• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2010

U

Umbe94

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
home port Livorno non Savona

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRRRRGGGGHHHHHHHHHHHHH !!!! [smilie=occhi_02[1].gif] [smilie=occhi_02[1].gif] [smilie=occhi_02[1].gif] [smilie=occhi_03[1].gif] [smilie=occhi_03[1].gif] [smilie=occhi_04[1].gif] [smilie=occhi_04[1].gif] [smilie=no_no_no_02[1].gif] [smilie=no_no_no_02[1].gif]
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

vito ha detto:
scusate ma per il mediterraneo rimane tutto invariato?la solita fortuna per le isole greche la solita concordia e magica per il mediterraneo e la solita serena grecia e turchia?se fosse cosi mi vien da dire "scusate"che palleeeee!!!dimenticavo forse al posto di magica ci sara'pacifica,che grande novita!!

Del Mediterraneo sappiamo ancora molto poco della programmazione prevista per l'estate 2010. Come riportato in un'altra discussione la novità potrebbe essere rappresentata da Costa Europa su Venezia (e suppongo Bari) per crociere lunghe nel Mediterraneo. Comunque aspettiamo la comunicazione ufficiale degli itinerari da parte di Costa. :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
capitanmonviso ha detto:
In effetti Tunisi potevano risparmiarla.
Mi potete spiegare come fa Marina a fare Barcellona,Monaco,Livorno,Olbia,Capri,Tunisi,Minorca in 7 giorni? Ce ne vogliono almeno 8.
7 scali uno al giorno home port Livorno non Savona

Come come? Ma che peccato!
Ne sei sicura?
 

prof

Staff Member
Re: Catalogo Costa 2010

Notizione per tutti i fan della Allegra:
come sperato da Guizzo, torna nel Mediterraneo dal maggio 2010, visto che in Oriente verrà sostituita da navi più grandi.
La Allegra farà crociere di 7 giorni in Grecia con partenze da Messina...Guizzo non svenire :D
Per la Sicilia aggiungo che sempre da Messina partirà la Deliziosa da settembre 2010 per crociere di dieci giorni verso l'Egitto.
A palermo confermata la Concordia tutti i martedì da marzo a settembre 7 giorni verso il Medit occidentale.
A Catania arriverà la Pacifica da marzo a novembre tutti i sabati crociere di 7 giorni verso Tunisia Spagna Malta.
Fonte: comunicato Costa di oggi (11 febbraio)
Cari saluti
Prof
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Non mi sono ancora pronunciato ma visto le informazioni lette oggi dal mondo Costa sono rimasto veramente sorpreso.
I miei complimenti a tutto il Team Costa perche ripeto con in testa il grande Foschi ha dato una volta piú una dimostrazione di un lavoro eccezionale
Credo che Costa negli ultimi anni ha dato agli Italiani e a tutti gli Europei degli intinerari da sogno, in un momento in cui c´é crisi, perció invito a tutti amanti e non amanti ( che credo che oggi si sono leccati i baffi ), a tirarsi giú il capello. :mrgreen:
Poi se quella di Prof é vera :shock: ....domani gioco al lotto. Spero solo per il grande Guizzo !!!!!

Un saluto.
 

cibercar

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Questa matt trepitante ho consultato il sito Costa e con mia grande sorpresa ho appreso che non solo non c'è ancora il catalogo 2010, ma addirittura è sparito pure "dicembre 2009"! :shock:


 

gattopiccolo

New member
Re: Catalogo Costa 2010

scusate ma secondo voi la prossima estate quale nave farà l'itinerario Isole del sole??
non europa quindi????????????
 

bibilica

New member
Re: Catalogo Costa 2010

cibercar ha detto:
Questa matt trepitante ho consultato il sito Costa e con mia grande sorpresa ho appreso che non solo non c'è ancora il catalogo 2010, ma addirittura è sparito pure "dicembre 2009"! :shock:





Il nuovo catalogo 2010 comincerà con novembre 2009 , se vai sul MyCosta e ordini il nuovo catalogo vedrai che scrive da novembre 2009 a dicembre 2010 .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Catalogo Costa 2010

tano ha detto:
Non mi sono ancora pronunciato ma visto le informazioni lette oggi dal mondo Costa sono rimasto veramente sorpreso.
I miei complimenti a tutto il Team Costa perche ripeto con in testa il grande Foschi ha dato una volta piú una dimostrazione di un lavoro eccezionale
Credo che Costa negli ultimi anni ha dato agli Italiani e a tutti gli Europei degli intinerari da sogno, in un momento in cui c´é crisi, perció invito a tutti amanti e non amanti ( che credo che oggi si sono leccati i baffi ), a tirarsi giú il capello. :mrgreen:
Poi se quella di Prof é vera :shock: ....domani gioco al lotto. Spero solo per il grande Guizzo !!!!!

