• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caviale, aragosta e champagne ogni giorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
...senza dimenticare che Raffa è grande esperta di Silversea!
Per completare il discorso sugli arricchimenti citati nel comunicato merita una sottolineatura la presenza di squisiti frutti di bosco a colazione e a pranzo: fragole e mirtilli, lamponi e more da leccarsi i baffi. Abbiamo chiesto a un responsabile delle cucine (ci torneremo più in là) e ci ha spiegato che si tratta di approvvigionamenti continui di prodotti freschi, che vengono poi tenuti in frigo con particolare attenzione perché delicatissimi.

fruttidibosco
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Francesco. Silversea resta sempre Silversea...la classe non e' acqua!
L'unico appunto che mi sento di fare, almeno guardando le immagini, e' la ridotta distanza tra i tavoli del ristorante; e' una pecca che si riscontra sovente anche in ambienti di rango a terra.
 

Miryam

Well-known member
Ecco..............solo il fatto di mantenere così freschi prodotti altrettanto delicati...............si puo' essere certi che anche i clienti vengano trattati in tal modo.

Molto lusingata Prof di leggere il tuo racconto................continua...................e ti seguo!
 

prof

Staff Member
Benvenuti a Miryam, Marina e anche a Maurizio! A lui voglio dire che ha ragione ma penso che la motivazione dei progettisti sia stata la preoccupazione di assicurare all'Atlantide un numero di coperti sufficiente (visto che ha ereditato solo la metà dello spazio del ristorante originario). Da questo punto di vista l'obiettivo è stato raggiunto visto che non abbiamo mai trovato code per entrare. Il maitre è poi bravo nel dividere i passeggeri nelle varie zone cercando di non affollare solo la stessa area, in modo insomma da sparpagliare i clienti e farli stare più comodi.
 

prof

Staff Member
Proseguendo la rassegna delle offerte gastronomiche a bordo, una serata a cena merita senz'altro il Silver Note. E' un localino chic con porcellane alle pareti e specchi, ricreato sul modello dei jazz club di New York con una cantante di valore e l'accompagnamento al pianoforte al centro dello spazio. Dal menù abbiamo scelto come antipasto un piatto di crudi di pesce presentato in modo spettacolare e colorato dove troneggia un uovo svuotato e riempito di uova strapazzate con il caviale (più il caviale sopra). Poi la coda di aragosta e due dolci che godono pure di una bella mise en place

WhatsApp Image 2019-05-09 at 16.58.01 (6)

WhatsApp Image 2019-05-09 at 16.58.00
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
La presentazione è deliziosa......è un peccato mangiarli!

Sarei curiosa di sapere la nazionalità dello chef e del pasticcere di bordo.
 

massimilianob

Well-known member
la presentazione dei piatti è ricercata e apparentemente di buon livello. non male questa compagnia per quello che posso vedere. grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi.
 

prof

Staff Member
Benvenuti a Dalsnibba e Massimiliano. Per rispondere a Miryam vi presento Giodiso Garay Di Manso, l'executive chef di Silver Spirit, cioè il responsabile di tutti i ristoranti e le cucine di bordo.

Garay
 

prof

Staff Member
L’ executive chef della Silver Spirit è italiano e, come se non bastasse, è anche il più giovane a ricoprire questo ruolo nella compagnia di navi di lusso. Insomma un vero talento ad appena 34 anni.
E' anche una persona affabile e coinvolgente come solo i napoletani sanno essere: ci ha anche invitati a pranzare insieme e abbiamo avuto modo di godere anche della sua compagnia. “Tutti i ragazzi - racconta - sanno bene che in cucina si lavora, e anche sodo, e non accetto errori né tensioni tra il personale. Ma fuori dalla nave sono amico di tutti e spesso andiamo a bere o mangiare qualcosa insieme.
"Ho la fortuna - aggiunge - di lavorare per una compagnia dove si trattano soltanto prodotti eccellenti, parecchi di origine italiana, come il caviale e la farina utilizzata per produrre tutto il pane e la pasta e i prodotti da forno che ogni giorno vengono prodotti freschi dal personale di cucina. La clientela raffinata ed esigente pretende il massimo ovunque; il mio lavoro mi porta quindi a controllare personalmente ogni piatto che esce dalle cucine e non ammetto errori nella composizione o nella decorazione, i piatti non escono se non perfetti e tutti uguali.”
 

Miryam

Well-known member
L’ executive chef della Silver Spirit è italiano e, come se non bastasse, è anche il più giovane a ricoprire questo ruolo nella compagnia di navi di lusso. Insomma un vero talento ad appena 34 anni.
E' anche una persona affabile e coinvolgente come solo i napoletani sanno essere: ci ha anche invitati a pranzare insieme e abbiamo avuto modo di godere anche della sua compagnia. “Tutti i ragazzi - racconta - sanno bene che in cucina si lavora, e anche sodo, e non accetto errori né tensioni tra il personale. Ma fuori dalla nave sono amico di tutti e spesso andiamo a bere o mangiare qualcosa insieme.
"Ho la fortuna - aggiunge - di lavorare per una compagnia dove si trattano soltanto prodotti eccellenti, parecchi di origine italiana, come il caviale e la farina utilizzata per produrre tutto il pane e la pasta e i prodotti da forno che ogni giorno vengono prodotti freschi dal personale di cucina. La clientela raffinata ed esigente pretende il massimo ovunque; il mio lavoro mi porta quindi a controllare personalmente ogni piatto che esce dalle cucine e non ammetto errori nella composizione o nella decorazione, i piatti non escono se non perfetti e tutti uguali.”

Grazie Prof..............e graditi complimenti per lo Chef.........................ora mi piacerebbe salire a bordo pure io per una crociera, non solo per lo Chef italiano, ma anche perchè mi piace provare sempre nuove compagnie crocieristiche.

....................aspetto il seguito..........................
 

nicol64

Member
Un sogno che prima o poi si avvererà, complimenti per il diario.
Giodiso per me "Gio" aveva un locale nel centro di Milano dove pranzavo, bravo ragazzo e mi ha fatto piacere ritrovarlo nel forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top