• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Se sono le solite voci di corridoio basate su pura speculazione... lascia perdere.
Se è una news con un carattere di ufficialità posta... a meno che non venga riportata da un Forum nostro concorrente.

L' ho letto su un sito che dice che Tamm lo abbia detto al varo tecnico di Diadema. Dice anche dello sbaglio di deliziosa e fascinosa, minori di stazza alle 90.000 quindi non lo so quanto possa essere affidabile. Dopo ve lo posto.

Marco io alla Conferenza dopo varo Diadema c'ero e Thamm ha detto che ormai Voyager è fuori flotta, in attesa di probabili compratori, ma fuori.

Se poi sono interventi successivi a quella conferenza, non metto lingua.

in diverse crociere cui ho partecipato c'erano tedeschi e loro, cenavano al ristorante al primo turno, il secondo neanche lo riconoscono, nei giorni di navigazione mi davano l'impressione di cenare al buffet quando noi andavamo all'ora del thè

Quando Marina, per un certo periodo fu dedicata al mercato tedesco, che io ricordi, non ci furono grandi variazioni per adattarla al pubblico d'oltralpe.

quindi non è un problema di adattabilità, perciò è una cosa fattibile quella di spostare una nave Aida in Costa?

Procediamo con ordine...

Non è che i Tedeschi mangino solo al self service... è il prodotto di Aida... strutturato sul modello del Francese Club Med... a rivolgersi ai Tedeschi dai gusti casual. Mein Schiff e Phoenix... altre 2 grandi compagnie su mercato tedesco sono strutturate diversamente, specie la seconda. Ribadisco comunque che non è particolarmente complesso adattare una nave Aida alle esigenze di Costa Crociere... si tratta essenzialmente di un cambio di prodotto.

Carnival ha solo 4 navi medio-grandi... quelle di classe Spirit... gemelle d'Oltreoceano di Atlantica e di Mediterranea. Le altre sono tutte meganavi.

La compagnia con il maggior numero di unità di medie dimensioni è Holland America.

E' da tener ben presente una cosa: in caso di trasferimento interno di una nave a Costa... verrà scelta quella che vende peggio nella compagnia di provenienza. Neoiviera del resto è arrivata così... visto che Iberocruceros vendeva male.

quindi quelle di Carnival sono da scartare?

Per me sono le meno probabili... considerato soprattutto il fatto che, da quanto mi risulta, le 4 di classe Spirit vendono bene. Le altre... sono troppo grandi... a meno che a Costa non serva un'altra meganave... così da avere libera una delle sue unità più piccole... che così andrebbe a sostituire Voyager. Ma sinceramente... con le nuove regole per Venezia... non so quanto possa servire una nuova meganave. Dove la mettono ?

Grand celebration penso faccia parte della classe fantasy. Anche holiday. Ci sono anche delle unità di questa classe da poco rimodernizzate vero? Ricordo ecstasy....

Proprio no... Grand Celebration fa parte della classe Holiday... ossia delle navi Carnival costruite negli anni '80.