• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2010

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Catalogo Costa 2010

Dopo aver dato una lettura veloce al catalogo online Costa, devo ammettere che sì, gli errori si commettono sempre ma credo che siano proprio gli itinerari a deludere meno in tutti questi anni.

Novità confermate come gli emirati o l'Oceano Indiano, le crociere lunghe da Venezia, una nave piccola con partenza da Messina (i love Allegra), la GROENLANDIA con una crociera a dir poco pazzesca (è anche pazzesco il volo ma sono pur sempre 20 giorni volo incluso dall'Italia..).. insomma, belle novità!!

Questa volta si che i complimenti vanno a Costa Crociere! :)
 

gattopiccolo

New member
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
gattopiccolo ha detto:
p.s. crociera da 37 notti??????????????????? :D

fossi matto nooooooo!!!!! 19 GGritorno da Dubai .
ottimo!!!!!!!!!
io spero di portare i miei con luminosa un pò azonzo negli Emirati arabi!!!!!!!!
anche se il mio papi ieri era un pò restio a fare questa crociera in mezzo agli arabi!!!!! :mrgreen:
la mami invece super eccitata .....non vedo l'ora di avere il catalogo cartaceo per fargli venire la crocerite a tutti e due!!!!!!!! :D
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

sono anchio poco amante degli arabi ,ma ho voglia di una crociera lunga , e le 14 ore di volo per il Brasile prospettate a Nelly per la transatlantica ,proprio non vanno giù e allora ho optato per questa
 

gattopiccolo

New member
Re: Catalogo Costa 2010

questa è bellissima !!!!!! se avessimo 14 gg da poter passare su una nave farei anch'io questa!!!!!!
per gli arabi: dobbiamo riflettere , noi eurepei, su quale grande popolo sono strati e sicuramente , in condizioni migliori, potrebbero ancora essere!
e poi Dubai mi sembra veramente una meta da visitare!!!!!!!!!!
a proposito ho visto che sul sito , con il prenota on -line, per le crociere con volo annesso ti fanno selezionare l'aereoporto di partenza e anche se vuoi andata7ritorno.......è sempre stato così????????
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

il Catalogo lo letto riletto e commentato mi sono gia quasi prenotato una crociera ...Peròòòòò . tra le tante offerte ,novità, itinerari, agevolazioni, incentivi, cè qualcosa che Costa ha dimenticato, ossia noi anziani [smilie=vecchietto[1].gif] , non ce nulla ma proprio nulla a favore di chi ha qualche anno in più sulle spalle, quasi tutti i tour operator, altre compagnie crocieristiche, alberghi, villaggi ecc.ecc propongono qualcosa per chi ha superato i 50 ,CostaCrociere no, probabilmente dimenticano che è la fascia di età che gli riempie le navi fuori stagione? che è quella fascia di età che è sempre stata presente in ogni suo itinerario dal 1948 , posso essere daccordo con Costa che a questa età siamo solo un peso morto,clienti per ancora pochi anni ma vorrei ricordare ,cosa sarebbe la Compagnia senza i ragazzi del 1938, 48, 50 , che malgrado tutto ancora navigano con loro .
Quindi un piccolo pensiero lo dovevano anche a noi , ma và bene lo stesso....
 

Cokj72

New member
Re: Catalogo Costa 2010

allora con 2 giorni sono riuscito a sfogliare (non tutto) il catalogo e spero al più presto di poterlo trovare in una ADV perchè quello on-line è INGUARDABILE!

Però di croicere belle ce ne sono parecchie :shock: :shock: e più di una di quelle lunghe (Groenlandia, EstCoast, a/r Dubai) con navi nuove e grandi (come piacciono a me) prima o poi sarò anche io un prigioniero di Costa :mrgreen: . Però trovo un pò scarica Civitavecchia (mi sembra che rimanga solo l' Allegra e la Pacifica su di un itinerario un pò imbarazzante :( )
Aspetterò vi vostri resoconti sulle nuove navi e poi vedemo :D

PS= i prezzi mi sembrano un pò TROPPO alti :!:
 

gattopiccolo

New member
Re: Catalogo Costa 2010

effettivamente!!!!!!!!
mi ricordo che qualche anno fa facevano la promozione degli anniverasri di matrimonio.......tipo 5 anni tot sconto , 10 anni tot sconto ..anche quella poteva essere una promozione carina1

se c'è qualche addetto marketing costa che ci ascolta............... :D faccia tesoro delle nostre idee!
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Cokj72 ha detto:
allora con 2 giorni sono riuscito a sfogliare (non tutto) il catalogo e spero al più presto di poterlo trovare in una ADV perchè quello on-line è INGUARDABILE!

