• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

Visto il periodo, mi sembra più probabile che si tratti di un noleggio...

Certo può essere ma mi sembra strano che sparisca a Savone al rientro dal mar Rosso e ricompaia a luglio da Amsterdam per fare l'estate da Livorno. E poi 4 mesi è lo stesso tempo del restyling di Romantica, all'incirca

ma nell' estate del 2012 sarà possibile imbarcarsi sulla Magica in Nord Europa in tutti i porti (Le Havre, Dover, Amburgo, etc. etc.) come succede adesso nel Mediterraneo?

Certo può essere ma mi sembra strano che sparisca a Savone al rientro dal mar Rosso e ricompaia a luglio da Amsterdam per fare l'estate da Livorno. E poi 4 mesi è lo stesso tempo del restyling di Romantica, all'incirca

Non c'è da stupirsi... succede la stessa cosa con la programmazione 2011 di Costa Marina... scompare per diversi mesi. E' quindi probabile che si tratti di qualche noleggio... non per Paquet però che da quest'anno utilizzerà la più moderna Grand Mistral di Iberocruceros.

Un restyling in grande stile di Allegra è estremamente improbabile. Contrariamente a Romantica la struttura della nave non si presta a modifiche che la rendano più competitiva.

Ieri ho ricevuto la mail dal Costa club con i NUOVI itinerari in sostituzione di Tunisi, Marocco, Egitto...work in progress, dunque, come ci aspettavamo...

L'altra sera su Facebook ho inserito un piccolo commento (non del tutto positivo) sulla qualità del PDF del catalogo 2012.
Il commento recitava ...

Ma il direttore marketing dove si trovava quando hanno messo in linea il PDF ... Era in crociera???
Il file PDF è veramente osceno: scritte che fanno sembrare ad una copia da principianti, pagine con le tolleranze di stampa (non so esattamente come di chiamano), pagine fuori posto ...

Sono stato cattivo???

Ieri mi è arrivata una e-mail da una componente del "C" team di Costa Crociere che mi dice che ha visto la segnalazione, mi ringrazia per la segnalazione ed infine si scusa per il disagio.
Oggi mi è arrivata un'ulteriore mail con la quale mi informano che hanno rimosso le anomalie nel file PDF ... Questa sera provo a scaricarlo nuovamente.

Sono stato cattivo???

No, non lo sei stato.

Hai fatto bene!

La qualità di quel file era da dilettanti, cosa che può fare chiunque con un qualsiasi programma free scaricabile da internet.

E comunque io l'ho aprrezzato molto lo stesso: 1000 volte meglio quello della visualizzazione on line ;-)

L'altra sera su Facebook ho inserito un piccolo commento (non del tutto positivo) sulla qualità del PDF del catalogo 2012. Il commento recitava ...
Ma il direttore marketing dove si trovava quando hanno messo in linea il PDF ... Era in crociera??? Il file PDF è veramente osceno: scritte che fanno sembrare ad una copia da principianti, pagine con le tolleranze di stampa (non so esattamente come di chiamano), pagine fuori posto ...
Sono stato cattivo???
Ieri mi è arrivata una e-mail da una componente del "C" team di Costa Crociere che mi dice che ha visto la segnalazione, mi ringrazia per la segnalazione ed infine si scusa per il disagio. Oggi mi è arrivata un'ulteriore mail con la quale mi informano che hanno rimosso le anomalie nel file PDF ... Questa sera provo a scaricarlo nuovamente.

In effetti la tua lamentela è stata accolta. Adesso è disponibile un nuovo PDF da 60 MB perfettamente impaginato, senza scritte e con la parte dei Caraibi al suo posto. Probabilmente era stato caricato un PDF di bozza al posto di quello definitivo ....

Bravo AlbySy complimenti !!! Non sei stata cattiva, al contrario hai aiutato per quello che ho capito.

Un saluto.

Hai fatto più che bene Alberto; li hai colti sul "vivo" in maniera molto educata, ma allo stesso tempo ironica. Hai visto come ti hanno risposto!!

Dovremmo "toccarli sul tempo" più spesso e non mi riferisco ovviamente solo al catalogo ;-)

Concordo!! Più siamo e meglio è su tutte le cose!!
Quando le cose non vanno bene e sono potenzialmente migliorabile è bene farlo sempre presente anche se questo vuol dire esporsi! Ne vale per il bene nostro e di tutti coloro che hanno a cuore le crociere!!

Anche se io stessa, inizio a scrivere un sacco di lettere, anche di encomi, ma poi le lascio nel cassetto, incompiute
:-(

Giuro che prima o poi, le finisco e imbuco!

Concordo!! Più siamo e meglio è su tutte le cose!!
Quando le cose non vanno bene e sono potenzialmente migliorabile è bene farlo sempre presente anche se questo vuol dire esporsi! Ne vale per il bene nostro e di tutti coloro che hanno a cuore le crociere!!

Concordo!!! Se ci muovessimo in tanti sicuramente otterremo molto di più

Costa Allegra dal suo rientro dal Mar Rosso, nella primavera del 2012, fino a Luglio 2012 sarà noleggiata dalla Taaj Croisieres :)

Come faccio a ordinare dal sito un catalogo??

Come faccio a ordinare dal sito un catalogo??

Come posso fare per oridnare on line dal sito costa il nuovo catalogo 2012?? sono già iscritto ho girovagato per tutta l'area soci ma non ho trovato niente

Una volta loggato devi cliccare su MyCosta, in alto a sinistra, e da quell'area clikkare il link - Richiesta video e catalogo -.
Questa è la procedura, ma al momento il catalogo 2012 non è ancora disponibile, puoi solo scaricare il file pdf e consultarlo sul pc.

Sabato pomeriggio ore 14.22 ho trovato il catalogo Costa in un'agenzia presso un centro commerciale vicino Voghera...! mi sono messo subito a sfogliarlo su una panchina...mi ero già fatto un'idea e le mie considerazioni finali sono:
- ottimo il giro del mondo
- buona la sezione caraibi
- buona la sezione oriente
- buona la sezione medio oriente
- buona la sezione nord Europa
- insufficente la sezione Mediterraneo invernale
- insufficente la sezione Mediterraneo primavera/estate
- buona la sezione sud America

In sostanza ho dato ottimo solo al giro del mondo ma non c'è niente di veramente nuovo a parte le capitali del nord con Costa Magica...Sono dell'idea che lo sforzo nel Mediterraneo comparato allo sforzo nelle altre zone del mondo sia notevolmente inferiore e per questo il mio voto è insufficente...Resto dell'idea che metà catalogo cambierà completamente e quindi potevano aspettare a stamparlo. RIC.