• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caviale, aragosta e champagne ogni giorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Salire su questa nave deve essere una bellissima esperienza. Il costo forse potrei sostenerlo ma rifiutare i crostacei quotidiani mai. Scenderei con un attacco di gotta!
Con grande dispiacere una cucina che non fa per me, troppe tentazioni.
 
Grazie Prof, navigare attraverso i suoi racconti è sempre un sogno.
Nave da sogno.... esperienza da sogno!

Sempre più interessante. Prof da quando ho fatto vedere questo tuo diario a mia moglie non mi da' pace e la nostra minima esperienza crocieristica è stata ''condizionata'' dal suo pensiero ''le navi sotto i 300 metri NON le voglio''..........adesso ''sai penso che mi adetterei''.......grazie Prof :)
 

tiziano

Well-known member
Sempre più interessante. Prof da quando ho fatto vedere questo tuo diario a mia moglie non mi da' pace e la nostra minima esperienza crocieristica è stata ''condizionata'' dal suo pensiero ''le navi sotto i 300 metri NON le voglio''..........adesso ''sai penso che mi adetterei''.......grazie Prof :)

Oltre alla dimensione della nave ti devi "adattare" anche ad altre cifre.
 

prof

Staff Member
Benvenuti a bordo per Nicol64, Molodani, Didi, Malugano.
Per Claudiopela: mi fa piacere l'apertura di prospettiva di tua moglie sulle navi piccole... Poi le donne hanno sempre ragione: pensa che (anni fa) non avevo mai pensato a una vacanza in crociera e anzi ero molto diffidente. Poi è stata mia moglie a insistere per la prima e abbiamo cominciato a navigare ed eccoci qua qualche decina di crociere dopo!
 
Benvenuti a bordo per Nicol64, Molodani, Didi, Malugano.
Per Claudiopela: mi fa piacere l'apertura di prospettiva di tua moglie sulle navi piccole... Poi le donne hanno sempre ragione: pensa che (anni fa) non avevo mai pensato a una vacanza in crociera e anzi ero molto diffidente. Poi è stata mia moglie a insistere per la prima e abbiamo cominciato a navigare ed eccoci qua qualche decina di crociere dopo!

Sante parole Prof
 

prof

Staff Member
Passiamo ora all'altro ristorante principale, Indochine, con ingresso sempre nella piazzetta dei ristoranti al ponte 4. E' un ristorante di cucina orientale, "fusion" come dicono i tecnici, e ci ha ricordato locali di Shanghai in cui si può trovare il meglio della cucina della Cina meridionale contaminata da usanze, piatti e ricette giapponesi. Per il nostro gusto di siciliani non è forse il massimo ma è molto gradito tra gli americani. Per curiosità lo abbiamo provato una sera a cena, prendendo le chele di granchio reale e l'immancabile aragosta. Poi il maitre ha intuito la nostra curiosità e ha aggiunto alcuni assaggi di pollo e di agnello in piccole porzioni, davvero squisiti.

IMG_20190425_192647

IMG_20190425_194716

IMG_20190425_200421
 

prof

Staff Member
Segnalo anche che ai piatti si può abbinare (invece del vino) dell'ottima birra giapponese a basso tasso alcolico
 

prof

Staff Member
Un altro ristorante molto richiesto dagli americani è il Pool Grill che viene allestito la sera sul ponte piscine. La particolarità è che si può scegliere una bistecca in un menù ad hoc di tagli pregiati e poi ve la potete cucinare come volete sulla pietra ollare incandescente che vi porteranno al tavolo (comprensiva di maxi-bavaglio per evitare schizzi). Gli americani come è noto vanno matti per la carne e per il barbecue e questo spiega il motivo del successo. Con i lavori è stato anche ampliato il ponte piscine e quindi ci sono molti più coperti a disposizione.

IMG_20190430_205610

Personalmente mi diverte molto perché riesco a dosare la cottura a piacimento
 

prof

Staff Member
Esistono poi il ristorante di cucina francese La Dame e quello giapponese Seishin (entrambi con supplemento, gli altri sono invece inclusi)
Questa è una immagine di La Dame, locale molto raffinato, da tenere in considerazione se avete un compleanno o una ricorrenza

IMG_20190428_105106
 

prof

Staff Member
Dulcis in fundo a cena si può andare al ristorante italiano La Terrazza, richiestissimo pure dagli americani, dove ovviamente potete spaziare sulle prelibatezze del Belpaese. Dal tagliere di salumi e formaggi (con incursione del polpo) alla pasta (linguine al nero di seppia) agli ottimi secondi, ai dolci (il babà rivisitato). Il menù cambia ogni 3-4 giorni quindi nel corso di una settimana almeno un paio di volte non si può mancare...Tutta la pasta è fatta fresca a bordo.

IMG_20190427_200304

IMG_20190428_201408

IMG_20190427_210117
 

prof

Staff Member
Qui mi fermo per la rassegna della ristorazione di bordo. Ma il progetto Invictus non è solo gastronomia e prevede una serie di arricchimenti anche per l'intrattenimento. Questa nostra era per esempio una "Opera Cruise" dedicata alla lirica. Spiegherò meglio in seguito ora dovrò "staccare" per qualche giorno. Nel frattempo se avete domande sono qui e grazie a quanti stano seguendo il diario!
 

Miryam

Well-known member
Che bella presentazione!!!!

E' necessario prenotare il tavolo nei ristoranti tematici o si trova facilmente posto?
 

prof

Staff Member
Buonasera Myriam e ben ritrovata. Per Atlantide e Indochine non è necessario prenotare. Per gli altri locali è consigliabile ma si può fare già da casa on line oppure a bordo basta dirlo al butler. Con i lavori compiuti e il numero dei coperti ampliato non abbiamo avvertito problemi. Tieni conto che in tutti i ristoranti c'è il free sitting senza orari o turni
 

Miryam

Well-known member
Buonasera Myriam e ben ritrovata. Per Atlantide e Indochine non è necessario prenotare. Per gli altri locali è consigliabile ma si può fare già da casa on line oppure a bordo basta dirlo al butler. Con i lavori compiuti e il numero dei coperti ampliato non abbiamo avvertito problemi. Tieni conto che in tutti i ristoranti c'è il free sitting senza orari o turni

Grazie gentilissimo!
 

prof

Staff Member
Riprendiamo il diario dopo una breve pausa (dovuta sempre al mondo delle crociere...) per approfondire altri aspetti della crociera sulla Spirit. Il progetto Invictus prevede infatti anche un arricchimento della parte legata agli spettacoli di bordo.
L'Accademia Teatro alla Scala, oggi presieduta da Alexander Pereira e diretta da Luisa Vinci, è considerata fra le istituzioni più autorevoli per la formazione di tutte le figure professionali che operano nello spettacolo dal vivo: artistiche, tecniche e manageriali. La proposta didattica si articola in quattro dipartimenti (Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori, Management) per una trentina di corsi frequentati ogni anno da oltre 1.600 allievi.
Grazie a una partnership con Silversea alcuni dei giovani cantanti di lirica più promettenti sono ospiti delle navi per un concerto durante le cosiddette "Opera Cruise": quella che abbiamo scelto sulla Spirit era una di queste (il calendario si trova sul sito). Oltre al concerto dei giovani dell'Accademia, diverse altre iniziative a bordo erano orchestrate per approfondire i temi dell'opera lirica e dintorni.
Ecco i ragazzi, che dopo il concerto sono stati anche disponibili a incontrare i crocieristi e soddisfare tutte le curiosità

IMG_20190427_222353
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top