D'accordissimo. Un catalogo in formato pdf era troppo semplice è???
 

Mavi

Member
Re: Catalogo Costa 2010

Purtroppo non c'è più la transatlantica Sv - New York - Canadà e ritorno in aereo che quest'anno c'è (ma è esaurita) del 16 settembre. Ci avevo proprio fatto un pensierino, ora c'è solo con andata/ritorno in aereo e per me è troppo stress. :eek: :eek:
 

EMANUELE

New member
Re: Catalogo Costa 2010

marco1978 ha detto:
Infine, una piccola riflessione sull’itinerario “Magico Mediterraneo” proposto da Pacifica.
Lo scalo siciliano passa dalla giornata intera del 2009 (Palermo) alla mezza giornata del 2010 (Catania).
Cosa vuol dire questo?
Che nell’itinerario del 2010 ci sono più miglia marine da coprire, per poter essere la mattina dopo a Civitavecchia?
Ma allora questa modifica porta un aumento di costo (carburante consumato in più) per la compagnia?
E allora perché c’è stata questa modifica?
Forse perché le spese di attracco a Catania saranno minori che a Palermo, quindi il maggior costo di carburante viene compensato dal risparmio della spesa di attracco?
O forse perché Pacifica potrebbe tranquillamente sostare a Catania fino a sera, ma lo fa solo mezza giornata per andare poi a velocità ridotta e risparmiare in questo modo?
Illuminatemi, vi prego!!!
non so se e' una questione di costi carburante o spese attracco etc etc...
io penso invece che si sia voluto cercare di dare piu' punti alla sicilia ( uno per ogni angolo Palermo-Messina-Catania ) non tanto per noi siciliani ma per gli altri ospiti non siculi , cioe' secondo me era inutile proporre magico mediterraneo con profumi del mediterraneo con scalo ambe due a palermo ( al centro italia danno civitavecchia - napoli per le due crociere ) quindi essendo 2 crociere molto ma molto simili per gli scali esteri ( solo marsiglia al posto di malta e viceversa ) credo che hanno optato catania per dare uno scalo diverso e naturalmente un'imbarco diverso , per quanto riguarda l'intera giornata della sosta a palermo e' normale guardando un po' le escursioni vedrai che per selinunte ci vorranno almeno 1h.30 min. di solo andata , per agrigento almeno un'altra oretta e 45 minuti , un'oretta per cefalu' , quindi si perde parecchio tempo per queste escursioni e ti informo che sono strade a scorrimento veloce e non autostrade quindi se becchi un camion dinnazi a te son guai ... mentre Catania puo' bastare la mezza giornata dato che i punti di maggior attrazione ( etna-taormina ) in breve tempo sei li... infine credo sia giusto che Messina ad agosto abbia la sua parte con il suo litorale ( tindari ) ed anche molto vicino a taormina ed etna , per me hanno fatto bene a togliere una crociera a palermo troppo simili le due crociere , anzi se ero io a decidere cambiavo in una delle due palma con ibiza e marsiglia con montecarlo allora si che anche se localita' molto vicine tra loro cambiava l'itinerario
 

sierragolf_70

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Per Civitavecchia sono d'accordo con te (ti sei dimenticato Mediterranea). Per prendere una nave devo sempre fare troppi, troppi KM. :evil:
 

vale100

New member
Re: Catalogo Costa 2010

in effetti è vero che le due crociere simili a Palermo erano troppo ma, avrei dato l'opportunità di un secondo itinerario totalmente diverso a quest'ultimo scalo, in effetti, cosi come si presenta il 2010, Palermo è fortemente penalizzata
solo una tratta, nessuna scelta
per me è pochino
belle quelle proposte a Messina, che abbraccia diverse regioni e quindi faranno pieno e poi lo scalo merita, ma Catania, anche quello è unico, non hanno tenuto conto dell'aereoporto di collegamento
poi ribatto l'assurdità (secondo me) della tratta da Livorno-Massa
 

