• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

Qualcuno ha verificato, loggandosi sul sito, se è già possibile richiedere la copia cartacea a domicilio?
Sarà comodo il sito ma sfogliarlo il catalogo è un'altra storia...

A me l'anno scorso è arrivato appena ho fatto la registrazione di mio fratello sul sito costa crociere ....
Ma penso che non lo mandino più cartaceo ... ti tocca aspettare che arrivi in agenzia di viaggi e poi con una scusa di preventivi o di scelta crociera, lo prendi lì.

Ultima modifica da un moderatore:
Uhmmm....niente Giappone, niente Isole Britanniche.... mi "accontenterò" di fare il Mar Rosso che non è andato a buon fine quest'anno....

Uhmmm....niente Giappone, niente Isole Britanniche.... mi "accontenterò" di fare il Mar Rosso che non è andato a buon fine quest'anno....

come niente Giappone .....
Aprile e Maggio 2012 ..Victoria non fà altro;);););)

e Pacifica il 14 e 30 giugno ???? per le Isole britanniche ??

Ultima modifica:
Delusione, volevo fare le 7 città capitali sono diventate 6 e il giro nel mar Nero mi sembra lo faccia Romantica che a me non piace....vedremo....

Linooooooooooo , ma tu chiami quelle crociere in Giappone ?
Sono mini crociere che toccano solo Fukuoka e Hososhima ! :confused:
Niente Osaka , Tokio , Hiroshima , Nagasaki , etc .:(:(:(

Dorina ...ma sono in Giappone . non sono certo le isole Borromee [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Per quello che ho capito.
In Mediterraneo c ´é molta concorrenza.
Le crociere di sette giorni della Magica invernale é un esito, infatti ci va la Concordia.
Verso le Canarie Costa con Victoria e poi Romantica non compete con MSC, NCL , stranamente si scende di capacitá e non c é la piscina coperta sui ponti superiori.
Mauritius é diminuita di crocieristi.
Grande Guadalupe con una nave eccezionale, molto bene Dubai ed Abu Dabhi, Mediterranea ci puó stare perche Costa non ha una grande concorrenza.
Atlantica 10 giorni sempre lo stesso giro non mi convince. Era meglio intercambiare con l´altro giro fino St Thomas che gli Italiani se non fosse per MSC hanno dimenticato, Catalina, St maarten
Peccato per il Mar Rosso, infatti doveva andare la Classica.
Per l´Estate non capisco l´atlantica da Savona crociere di una settimana.
Marina nel Mar rosso e quello vuole dire che é una crociera molto azzecata.
Fortissima a Venezia, molta concorrenza sul Mediterraneo Occidentale.
Crescita nel Nord Europa pero spero per le navi che ci vanno, che hanno tanta capacitá, non si scenda il prezzo per riempirle, e che si finisca come in Mediterraneo " .
Attenzioni crociere ce ne sono tante e molta scelta, ma c´é un cambio non tanto indifferente da tener presente.
La Grand voyager mi da la sensazione che le compagnie secondarie, tranne Aida, hanno troppa concorrenza e stentano in Inverno.

Un saluto

Ultima modifica:
come niente Giappone .....
Aprile e Maggio 2012 ..Victoria non fà altro;);););)

e Pacifica il 14 e 30 giugno ???? per le Isole britanniche ??

Per "Isole Britanniche" intendo la crociera specifica in Gran Bretagna e Irlanda che Costa faceva fino a 5 anni fa...non il mordi e fuggi, di passaggio, attuale

Idem per il Giappone, avendo fatto sosta nel 2009 a Okinawa, Kobe, Tokyo e Hiroshima con la Costa Classica, vedere la programmazione giapponese della Victoria limitarsi a due tappe mi pare decisamente peggiorativo...non ha senso (ri)andare fin là per vedere di meno di quello che ho già visto.... e, aggiungo, per fortuna di chi ci è andato nel 2008 e 2009 perchè adesso è veramente ai minimi termini.... :-(

Ho dato un'occhiata veloce...c'è di nuovo il giro del mondo con partenza da savona il 6 gennaio 2013 sempre con Deliziosa e stesso itinerario, ma non c'è traccia di Groenlandia...

Forse la Groenlandia no ha avuto il successo che si aspettavano, c'erano cabine disponibili ancora pochi giorni prima della partenza e presumo le abbiano svendute. Credo che abbiano esagerato con i prezzi pur in considerazione della particolarità dell'itinerario.
Ciao

A proposito di prezzi ...., date un occhio che ci sono parecchi e consistenti aumenti..in certe crociere nord europa ,
mentre specialmente quelle in mediterraneo esempio da Savona a giugno riduzioni anche quasi del 20%

Io volevo fare la crociera Mauritius, Seychelles e Madagascar ma, vedo che ci andrà Costa Marina....voi che mi dite?
Sono un po' delusa...vorrei fare quel giro per festeggiare i 10 anni di matrimonio ma quella nave non mi convince...

Se non ti convince, lasciala perdere; forse è la prima sensazione quella che conta. Ci sono i pro e i contro. Dipende da quello che ti aspetti e da quello che cerchi in unanave. Prova leggere i contenuti di molti argomenti che la riguardano e puoi avere qualche elemento in più di giudizio a favore o a sfavore. Ciao.

Non posso a maggio!!! Vorrei tanto ma mi sembra ci sia solo a Luglio con Mediterranea...mal che vada faccio quella

E vai sulla Romantica, è una nave veramente bella. Inoltre sarà rinnovata profondamente da Dicembre a Febbraio

Per katia75:
Se l'itinerario ti piace non farti problemi, io sono stato su Marina ed è davvero bella. Ci volevo tornare nel 2012, ma l'itinerario che fa non mi ispira molta fiducia

E vai sulla Romantica, è una nave veramente bella. Inoltre sarà rinnovata profondamente da Dicembre a Febbraio

Molto interessante, visto che sto pensando ad una crociera che arrivi in Ucraina per luglio del prossimo anno.
Ma questa notizia è confermata?
Altrimenti dovrò pensare alla Mediterranea... o magari alla Msc, ammesso che non aspettino troppo a pubblicare la programmazione per il prossimo anno e ammesso che ci mandano una nave un pò più nuova della Melody come per il 2011...