• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

mmf

New member
Una nave di classe Spirit (tipo Mediterranea, per chi non lo sapesse) non ci starebbe male:D

Escluderei invece una di Aida, Holland America o Princess.

Se invece volessero fare uno spostamento di navi all'interno della flotta Costa, anche la mia candidata sarebbe la Mediterranea;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se quanto riportato da Comax, risponderà poi al vero, essendo solo Vic riconfermata in oriente, che fine farebbe Atlantica?

Atlantica sarà sempre in Estremo Oriente... impegnata in minicrociere commercializzate solo sui mercati locali... al pari di quelle della Mariner OTS.
 

francogalans

New member
Secondo me l'ipotesi più plausibile è la A, con Mediterranea spostata su Creta. Ma non conoscendo il livello di riempimento delle navi allo stato attuale è un'ipotesi del tutto soggettiva. Continuo a pensare che se avessero messo la NeoRiviera a fare l'itinerario della Voyager, ma con un paio di tappe in più, forse avrebbero avuto meno problemi. Io sarei stato tra quelli che l'avrebbero scelta...
 

maranto497156

New member
l'indecisione oltre che al caso voyager potrebbe riguardare anche le navi che non saranno piu' idonee alla partenza da venezia,quindi mi sa che ci vorra' ancora un po' di tempo per sapere le decisioni di costa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
l'indecisione oltre che al caso voyager potrebbe riguardare anche le navi che non saranno piu' idonee alla partenza da venezia,quindi mi sa che ci vorra' ancora un po' di tempo per sapere le decisioni di costa.

Il problema Venezia si pone solo per le partenze dal 1 novembre 2014... che non sono poi molte... visto che la stagione è alla fine.
 

Fede 93

Well-known member
Io sono dell'idea che ci sono troppe navi in Nord Europa. Vedremo cosa faranno, perchè quell'itinerario è molto apprezzato. Comunque secondo me da novembre a marzo avrebbero dovuto fare un restyling in stile neoRomantica alla Classica e al suo posto mettere la neoRiviera, poi in estate metterla sulle crociere che ora sono previste per la neoRiviera e neoRiviera su Trieste.. parlo perchè ho visto la neoRomantica dal vivo e mi piace :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tu fai sempre il conto con quel che ti piace, mai con la realtà dei fatti. Non funzionano così le cose.

Ma se Classica han intenzione di farla uscire dalla flotta, vuoi che investano quanto su Romantica?
 

francogalans

New member
Ma le Aida non sono strutturalmente poco adatte alla clientela italiana? Dubito che venga presa in considerazione una di loro, anche se l'idea non sarebbe male.
 

tiziano

Well-known member
Ma le Aida non sono strutturalmente poco adatte alla clientela italiana? Dubito che venga presa in considerazione una di loro, anche se l'idea non sarebbe male.

Cosa intendi strutturalmente non adatta alla clientela italiana? Io ho visto una Aida ormeggiata a Rodi ed era accanto all'Atlantica e vista dall'esterno era una bella nave, parlo da non esperto di progettazione, ma da passeggero.
 

mariaefiglio

Active member
e veramente mi chiedevo pure io che cosa significa "strutturalmente non adatta alla clientela italiana"
mi piacerebbe leggere la risposta
 

francogalans

New member
Non parlo di struttura della nave in sè bensì di "struttura del servizio", settato solo ed esclusivamente per l'utenza tedesca, che ha esigenze particolari. Se non erro non esistono i ristoranti tradizionali come li intendiamo noi per esempio. Per cui per riconvertirla per l'utenza italiana ci sarebbe comunque bisogno di un investimento, e se dovesse essere fatto dovrebbe essere ben motivato economicamente e soprattutto dovrebbe essere un trasferimento definitivo nella flotta Costa.

al di là di questo, a me da sempre piacciono più gli itinerari della Aida che quelli di Costa :)
 

mariaefiglio

Active member
se si tratta di servizio non vedo la difficoltà
passare da un utenza più tedesca a un utenza italiana non credo ci voglia chissà che cosa
 

francogalans

New member
Infatti nel mio iniziale commento lo ponevo come domanda, non saprei quantificare l'eventuale spesa per una riconversione, anche se, come detto, l'idea non sarebbe male.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Anatomia di una nave Aida:

A secondo delle unità si hanno a bordo dai 2 ai 3 ristoranti self service... più 1 o 2 ristoranti speciali. E riconvertire i primi in ristoranti tradizionali non è difficile. Mi lasciano invece perplesso le dimensioni delle cabine... appena 13,5 m2. Per il resto si parla di navi che vanno dalle 38.557 tonnellate alle 71.300.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Anatomia di una nave Aida:

A secondo delle unità si hanno a bordo dai 2 ai 3 ristoranti self service... più 1 o 2 ristoranti speciali. E riconvertire i primi in ristoranti tradizionali non è difficile. Mi lasciano invece perplesso le dimensioni delle cabine... appena 13,5 m2. Per il resto si parla di navi che vanno dalle 38.557 tonnellate alle 71.300.

Le aida hanno una linea che mi piace molto, comunqje su internet ho letto che voyager verrà dismessa solo dopo le crociere in egitto, quindi non lo so. Se volete posto il link.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le aida hanno una linea che mi piace molto, comunqje su internet ho letto che voyager verrà dismessa solo dopo le crociere in egitto, quindi non lo so. Se volete posto il link.

Se sono le solite voci di corridoio basate su pura speculazione... lascia perdere.
Se è una news con un carattere di ufficialità posta... a meno che non venga riportata da un Forum nostro concorrente.
 
Top