• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Catalogo aprile-novembre 2014 disponibile per la consultazione (non ancora per il download ma si può fare la stampa PDF)

http://www.costacrociere.it/ebrochure/I/2014-winter/index.html

Costa Voyager confermata su Terre Sacre da maggio a novembre 2014.
In nord europa confermate Pacifica, Neo Romantica, Luminosa, Fortuna e Mediterranea
In Oriente proposta solo la Victoria.
La Serena a Dubai
Infine le transatlantiche di Magica, Mediterranea e Luminosa verso i Caraibi e Favolosa e Pacifica verso il Brasile

Buona lettura

Catalogo aprile-novembre 2014 disponibile per la consultazione (non ancora per il download ma si può fare la stampa PDF)

http://www.costacrociere.it/ebrochure/I/2014-winter/index.html

Costa Voyager confermata su Terre Sacre da maggio a novembre 2014.

Buona lettura

AHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAH

Un catalogo che riporta ancora la Voyager a fare questa crociera, non vale neppure la carta su cui è stampato e/o la corrente usata dal PC mentre lo si scarica...

E' proprio vero quello che diceva Italian Cruiser.... questi "ce stanno a provà" in modo che un pò di gente prenoti lo stesso, già sapendo che sarà la minoranza quella che si farà rimborsare senza passare a un altra crociera Costa.

Le reti a strascico sul fondo al barile... :-(

Ultima modifica:
chissà se adesso che è stampato sul catalogo il piano nave della Diadema con la numerazione non mi cambiano più il numero della mia cabina
bho!! mha??

Guardate che non è mica la prima volta che esce un catalogo... con una nave che poi viene dismessa... successe già negli anni '90 con Chandris (la nave dismessa era la The Victoria)... e con Cunard (le navi dismesse erano ben 2... Cunard Countess e Cunard Dynasty).

Detto questo... il catalogo con le crociere estive 2014 non è più disponibile sul sito Costa... evidentemente è stato ritirato in attesa di aggiornamenti. Le crociere della Voyager ci sono ancora tutte... e qui ritorna in campo la possibile strategia messa in atto dalla compagnia.

che tristezza!!
mi è rimasto in pdf,
e adesso a quando il prossimo aggiornamento? (nell'attesa di quello successivo, tanto ormai.........)

Maria... certo che a volte fai delle domande...

A quando il prossimo aggiornamento del catalogo ? Semplice... quando sarà chiaro con che nave sostituire Voyager...

Maria... certo che a volte fai delle domande...

A quando il prossimo aggiornamento del catalogo ? Semplice... quando sarà chiaro con che nave sostituire Voyager...

Anch'io sinceramente da "non esperta" mi sono posta la stessa domanda... Non ci vedo niente di strano nella sua domanda! A volte certi commenti risultano un po' acidi. Chiedere e' lecito, rispondere cortesia.

Anch'io sinceramente da "non esperta" mi sono posta la stessa domanda... Non ci vedo niente di strano nella sua domanda! A volte certi commenti risultano un po' acidi. Chiedere e' lecito, rispondere cortesia.

La mia risposta non era acida... era al contrario un invito a Maria a riflettere. Non bisogna mica essere degli esperti per capire che il nodo del nuovo catalogo Costa è la sostituzione di Voyager... bastava solo rifletterci sopra.

ahhhhhhhhhh, chissà quanto ci vorrà, allora

p.s. signori, calma che qui, quando capita, ci piace pure scherzare

Ultima modifica:
Come ho già detto avere un catalogo aggiornato... basterà capire che nave metteranno al posto di Voyager. I cambi della programmazione Costa ruotano tutti intorno a questo.

Ipotesi concrete:

A) Mettono Classica su Trieste. A sua volta un'altra nave prenderà il suo posto su Creta.
B) Mettono Mediterranea su Trieste. Verranno cancellate le sue crociere in Nord Europa.
C) Mettono una nave del Gruppo Carnival su Trieste. Se dovesse essere Grand Holiday... questa sarà semplicemente commercializzata da Costa... se sarà un'unità più moderna... verrà integrata nella flotta Costa... e di conseguenza si avrà una nave in più.

Tutto chiaro adesso ? ;)

Come ho già detto avere un catalogo aggiornato... basterà capire che nave metteranno al posto di Voyager. I cambi della programmazione Costa ruotano tutti intorno a questo.

Ipotesi concrete:

A) Mettono Classica su Trieste. A sua volta un'altra nave prenderà il suo posto su Creta.
B) Mettono Mediterranea su Trieste. Verranno cancellate le sue crociere in Nord Europa.
C) Mettono una nave del Gruppo Carnival su Trieste. Se dovesse essere Grand Holiday... questa sarà semplicemente commercializzata da Costa... se sarà un'unità più moderna... verrà integrata nella flotta Costa... e di conseguenza si avrà una nave in più.

Tutto chiaro adesso ? ;)

Istintivamente escluderei il caso B (i passeggeri della Mediterranea potrebbero essere tranquillamente riprotetti su Pacifica che fa i suoi stessi giri, però, non chiedetemi perché, ma non credo che Costa adotterà questa soluzione).

Il caso A è possibile, ma poi la domanda sarà un'altra: "Chi sostituirà la Classica a Creta?"

A questo punto resta solo il caso C: sempre ad istinto escluderei la commercializzazione della Grand Holiday. Mi farebbe invece molto piacere ottenere a tempo indeterminato una nave Carnival con la "scusa" di rimpiazzare la Voyager. Questa nave potrebbe andare a Trieste o a Creta.

Sono risposte concrete?;)[smilie=sherlock[1]:

Istintivamente escluderei il caso B (i passeggeri della Mediterranea potrebbero essere tranquillamente riprotetti su Pacifica che fa i suoi stessi giri, però, non chiedetemi perché, ma non credo che Costa adotterà questa soluzione).

Il caso A è possibile, ma poi la domanda sarà un'altra: "Chi sostituirà la Classica a Creta?"

A questo punto resta solo il caso C: sempre ad istinto escluderei la commercializzazione della Grand Holiday. Mi farebbe invece molto piacere ottenere a tempo indeterminato una nave Carnival con la "scusa" di rimpiazzare la Voyager. Questa nave potrebbe andare a Trieste o a Creta.

Sono risposte concrete?;)[smilie=sherlock[1]:

Caso A... nuova nave su Creta... potrebbe essere un'unità Costa... e la mia candidata è Mediterranea... con la conseguente cancellazione delle crociere in Nord Europa... oppure una nave del Gruppo Carnival girata a Costa.

Caso C... Costa commercializza già le crociere delle Grand Holiday... non sul suo sito però... non ci sarebbe niente di strano se continuasse a farlo. Se per nave Carnival si intende una nave di Carnival Cruises... è da tener presente che le più piccole sono le navi di classe Spirit... le altre sono tutte meganavi. Io penso piuttosto ad una nave del Gruppo Carnival... che potrebbe essere un'Aida... una Holland America od una Princess.

Catalogo aprile-novembre 2014 disponibile per la consultazione .....In Oriente proposta solo la Victoria.
.

.......Ipotesi concrete:

A) Mettono Classica su Trieste......
B) Mettono Mediterranea su Trieste.......
C) Mettono una nave del Gruppo Carnival su Trieste.

Se quanto riportato da Comax, risponderà poi al vero, essendo solo Vic riconfermata in oriente, che fine farebbe Atlantica?