Un saluto.
Nonn posso che quotare Tano. Come ben sapete non sono una persona che ama Costa alla follia come tanti altri ma sicuramente la programmazione 2010 è veramente spettacolare con le bellissime crociere in Groenlandia, la crociera di 37 giorni verso Dubai a bordo della Deliziosa e le bellissime crociere lunghe da Venezia (finalmente...). Aspetterò ovviamente il catalogo per dare un giudizio positivo ma sicuramente il 2010 si confermerà quasi sicuramente un anno spettacolare per Costa.
Ora sono proprio curioso di sapere cosa farà la buona MSC...
 

vale100

New member
Re: Catalogo Costa 2010

in effetti stamani l'unica notizia che hanno dato al telefono è che novembre e dicembre 2009 sul catalogo in uscita sarà particolarmente ricco di novità
staremo a vedere
intanto, qua, in ufficio, si pensa a itinerari totalmente rinnovati, ma anche a prezzi da infarto
io non sono molto d'accordo con questa previsione, con sta crisi, ci mancano pure gli aumenti
oppure la crisi non c'è più?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Catalogo Costa 2010

vale100 ha detto:
in effetti stamani l'unica notizia che hanno dato al telefono è che novembre e dicembre 2009 sul catalogo in uscita sarà particolarmente ricco di novità
staremo a vedere
intanto, qua, in ufficio, si pensa a itinerari totalmente rinnovati, ma anche a prezzi da infarto
io non sono molto d'accordo con questa previsione, con sta crisi, ci mancano pure gli aumenti
oppure la crisi non c'è più?
Non penso applicheranno prezzi altissimi. Molto a mio avviso dipende dalla rotta. A Dubai ad esempio non posso applicare prezzi altissimi visto che c'è in arrivo una nave della Royal Caribbean mentre hanno un margine più ampio ad esempio nella crociera della Groenlandia...non c'è nessuno che la propone (a parte qualche compagnia sconosciuta)! Il 2010 a livello economico sarà sicuramente migliore del 2009 ma parlare di ripresa è ardua.
Quindi secondo me ci potrebbe essere un aumento dei prezzi mirato solo ad itinerari esclusivi..
 

vale100

New member
Re: Catalogo Costa 2010

hai epresso molto chiaramente anche il mio pensiero
sono convintissima ma Costa tenda molto di più ad accapararsi il mercato, specie quello italiano, in previsione anche delle tre nuove navi tutte da ammortizzare
sono altresì convinta che, tranne chiaramente, poche selettive rotte, per tutte le altre sarà un continuo pieno o con pochisimissimo libero
ci scommetterei
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Catalogo Costa 2010

prof ha detto:
Notizione per tutti i fan della Allegra:
come sperato da Guizzo, torna nel Mediterraneo dal maggio 2010, visto che in Oriente verrà sostituita da navi più grandi.
La Allegra farà crociere di 7 giorni in Grecia con partenze da Messina...Guizzo non svenire :D
Per la Sicilia aggiungo che sempre da Messina partirà la Deliziosa da settembre 2010 per crociere di dieci giorni verso l'Egitto.

Oddioooooo!!!!!
So che non ci crederete, ma appena ho letto questa notizia mi è scesa una lacrimuccia sulla guancia!!! [smilie=pianto_02[1].gif]
Ovviamente di gioia!!! Spero proprio che sia vero! Non vedo l'ora di rivedere Costa Allegra, quando è andata in Oriente mi ero dannato perchè non ero riuscito a fotografarla, ma a quanto pare ne avrò l'occasione!
E poi Deliziosa!! Troooooppppoooo belllooooooo!!! [smilie=esultare[1].gif] [smilie=felice[1].gif] [smilie=festa_02[1].gif] [smilie=festa_03[1].gif] [smilie=disco_02[1].gif] [smilie=danzanti_03[1].gif] [smilie=danzanti_02[1].gif] [smilie=danzanti_04[1].gif] [smilie=calcio_italia[1].gif] [smilie=cantante_03[1].gif] [smilie=ballerino[1].gif] [smilie=sorrisoni[1].gif]
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Catalogo Costa 2010

NicolaFank ha detto:
tano ha detto:
Non mi sono ancora pronunciato ma visto le informazioni lette oggi dal mondo Costa sono rimasto veramente sorpreso.
I miei complimenti a tutto il Team Costa perche ripeto con in testa il grande Foschi ha dato una volta piú una dimostrazione di un lavoro eccezionale
Credo che Costa negli ultimi anni ha dato agli Italiani e a tutti gli Europei degli intinerari da sogno, in un momento in cui c´é crisi, perció invito a tutti amanti e non amanti ( che credo che oggi si sono leccati i baffi ), a tirarsi giú il capello. :mrgreen:
Poi se quella di Prof é vera :shock: ....domani gioco al lotto. Spero solo per il grande Guizzo !!!!!

