• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa Crociere 2011

Re: Catalogo Costa Crociere 2011

finalmente è arrivatooooooooooooooo. vado a rilassarmi ci sentiamo stasera per le considerazioni. ciao

ho dato un primo sguardo al catalogo, mi sembra un pò freddino, ma magari devo solo abituarmi alle novità, gli altri cataloghi se non sbaglio erano più comprensibili sull'itinerario, i prezzi. ma magari è solo una mia impressione. comunque ci sono diverse crociere che mi piacerebbe fare a cominciare dal giro del mondo. ho inoltre notato che in alcuni giri del mediterraneo hanno soppresso una tappa per un giorno di navigazione cosa che a me non è piaciuta tanto ma magari a a molta gente è gradita.

Io ho già prenotato Coralli ed Antichi Tesori con Costa Marina per il 2 Dicembre. Per quanto riguarda i giorni di navigazione devo dire che a me piacciono moltissimo perchè così mi godo la nave...

Anche a me non dispiacciono i giorni di navigazione ma solo se la crociera ha una durata di 10 o più giorni. Quello che mi é dispiaciuto quest'anno é vedere che in alcune crociere nel Mediterraneo, come ad es. le isole del sole, é stata sacrificata una tappa importante come Lanzarote per aggiungere Civitavecchia. Capisco che così é più facile imbarcarsi per chi vive al centro-sud e sicuramente la compagnia ha dovuto tenerne conto per ampliare il bacino dei possibili clienti ma per me resta un peccato :cry:

Su questo sono pienamente d'accordo! Quella crociera ha perso moltissimo! Chiamarla Isole del sole è un po' assurdo....

chimera76 ha detto:
Per quanto riguarda i giorni di navigazione devo dire che a me piacciono moltissimo perchè così mi godo la nave...
...Anche io li adorooo :mrgreen: :wink: :D
Un saluto
Dani64 ha detto:
é stata sacrificata una tappa importante come Lanzarote per aggiungere Civitavecchia. Capisco che così é più facile imbarcarsi per chi vive al centro-sud e sicuramente la compagnia ha dovuto tenerne conto per ampliare il bacino dei possibili clienti
Posso comprendere che togliere Lanzarote sia una grande perdita per l'itinerario e su questo sono d'accordo! Ma avere la possibilità di imbarcare a Civitavecchia è troppo importante per noi del Centro-Sud, era veramente una "vergogna" che sia Costa, sia Msc avessero tolto, negli anni passati, l'imbarco a Civitavecchia, fortunatamente che la concorrenza straniera li ha costretti a rettificare i loro piani e la loro programmazione futura!!
Giustizia è fatta! :lol: :mrgreen:
Un saluto

tranquilla danix arriverà, in ritardo ma arriverà. a me è arrivato dopo oltre un mese di attesa.

pensa che per timore di non riceverlo o che si fosse perso ne ho richiesto diverse copie, ora mi troverò sommersa dai cataloghi hihihihi.

Io sono tornata da 3 giorni ed eccolo qui! E' arrivato il catalogo nelle Marche. Urrà!!! :lol:

E finalmente questa mattina ho trovato nella mia cassetta della posta il catalogo! Così sono a 2 copie: una volta che una è troppo consumata sfoglierò l'altra!

chimera76 ha detto:
E finalmente questa mattina ho trovato nella mia cassetta della posta il catalogo! Così sono a 2 copie: una volta che una è troppo consumata sfoglierò l'altra!
Non ti consumare troppo le dita :lol:
Qui a Firenze si trova facilmente nelle agenzie.
Personalmente sono d'accordo con voi riguardo al mancato scalo di Lanzarote a favore di Civitavecchia (però capisco che Costa debba riempire le navi...).
Per il resto mi sembra carino. Credo che le crociere nel Mar Rosso saranno una scommessa vinta!

Oggi è un grande giorno: l'ho ricevuto! Da un primo sguardo, non approfondito, mi sembra una buona pubblicazione. Il volume è decisamente aumentato, conseguenza parzialmente dovuta all'allargamento dell'orizzonte nelle mete, ma in parte anche ad alcuni approfondimenti. Quel che è più importante, per un catalogo, sono la chiarezza e la gradevolezza dell'aspetto estetico. Mi sembra che in questo sia piuttosto buono, anche se non ci si è molto discostati dalle versioni precedenti. Al di là della sua funzione strettamente commerciale, è anche una piacevole lettura per viaggiare un pò con il pensiero...!

ancora non mi è arrivato ma l'ho preso in un'agenzia!! non vi sembra più leggero di quello dell'anno scorso?? :?: