Hanno sbagliato alla grandissima. Dovevano fare un piccolissimo gesto nei tuoi confronti; certo non lo sconto del 30%( tu hai fatto bene a richiederlo, loro non sono stati scorretti a negartelo: domandare è lecito, rispondere è cortesia).Ma avrebbero potuto almeno consentirti, che ne so, di opzionare ora la tua crociera per marzo prossimo SENZA VERSAMENTO di anticipo fino a termine concordato, dando fiducia alla tua parola, così come tu intendi dar fiducia a loro come compagnia.
E' inutile continuare a difendere sto management di Costa a scatola chiusa ! Scusate se vado off topic ma gli incidenti a Concordia ed Allegra hanno solo una cosa in comune : ERRORI MANAGERIALI (per la Concordia nella valutazione continua del personale, a partire dal Comanante, e per la Allegra ...non è che siccome più prima che poi l'unità doveva esser dismessa si è rinunciato a continuare ad investirci in manutenzione più di tanto?...e scusate se sono malpensante).
Anche i migliori si devono ritirare...Foschi OUT.[smilie=camminare_0:
Ciao, Giuseppe[/QUOTE]
Cara Amolaustralia non possono tutte le compagnie mettersi a disposizione di ogni nostra richiesta, siamo milioni. E lo fanno tutte le compagnie !!!
Almeno Costa e lo dico per esperienza é una delle poche che fa favori.
Unsaluto.
Cokj se potessi....anche in queste condizioni parto !!!!!
Eccezionale per viaggiare, la nave é tutta tua.
Hanno sbagliato alla grandissima. Dovevano fare un piccolissimo gesto nei tuoi confronti; certo non lo sconto del 30%( tu hai fatto bene a richiederlo, loro non sono stati scorretti a negartelo: domandare è lecito, rispondere è cortesia).Ma avrebbero potuto almeno consentirti, che ne so, di opzionare ora la tua crociera per marzo prossimo SENZA VERSAMENTO di anticipo fino a termine concordato, dando fiducia alla tua parola, così come tu intendi dar fiducia a loro come compagnia.
E' inutile continuare a difendere sto management di Costa a scatola chiusa ! Scusate se vado off topic ma gli incidenti a Concordia ed Allegra hanno solo una cosa in comune : ERRORI MANAGERIALI (per la Concordia nella valutazione continua del personale, a partire dal Comanante, e per la Allegra ...non è che siccome più prima che poi l'unità doveva esser dismessa si è rinunciato a continuare ad investirci in manutenzione più di tanto?...e scusate se sono malpensante).
Anche i migliori si devono ritirare...Foschi OUT.[smilie=camminare_0:
Ciao, Giuseppe[/QUOTE]
Scusami ma come fai a dire che su Allegra il problema è di poca manutenzione? per quanto mi riguarda potrei pensare anche che il corto circuito e le fiamme si potrebbe essere scatenato anche da un bicchiere d'acqua, prima di accusare aspettiamo di sapere il perchè del corto circuito? e poi come si fa a essere sicuri della cattiva manutenzione di una nave? voi sapete ogni quanto una nave viene controllata? Questo non è difendere Costa a tutti i costi!
A me da una parte fa ridere e da una parte mi incavolo perchè qualcuno di voi sa realmente quante manutenzioni fa la Tirrenia??? io per andare a civitavecchia sapete quanto spendo con la mia famiglia e l'auto 400 euro a/r e non so nemmeno dove è il salvagente. Perchè nessuno parla delle condizioni di queste carrette del mare? dobbiamo aspettare un'altro caso Moby?
no.qualcuno di voi sa realmente quante manutenzioni fa la Tirrenia???
e perchè io spendo il doppio da Civitavecchia verso la Sardegna con la stessa nave?io per andare a civitavecchia sapete quanto spendo con la mia famiglia e l'auto 400 euro a/r e non so nemmeno dove è il salvagente.
perchè ne parlano e molto.Perchè nessuno parla delle condizioni di queste carrette del mare?
Evitiamo speculazioni di sorta sia su Costa Concordia che su Costa Allegra. Sulla prima ci sono indagini in corso. Sulla seconda saranno condotte ispezioni tecniche per appurare le cause dell'incendio. Sta a queste accertare i fatti.
Giacomo per esperienza e come amico, insisti sulla tua richiesta. Costa é una delle poche compagnie in cui si ottiene.
Un saluto.
Scusami ma come fai a dire che su Allegra il problema è di poca manutenzione? per quanto mi riguarda potrei pensare anche che il corto circuito e le fiamme si potrebbe essere scatenato anche da un bicchiere d'acqua, prima di accusare aspettiamo di sapere il perchè del corto circuito? e poi come si fa a essere sicuri della cattiva manutenzione di una nave? voi sapete ogni quanto una nave viene controllata? Questo non è difendere Costa a tutti i costi!
A me da una parte fa ridere e da una parte mi incavolo perchè qualcuno di voi sa realmente quante manutenzioni fa la Tirrenia??? io per andare a civitavecchia sapete quanto spendo con la mia famiglia e l'auto 400 euro a/r e non so nemmeno dove è il salvagente. Perchè nessuno parla delle condizioni di queste carrette del mare? dobbiamo aspettare un'altro caso Moby?
Comunque, io 400 euro a/r (anzi...di più...) li spendo da solo con cabina ed auto in media stagione (residente).
Per Cokj: tu spendi il doppio perchè non sei residente nell'isola. Per una sorta di continuità territoriale, gli isolani hanno tariffe agevolate. Capita anche in Francia con la Corsica.
Tirrenia non è fallita, è stata acquisita da una cordata formata da Onorato (Moby e Mascalzone Latino), Grimaldi, ed Aponte (MSC e SNAV). La cordata si chiama CIN.
Ma il tutto è fermo in sede di Antitrust, non si sono ancora pronunciati.
Un saluto
Le percentuali le ha solo Costa...
Non è comunque difficile fare una previsione...
Nel Mediterraneo... la maggioranza dei passeggeri è Italiana... seguiti a ruota da Francesi, Tedeschi e Spagnoli. In Nord Europa la clientela è in prevalenza europea. In entrambi i casi gli Americani rappresentano una piccola percentuale. Dalla Florida i passeggeri sono in prevalenza Americani... da Guadalupa Europei. Da Dubai Europei. In Estremo Oriente Europei, Australiani ed Americani nelle crociere lunghe... clientela locale in quelle brevi. In Sud America... prevalenza assoluta di clientela locale, Brasiliani in testa.
In sintesi... Costa è molto forte in Europa (Regno Unito escluso) e Sud America. I suoi mercati di riferimento sono quelli.