Un saluto.
Nonn posso che quotare Tano. Come ben sapete non sono una persona che ama Costa alla follia come tanti altri ma sicuramente la programmazione 2010 è veramente spettacolare con le bellissime crociere in Groenlandia, la crociera di 37 giorni verso Dubai a bordo della Deliziosa e le bellissime crociere lunghe da Venezia (finalmente...). Aspetterò ovviamente il catalogo per dare un giudizio positivo ma sicuramente il 2010 si confermerà quasi sicuramente un anno spettacolare per Costa.
Ora sono proprio curioso di sapere cosa farà la buona MSC...

Concordo....

Visto l'attuale situazione la strada più semplice per riempire le navi era quella di ripetere all'infinito le solite cose ....ma a prezzi stracciati.

Investire su nuove rotte (che saranno offerte a prezzi adeguati alla novità) è un segnale molto positivo.

Va anche detto che l'offerta di una nave nuovissima (la Luminosa) su una rotta particolarissima e pioniera come la Groenlandia è un importante segnale di mutamento di politica commerciale.

Fino ad oggi Costa ha sempre aperto nuove rotte cercando di rischiare il meno possibile e utilizzando le navi più piccole e vecchie.

I tempi in cui le nuove Crociere le facevano la Marina o l'Allegra ( o comunque qualsiasi nave "sotto" la Victoria) sembrano finiti.... anche perchè evidentemente, dopo tanti anni che hanno reiterato questo comportamento, si sono accorti che non potevano andare in eterno a imbarcare il pubblico di queste crociere "pioniere" che è praticamente sempre lo stesso ed è molto scafato ed esigente (oltre che dotato di buona capacità economica), su navi che nella migliore delle ipotesi hanno una manutenzione interna un pò datata.
 

Aldo

New member
Re: Catalogo Costa 2010

la notizia del ritorno di Allegra dopo 4 anni è bellissima!! finalmento! aspetto la pubblicazione intergrale degli itinerari per commentarli!!!! :D
 

Aldo

New member
Re: Catalogo Costa 2010

prof ha detto:
Notizione per tutti i fan della Allegra:
come sperato da Guizzo, torna nel Mediterraneo dal maggio 2010, visto che in Oriente verrà sostituita da navi più grandi.
La Allegra farà crociere di 7 giorni in Grecia con partenze da Messina...Guizzo non svenire :D
Per la Sicilia aggiungo che sempre da Messina partirà la Deliziosa da settembre 2010 per crociere di dieci giorni verso l'Egitto.
A palermo confermata la Concordia tutti i martedì da marzo a settembre 7 giorni verso il Medit occidentale.
A Catania arriverà la Pacifica da marzo a novembre tutti i sabati crociere di 7 giorni verso Tunisia Spagna Malta.
Fonte: comunicato Costa di oggi (11 febbraio)
Cari saluti
Prof


una sola nave su Palermo??? ritorno di Costa a Catania?? :shock: :shock: :shock: :shock:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Catalogo Costa 2010

Aldo ha detto:
prof ha detto:
Notizione per tutti i fan della Allegra:
come sperato da Guizzo, torna nel Mediterraneo dal maggio 2010, visto che in Oriente verrà sostituita da navi più grandi.
La Allegra farà crociere di 7 giorni in Grecia con partenze da Messina...Guizzo non svenire :D
Per la Sicilia aggiungo che sempre da Messina partirà la Deliziosa da settembre 2010 per crociere di dieci giorni verso l'Egitto.
A palermo confermata la Concordia tutti i martedì da marzo a settembre 7 giorni verso il Medit occidentale.
A Catania arriverà la Pacifica da marzo a novembre tutti i sabati crociere di 7 giorni verso Tunisia Spagna Malta.
Fonte: comunicato Costa di oggi (11 febbraio)
Cari saluti
Prof


una sola nave su Palermo??? ritorno di Costa a Catania?? :shock: :shock: :shock: :shock:

Mi dispiace.... :twisted:
 
Top