• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2010

Re: Catalogo Costa 2010

eugeniod1995 ha detto:
ho appena chiamato costa per segnalare l' errore sulla pagina delle navi :!: :!: :twisted: :twisted:

Se è andato in stampa mi sa he sarà difficile correggere. Probabilmente nelle ristampe. Ma noi abbiamo fatto il nostro dovere Eugenio.. :wink:
 
Re: Catalogo Costa 2010

e che dite di quell'unica crociera con scalo a Catania
da marzo ad ottobre solo Magico mediterraneo
non è che i catanesi e siciliani del sud-ovest dell'isola staranno facendo i salti di gioia
mentre a Palermo Concordia..............tutto l'anno Profumi del mediterraneo, anche loro staranno festeggiando
forse Messina con i tre diversi itinerari sarà stata scelta per fare un favore a Giuzzo
allora amico, pronto per la partenza? quale sciegli?
 
Re: Catalogo Costa 2010

eugeniod1995 ha detto:
Umbe94' ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Ragazzi, ma avete notato che nel 2010 bye bye Corigliano Calabro???? :shock:

Beh dai hanno fatto bene.... cosa c'era da vedere? :roll:
io sò solo che è il paese di gattuso :!: :!:
Oltre alla visita alla limonaia di Gattuso (...è vero, è segnalata sulla strada statale!) :mrgreen: :mrgreen: , è interessante il sito archeologico di Sibari, l'escursione naturalistica sui monti della Sila, e i caratteristici centri di Corigliano e Rossano. Non male...
 
Re: Catalogo Costa 2010

Mi sembra che, forse a causa dell'esterofilia degli italiani, tutti gli scali che non servono da porti di imbarco, in Italia, sono poco frequentati.
 
Re: Catalogo Costa 2010

Salve a tutti, io avrei un dubbio: ma secondo voi Costa Marina nell'estate 2010 partirà da Livorno o da Marina di Carrara? Chiedo questo perchè nell'immagine che mostra l'itinerario non c'è scritto Livorno ma M. di Carrara.
 
Re: Catalogo Costa 2010

in più, non è che mi piaccia particolarmente quell'itinerario sia che parta da Livorno a da Massa
poi con quell'alternare Montecarlo e Villafranca
in pratica si sceglie quest'ultima quando in concomitanza a Montecarlo ci sono manifestazioni particolari, se non sbaglio, e, quindi il porto è quasi al collasso
mi sa tanto che si è idealizzato questo itnerario in un mare chiuso per dare l'opportunità a Marina di navigare nel 2010 e poterla contare come numero nella flotta
 
Re: Catalogo Costa 2010

Ciao a tutti,
finalmente oggi è uscito on-line il nuovo catalogo 2010.. :D

Ho subito cercato la crociera transatlantica per i caraibi con partenza autunno 2009 e ho visto che la data di partenza è prevista da Savona il 05 dicembre con Costa Mediterranea...
Con mio grande stupore mi sono accorto che lo stesso giorno alla stessa ora parte sempre da Savona la Costa Fortuna Vecchio e Nuovo Mondo, Spagna Madera e Caraibi che prevede le stesso itinerario di quella scelta da me per i primi 10 gg.. :?:

Secondo voi è possibile? O può essere un errore di stampa sulle date? :roll:

Grazie
 
Re: Catalogo Costa 2010

vero? spettacolo! anch'io pensavo di fare "oceano caraibi" quindi saremo passo passo con la fortuna!! wow! certo bel casino ad ogni porto! :mrgreen:
 
Re: Catalogo Costa 2010

Storm75 ha detto:
Ciao a tutti,
finalmente oggi è uscito on-line il nuovo catalogo 2010.. :D

Ho subito cercato la crociera transatlantica per i caraibi con partenza autunno 2009 e ho visto che la data di partenza è prevista da Savona il 05 dicembre con Costa Mediterranea...
Con mio grande stupore mi sono accorto che lo stesso giorno alla stessa ora parte sempre da Savona la Costa Fortuna Vecchio e Nuovo Mondo, Spagna Madera e Caraibi che prevede le stesso itinerario di quella scelta da me per i primi 10 gg.. :?:

Secondo voi è possibile? O può essere un errore di stampa sulle date? :roll:

Grazie

Storm!!!!
Guarda che da Savona, partono anche 4 navi nello stesso giorno!!!
Non c'è nessun problema se hai letto che ne partono due!!
viewtopic.php?f=57&t=8598&p=134598&hilit=+porto+Savona+navi#p134598
 
Re: Catalogo Costa 2010

Ciao ragazzi, ho appena visto qualcosa circa la programmazione estiva, soprattutto per quanto riguarda il mediterraneo, le crociere cicliche in particolare, e volevo darvi qualche mia impressione a caldo circa gli scali italiani:
1) Palermo perde lo scalo del sabato di Pacifica, e ci perde;
2) Catania perde lo scalo del martedì con Romantica, ma prende quello del sabato con Pacifica, e ci guadagna;
3) Messina avrà Allegra tutti i martedì: anche se non è Classica (nel 2004 era stata presente per tutta la stagione estiva tutte le settimane) è un primo passo;
4) Civitavecchia baratta Romantica con Allegra, e ci perde;
5) Savona perde Europa e Marina e prende Mediterranea: non ci guadagna né ci perde;
6) Venezia, con l’aggiunta di Europa, ci guadagna;
7) Per Olbia, Capri e Livorno una nuova opportunità …

