• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

Romantica risulta "fuori servizio" da fine Ottobre 2011 al 9 Febbraio 2012.. Possibile che si tratti di quel famoso lavoro di restyling di cui si parlava tempo addietro?

C'è una transatlantica e una crociera alle perle del Caribe della Costa mediterraneas, ma le date sono cancellate..c'è un errore no??

forse mi sono espressa male
cerco di chiarire
allora, ok, al solito giro tipo Magico Mediterraneo o Profumi d?agrumi però, un almeno una variante tipo Valensa al posto di Barcellona o Ibiza o altra isola spagnola al posto di Palma,
ok che non ne capisco niente di distanze e tempi ma in questi giri non mi sembra poi cosi difficile modificare un porto invece di un'altro
o, e l stessa Costa per adesso lo fa, cambiare Tunisi con tutt'altro almeno in uno dei due
se non altro darebbe modo di vedere altri posti a gente che per motivi diversissimi e ne conosco e posso pure farti un esempio, può partire solo dalla Sicilia e fare il Mediterraneo e magari vedere altro
poi, c'è il lato orientale
non c'è bisogno di irlo a te quante isole ci sono in Grecia degne di essere visitate
e così difficile inserirne almeno una diversa?

Maria, le isole son tante, le città di mare altrettaneo, ma quante sono queste località che possono accogliere queste navi? Guarda semplicemente la nostra Italia; fai un tragitto con la mente lungo le sue coste e vedi quanti porti ci sono che possono soddisfare queste esigenze. Guarda l'Adriatico; Venezia, e Bari; Trieste lentamente, Ancona con il contagocce, Ravenna si sta organizzando per avere una voce in capitolo. Vai dall'altra parte e le cose vanno un po' meglio ma non di tanto, e i porti che ci sono, di richiamo, sono frequentati in maniera abbastanza massiva, e faticano a reggere l'impatto. E in ogni casosarebbero sempre le stesse mete.

Qualche giorno fa, parlando con Fandelmare, si diceva che anche Napoli ha qualche problema, con navi alla fonda e trasbordo a terra dei passeggeri. Trasbordi che son sempre sconsigliati, specialmente in certi porti non protetti adeguatamente dalle condizioni meteo avverse. Sai prevedere uno scalo alla fonda, e poi doverlo "saltare" per il vento o per le onde? Quante pagine di proteste avremmo.

E con lo stesso sistema di immaginare, gira il resto del Mediterraneo e vedi quante realtà adeguate ci sono. Perchè non basta solo scegliere la località o l'sola, bisogna farci arrivare anche la nave, accogliere i passeggeri in strutture adatte, che siano presenti strutture ed organizzazioni in grado di assisterli e di accompagnarli nelle escursioni, che alla fine siano di interesse culturale, naturalistico o che al limite siano alla voga, (mi viene in mente Palma). Il tutto in un ambito di sette giorni

Io davvero volevo che mi rispondessi con degli esempi ben precisi, per vedere se son io che vedo questo aspetto in modo sbagliato, o se realmente è così.

no, e perchè dovresti sbagliare?
anzi, in questo ti riconosco la superiorità che meriti
io parlo da siciliana, che vede sempre e solitamente le stesse cose e ormai sono anni, che avvengono nei miei luoghi
le mete?' in specifico non lo so perchè ne so poco o niente ma nello stesso tempo mi chiedo perchè, altre compagnie e per la maggior parte non italiane riescono a scalare in altri posti?
un esempio? ti ricordi Marina affittata ai francesi?
perchè loro riescono ad andare in questi posti più ricercati e Costa no?
la nave in questo caso gliela affitta proprio Costa
gli itinerari "privileggio" son proprio sul nostro forum

Stasera guardando un po´tranquillamente posso dire che nel calendario estivo siamo un´po come l´anno scorso ( cioé quest´anno), si é migliorato le navi.
Serena e Mediterranea, Concordia come l´anno scorso, invece cambia a Livorno l´Allegra invece della Marina.
Atlantica al posto della Romantica con partenze da Civitavecchia il sabato, peró cambiando profondamente l´intinerario, facendo Valencia e Savone invece che le isole greche.
La Costa Fortuna prenderebbe il posto della Atlantica a Copenaghen.
Costa Romantica a Venezia al posto della Costa Allegra e Fascionosa al posto della Fortuna.
Di nuovo Trieste e Sharm con la Marina, quest´ultima stupenda !!!
Finalmente Victoria la posto della Classica.
Proposte ci sono tante e piú, penso che come intinerari, ce ne da scegliere.

Se qualche d´uno sa che cosa faranno alla Costa Romantica, nave che adoro, stupenda e che spero che segua per tanti anni in flotta.

