• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa Crociere 2011

Re: Catalogo Costa Crociere 2011

OK, ho visto il catalogo!

Devo dire che non sono rimasto particolarmente soddisfatto, anzi forse proprio un po' deluso, ma in parte me l'aspettavo a seguito delle anticipazioni avute qui e dalle poche pagine consultate on line:

- Eliminato lo scalo di Malta (che ho già visto ma in cui sarei tornato volentieri)
- Eliminato lo scalo di Lanzarote (che isole del sole sono se c'è rimasto solo Tenerife e Madera?)
- Eliminato lo scalo di Gibilterra (qui invece mi sarebbe piaciuto andare).
- La crociera delle isole Greche di isole ha solo Rodi e Santorini (con tutto il bene che voglio a Katakolon, dove sono già stato due volte, era meglio toglierla almeno da qui ed inserire almeno un'altra isola greca ...)
- Gli itinerari che avevo in mente di fare (Passaggio ad Est su tutti) sono coperti da navi che non mi piacciono granché (tipo l'Allegra)
- Mi dispiace che la Favolosa faccia, dopo la crociera inaugurale, solo itinerari di 7 giorni: un giro più a largo raggio, di 10/12 giorni, nel mediterraneo sulla nuova ammiraglia, anche magari visitando località già viste, l'avrei fatto volentieri.

Boh, ora provo a studiarmelo un po' meglio ...

A Roma è arrivatooo proprio questa mattina!! :mrgreen: :wink: Finalmente il cartaceo tra le mani, io lo preferisco di gran lunga al pdf :wink:
Un saluto

Sapete le piu' belle???secondo me quella con la Costa Romantica da Singapore fino a Mauritius e poi Costa Luminosa Dubai-India-Maldive!!!!mamma mia ..... :D :D :D !!!!

Quello che intendevo dire è che con riferimento agli itinerari da me personalmente fruibili per vari motivi (tempo, costi, paura di volare, scali già visitati almeno una volta ecc ...) la mia personale scelta si è subito ridotta drasticamente, purtroppo.

Ma questo nulla toglie alla bellezza di alcune cose "da copertina", su tutti il giro del mondo, ma anche la riproposizione dell'itinerario in Groenlandia, stavolta con la Deliziosa, e buona parte degli itinerari nel nord Europa.

Mete "da sogno" insomma! E per me in modo particolare, davvero in tutti i sensi :wink:

Trenta ha detto:
Devo dire che non sono rimasto particolarmente soddisfatto, anzi forse proprio un po' deluso:
- Eliminato lo scalo di Malta (che ho già visto ma in cui sarei tornato volentieri)
- Eliminato lo scalo di Lanzarote (che isole del sole sono se c'è rimasto solo Tenerife e Madera?)
- Eliminato lo scalo di Gibilterra (qui invece mi sarebbe piaciuto andare).
- La crociera delle isole Greche di isole ha solo Rodi e Santorini (con tutto il bene che voglio a Katakolon, dove sono già stato due volte, era meglio toglierla almeno da qui ed inserire almeno un'altra isola greca ...)
- Gli itinerari che avevo in mente di fare (Passaggio ad Est su tutti) sono coperti da navi che non mi piacciono granché (tipo l'Allegra)
...
Ti quoto pienamente su ogni cosa, anche per il fatto della paura di volare: sono 4 anni che non viaggio in aereo e non mi manca proprio per niente! è solo un peccato perchè ci riduciamo a non uscire dall'europa, però la paura è paura

hai mai preso in considerazioni uno di quei corsi che fanno le compagnie aeree per far passare la paura di volare???

comunque niente anche da me

Non ho paura di volare in sé per sé, non ho il mal d'aria o cose simili, ci sono già salito una volta fra l'altro; quello che mi terrorizza è la sensazione di impotenza assoluta che si ha nel caso di incidente, cosa che assolutamente non ho viaggiando in nave, treno, bus, auto ecc, ma qui sto andando decisamente troppo OT e mi fermo.

Fatto sta che questa paura qui, unita anche al fatto che le crociere che prevedono voli hanno comunque anche un costo discretamente più elevato, mi limita notevolmente nella scelta dei miei possibili futuri itinerari.

ancora una volta, trenta, ti quoto in pieno. io ho volato dall'89 al 2006 anche 3volte all'anno e ogni volta è sempre stato peggio. scusate l'ot.
nel mediterraneo ci sono tante crociere e anche se qualche volta si tocca lo stesso porto si può sempre vedere qualcosa di diverso ogni volta, visto che si sosta solo per poche ore.

dai .....bello anke il mediterraneo!!!pero' la crociera ai Caraibi e' bellissima....per me e' stata il top....lo dico io che abito in uno dei mari piu' belli del mondo(VILLASIMIUS)conoscete?purtroppo bisogna superare anke la paura degli aerei!!!un saluto :D

cryyy ha detto:
dai .....bello anche il mediterraneo!!!pero' la crociera ai Caraibi e' bellissima....per me e' stata il top....lo dico io che abito in uno dei mari piu' belli del mondo(VILLASIMIUS)conoscete?purtroppo bisogna superare anche la paura degli aerei!!!un saluto :D
....abiti a Villasimius? Io a Monserrato ma ho la casa al mare a Costarey......certo che se vivi li....altro che Caraibi.......scusate l'OT......

Ragazzi mi é arrivato il catalogo, lo ho potuto appena sfogliare, stasera me lo godrò in piena tranquillità, che bello !!

sgrunt spero di trovarlo a casa.......................
io l'ho richiesto l'11 febbraio :twisted: :twisted: :twisted:

Premetto che non ho letto tutti i messaggi di questo argomento e quindi chiedo perdono se qualcuno l'ha già fatto e/o detto :D .

Vediamo quanti errori ci sono nel catalogo 2011.

Inizio con il primo facile facile.
A pagina 292 e 293 ci sono i soggiorni nel Nord Europa con i titoli 'I soggiorni a Copenhagen con Costa Deliziosa e Costa Atlantica' e ' I soggiorni ad Amsterdam con Costa Luminosa'; peccato che nel 2011 Deliziosa partirà da Amsterdam e Luminosa da Copenhagen. :lol:

Per posta ancora niente... Ma la mia agenzia mi ha dato la sua copia intanto che aspetto! E' da ieri che ce l'ho e di questo passo consumo le pagine a furia di sfogliarlo!

evviva! :D :D :D oggi il catalogo è arrivato anche nel nord-est...in mezzo alle montagne! ce l'ha fatta ad arrivare in provincia di udine...molto in fretta! inutile dire che sono contenta....(nella mia agenzia viaggi non è ancora arrivato!)

Ho richiesto il catalogo in 11 febbraio e ho ricevuto subito la mail di conferma ; lo hanno spedito in 19 febbraio ed è arrivato oggi .
4 settimane per un viaggio di 200 km da Genova a casa mia in Piemonte , mah :roll: