I
Italian Cruiser
Guest
Re: Catalogo Costa 2010
Come già detto da Tamburino la sosta di 2 ore ad Alessandria è uno scalo tecnico per consentire lo sbarco dei passeggeri in escursione. I passeggeri individuali non possono scendere a terra. Ed in questo caso non sono offerte escursioni che prevedono la visita di Alessandria ma solo quelle in direzione de Il Cairo e delle Piramidi. Del resto è l'unico modo per consentire l'arrivo della nave ad Ashdod in mattinata. Da Alessandria, senza toccare nello stesso giorno Port Said in serata, la nave non sarebbe mai in grado di arrivare in Israele il giorno dopo in mattinata.
Nei primi anni '90, l'abbinamento Alessandria-Port Said nella stessa giornata, era un classico delle crociere che toccavano Israele.
vittogc ha detto:L'itinerario di Mediterranea in Israele è molto bello ma non capisco 1 cosa, spero che qualcuno me la sappia spiegare.
Perchè si ferma nello stesso giorno 2 ore a Alessandria d'Egitto e 2 ore la sera a Port Said? Cosa vedi in 2 ore di sosta? Non fai neanche in tempo a scendere e risalire sulla nave...cosa significano 2 tappe così? Non era meglio farne 1 sola e fermarsi almeno 5 o 6 ore?
Come già detto da Tamburino la sosta di 2 ore ad Alessandria è uno scalo tecnico per consentire lo sbarco dei passeggeri in escursione. I passeggeri individuali non possono scendere a terra. Ed in questo caso non sono offerte escursioni che prevedono la visita di Alessandria ma solo quelle in direzione de Il Cairo e delle Piramidi. Del resto è l'unico modo per consentire l'arrivo della nave ad Ashdod in mattinata. Da Alessandria, senza toccare nello stesso giorno Port Said in serata, la nave non sarebbe mai in grado di arrivare in Israele il giorno dopo in mattinata.
Nei primi anni '90, l'abbinamento Alessandria-Port Said nella stessa giornata, era un classico delle crociere che toccavano Israele.