Un saluto.

Negli ultimi anni la Costa di proposte (in termini di itinerari) ne ha fatte tantissime, ricordo che nel 2000 non c'era l'Oriente, non c'erano gli Emirati, l'Oceano Indiano, il Canada, il giro del mondo, la Groenlandia e molte proposte per il Nord Europa che invece adesso ci sono.
Prima o poi uno STOP doveva esserci, e così è stato.

Dopo di che, nel caso in cui una compagnia non proponga l'itinerario desiderato non dimentichiamoci che il panorama delle crociere è infinito!
Quindi.... buon divertimento :)

Non potevo perdermi questa diretta anche se collegata dalla lontana Thailandia.
Mi ritengo super soddisfatta per il preannunciato posizionamento della Victoria in Oriente! Una scappatina da queste parti a fine anno e' d'obbligo!
Un sentito grazie a Prof e Valyus per le informazioni!
Sawadee ka!

no, e perchè dovresti sbagliare?
anzi, in questo ti riconosco la superiorità che meriti
io parlo da siciliana, che vede sempre e solitamente le stesse cose e ormai sono anni, che avvengono nei miei luoghi
le mete?' in specifico non lo so perchè ne so poco o niente ma nello stesso tempo mi chiedo perchè, altre compagnie e per la maggior parte non italiane riescono a scalare in altri posti?
un esempio? ti ricordi Marina affittata ai francesi?
perchè loro riescono ad andare in questi posti più ricercati e Costa no?
la nave in questo caso gliela affitta proprio Costa
gli itinerari "privileggio" son proprio sul nostro forum

Ciao Maria, avevo dimenticato una cosa tra le scelte di una località, che poi non è da poco conto: a che pubblico viene rivolta l'offerta. Nello specifico Marina, a suo tempo, era rivolta ad un pubblico ben preciso, di origine prevalentemente francofona, come avemmo a dire.

Alla fine l'individuazione di un percorso si basa anche su indagini di mercato, sulle risposte del pubblico a precedenti esperienze e programmazioni; anche questo conta moltissimo nelle scelte. In linea di massima, non ciò che vuole la Compagnia, ma quello che cerca il cliente.

Vedi Maria, p.e., RCL per quest'anno ha puntato per Voyager da Venezia, su di un itinerario atipico, ma innovativo; Capodistria, Ravenna e quasi tutti noi, su queste pagine lo abbiamo criticato, perchè alla fine non è adatto a noi italiani, ma probabilmente, dalle indagini effettuate dalla Compagnia, lo sarà per il pubblico cui prevalentemente sarà indirizzata la proposta.

Per un italiano, non penso interessi tanto un overnight a Venezia, o la successiva puntata su Ravenna; sono località che molti conoscono e che non ne attirano di certo la scelta. A fine stagione vedremo se sarà stata azzeccata. Ciao.

Qualcuno riesce a consultare il catalogo?
C'è stato un primo slittamento verso le 9,40 di un ora, ma in questo momento il conto alla rovescia è sparito e il catalogo non riesco a consultarlo.

anch'io non riesco a consultarlo anche se si vede la copertina. vogliono proprio aspettare le 11

Perché io no??????????????
Per favore mi passi il link ..................

----------------------------------------------------------

Come non detto ora si è aperto ...

Hanno inserito nuovamente le escursioni (forse non tutte) ...
Più che una novità un ritorno al passato.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi sapete la crociera che mi ha colpito???la trasatlantica della Luminosa verso i Caraibi,oppure la trasatlantica dell Atlantica....che spettacolo....voglio partire!!un saluto

Commento a caldo: abbastanza deludente... a parte il ritorno di Lanzarote ed Agadir e l'entrata in servizio di Fascinosa il resto è un deja vù... i prezzi delle mini crociere poi... da paura... mi sembra di aver visto una mini di Romantica (6gg/5nt) a marzo nel Mediterraneo occidentale da 880 euro col prenota subito... da paura...

Ultima modifica:
Il nostro caro Prof, che ieri ci ha raccontato della conferenza stampa a bordo di Pacifica, oggi è a Barcellona. Rientrando in cabina ha ricevuto una piacevole sorpresa: il nuovo catalogo Costa con la sua splendente copertina blu! :)
Prof porge a tutti voi un calorosissimo saluto, presto passerà a trovarci :)

Carissimi, provo a mandare un saluto a tutti col telefonino dalla cabina. Anche se finora ci sono stati problemi e riuscivo solo a mandare email a Valerio
A proposito grazie infinite per l'aiuto e il supporto tecnico!
La minicrociera procede bene: oggi siamo a Barcellona con un bel sole e stiamo per andare in escursione
Ancora un caro saluto a tutti!