Vorrei inoltre commentare l’itinerario “Gioielli dell’Egeo”proposto da Allegra.
Avete notato che la giornata del venerdì si passa da Patmos il mattino e Mykonos il pomeriggi/sera, a Mykonos tutto il giorno???
Mikonos è un’isola nota per la vita notturna e uno dei rari scali del Mediterraneo dove non vengono proposte escursioni; … ha senso far fermare la nave dalle 8 alle 18, sacrificando inoltre uno scalo bello come Patmos?
Inoltre, si passa dalla poco sfruttata Creta all’onnipresente Katakolon (bella vista una volta, non di più)
Ma secondo voi, già che la qualità della nave cala drasticamente (da Romantica a Allegra) almeno bisognerebbe migliorare l’itinerario, non peggiorarlo, o sbaglio???

Infine, una piccola riflessione sull’itinerario “Magico Mediterraneo” proposto da Pacifica.
Lo scalo siciliano passa dalla giornata intera del 2009 (Palermo) alla mezza giornata del 2010 (Catania).
Cosa vuol dire questo?
Che nell’itinerario del 2010 ci sono più miglia marine da coprire, per poter essere la mattina dopo a Civitavecchia?
Ma allora questa modifica porta un aumento di costo (carburante consumato in più) per la compagnia?
E allora perché c’è stata questa modifica?
Forse perché le spese di attracco a Catania saranno minori che a Palermo, quindi il maggior costo di carburante viene compensato dal risparmio della spesa di attracco?
O forse perché Pacifica potrebbe tranquillamente sostare a Catania fino a sera, ma lo fa solo mezza giornata per andare poi a velocità ridotta e risparmiare in questo modo?
Illuminatemi, vi prego!!!
 
Re: Catalogo Costa 2010

non so dare risposte a tutte le tue domande ma posso riflettere insieme a te che l'itinerario "Gioielli dell'Egeo" , attualmente interessante nonstante i due giorni di navigazione, dal 2010 diventa assolutamnete di ripego........nave piccolina (anche se vedo che ha un suo pubblico........) e soste un pò disorganizzate.........perchè?
a me , vedendolo sul catalogo 2009, piaceva molto ma ora???????????
 
Re: Catalogo Costa 2010

gioielli dell'egeo era proprio la crociera che avevo scartato quest'anno per motivo nave, se ora la fa la allegra non la farò mai :shock:
un saluto
donatella
 
Re: Catalogo Costa 2010

marco1978 ha detto:
...Vorrei inoltre commentare l’itinerario “Gioielli dell’Egeo”proposto da Allegra.
Avete notato che la giornata del venerdì si passa da Patmos il mattino e Mykonos il pomeriggi/sera, a Mykonos tutto il giorno??? Mikonos è un’isola nota per la vita notturna e uno dei rari scali del Mediterraneo dove non vengono proposte escursioni; … ha senso far fermare la nave dalle 8 alle 18, sacrificando inoltre uno scalo bello come Patmos?
Ciao, io invece vedo la cosa da un'altra angolazione: Costa e Msc dedicano a Mikonos pochissime ore, abbinando questo scalo a Santorini ad esempio. Personalmente non condivido questa scelta, anche se non ho mai fatto questo doppio scalo, a pelle sembra una cosa un po' troppo mordi e fuggi, mentre invece altre Compagnie come Royal e Celebrity (ma non solo loro) dedicano un giorno intero a Mikonos, della quale evidentemente si può apprezzare altro oltre la vita notturna di cui parli. Io penso che è meglio fare uno scalo in meno, ma fatto meglio, che poter dire di aver visto (per modo di dire) tanti posti.
 
Re: Catalogo Costa 2010

Mykonos è uno dei pochi scali dove non ci sono escursioni, questo perchè quello che c'è da vedere è tutto lì e si vede in poco tempo, si gira alla svelta ... forse una giornata intera è anche inutile.

Chissà!
 
Re: Catalogo Costa 2010

donatella8492 ha detto:
gioielli dell'egeo era proprio la crociera che avevo scartato quest'anno per motivo nave, se ora la fa la allegra non la farò mai :shock:
un saluto
donatella

hai ragione!
io e mio marito l'abbiamo tenuta come riserva per quest'estate ! sicuramente non per la prossima :lol:
 
Re: Catalogo Costa 2010

Come già fatto ....devono ancora costruirla :mrgreen: :mrgreen: non funzionano ancora le prenotazioni .... ma hanno preso un opzione maaaaahh. vedremo :P
 
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
Come già fatto ....devono ancora costruirla :mrgreen: :mrgreen: non funzionano ancora le prenotazioni .... ma hanno preso un opzione maaaaahh. vedremo :P

che confusione!!!!!!!!!!!!
sono un pò stordita con tutte queste novità.........hanno preso un opzione quindi !!!!!!!
fortunato comunque :D
ciao ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. crociera da 37 notti??????????????????? :D
 
Top