Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io ho assaggiato quelli di Palermo Agrigento e Messina. Devo ammettere che a Messina sono più gustosi, non so perchè.Comunque sono tutti ottimi. :wink:Guizzo90 ha detto:Be, io ho parlato per esperienza personale, avendoli provati a Catania e Palermo.
Poi ognuno ha i suoi gusti! :wink:
Comunque ti dico solo che fino agli inizi degli anni 90 era tradizione attraversare lo Stretto con in mano un arancino acquistato a bordo, il quale era considerato uno dei più buoni del mondo! :mrgreen:
Purtroppo a Catania non ci sono bus panoramici , potrai trovare il trenino turistico in piazza duomo , ti fara' un piccolo giro di circa 30 minuti nel centro storico , comunque il porto dal centro storico non e' distante , prendendo punto di riferimento piazza duomo potrai percorrere via etnea ( strada principale ) e se non c'e' foschia da li potrai ammirare anche l'etna ( ma gia' dal porto si vede ) sempre da piazza duomo ( oltre alla cattedrale ) a pochi centinaia di metri potrai visitare l'anfiteatro romano ed il teatro greco , la casa museo di Vincenzo Bellini , il teatro massimo bellini ( lirico ) e potrai sempre al centro storico gustare una di quelle prelibatezze che le mie conterranee dicevano prima ....sil ha detto:Io con marito e figlia al seguito( di 3 anni) scenderemo a Catania ai primi di luglio con la Romantica.
Consapevoli che non si potranno fare grandi escursioni abbiamo deciso di girare la città .
Vorrei sapere se vi è la possibilità di girarla con autobus turistici scoperti e dove li possiamo trovare.
grazie.