pippi

New member
Re: Catalogo Costa 2010

trovo bellissime le lunghe tratte, anche le crociere con voli a/r
un pò meno le classiche nel mediterraneo, quasi per niente quella della Marina all'interno del Tirreno, riduttiva
effettivamente dà, da pensare che il Marina, tenda a lasciare la flotta tra il 2011/12
poi trovo assurdo i prezzi che in quest'anno si debbano pagare per il Ritorno in terra santa, proprio sul Marina, mentre dal prossimo anno verranno fatte in altri periodi, si, migliori per quanto riguarda il clima, troppo caldo a luglio-agosto,e su navi molto più comode e adatte a 11 gg con 4 gg di navigazione
se io avessi prenotato per il 2009 a questo punto opterei per la disdetta perdendo solo i 30 euro e sposterei la partenza al 2010
adesso farei qualche altra tratta, a quel prezzo
comunque il tutto è solo un mio punto di vista
sono contenta per Guizzo che vede la sua bellissima Messina con gli scali di 3 rotte invitanti
spero che, se non tutte e tre, ma una di loro ti veda a bordo
auguri carissimo Guizzo
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Non ho scelta, salvo imprevvisti, capodanno e prima crociera di gennaio con Luminosa. Fino adesso mi tocca anche cambiare cabina dopo una settimana, tutte vendute quelle di poppa che tanto piaciono a me.

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Catalogo Costa 2010

vale100 ha detto:
in effetti è vero che le due crociere simili a Palermo erano troppo ma, avrei dato l'opportunità di un secondo itinerario totalmente diverso a quest'ultimo scalo, in effetti, cosi come si presenta il 2010, Palermo è fortemente penalizzata
solo una tratta, nessuna scelta
per me è pochino
belle quelle proposte a Messina, che abbraccia diverse regioni e quindi faranno pieno e poi lo scalo merita, ma Catania, anche quello è unico, non hanno tenuto conto dell'aereoporto di collegamento
poi ribatto l'assurdità (secondo me) della tratta da Livorno-Massa
Prima di scrivere è giusto informarsi però! :)
Messina ha anche un aeroporto chiamato "Aeroporto dello Stretto" che dal prossimo Marzo sarà collegato al porto di Messina (proprio vicino a dove attraccano le navi da crociera) tramite mare con un mezzo veloce.
L'aeroporto dello Stretto sarà quindi ben più conveniente di Catania visto che parliamo di eventuali voli charter e non di linea (chi deve prendere un volo di linea al 99% va su Livorno, per non parlare poi del treno).
 

pippi

New member
Re: Catalogo Costa 2010

prima lo voglio vedere in funzione questo aereoporto dello stretto, è da troppo tempo che e ne parla
se conosci la zona sai che nel messinese hai ideato "Portorosa" con un bellissimo porticciolo turistico, zona meravigliosa,dove da poco ha aperto pure un Hilton, proprio sulla base di questo aereoporto, e sino ad adesso, niente, con grave danno turistico al tutto
quindi voglio aspettare, prima di parlarne
e con me sicuramente sarà d'accordo Vale,ne ho perso di tempo a progettare lavori che sono andati in fumo così da un momento all'altro per la mancanza di decisioni dirigenziali
 

vittogc

New member
Re: Catalogo Costa 2010

L'itinerario di Mediterranea in Israele è molto bello ma non capisco 1 cosa, spero che qualcuno me la sappia spiegare.
Perchè si ferma nello stesso giorno 2 ore a Alessandria d'Egitto e 2 ore la sera a Port Said? Cosa vedi in 2 ore di sosta? Non fai neanche in tempo a scendere e risalire sulla nave...cosa significano 2 tappe così? Non era meglio farne 1 sola e fermarsi almeno 5 o 6 ore?
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

le due ore sono necessarie per sbarcare chi va in escursione con Costa (e solo quelle) la nave si sposta a Porto Said per ricaricare gli escursionisti .
manovra operata già molte altre volte e da altre navi nel corso degli anni
 
Top