• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Equinox 06/08 - 15/08 2016 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo83

New member
Mi appresto a scrivere questo diario sulla bellissima Celebrity Equinox, con partenza da Civitavecchia il 6 Agosto e arrivo a Barcellona il 15.
Itinerario:
Civitavecchia
Livorno
Nizza (Villefranche)
Ajaccio
Navigazione
Palma di Maiorca (overnight)
Cartagena
Valencia
Barcellona.
 
Ciao ti seguo anche io visto che ci siamo dati il cambio.... noi siamo scesi il 6!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Puzza di fogna?
Sdraio occupate?
Quote di servizio?
Pizza a pagamento
File interminabili (ferragosto!)
Di che ti lamenterai?



Inviato dal mio iPhone
 

Angelo83

New member
Si, sai molti crocieristi di ritorno ad Agosto da diverse navi raccontano di questi inconvenienti "per colpa del Ferragosto", volevo sapere se a bordo di Equinox, il ferragosto ha portato questi piccolissimi inconvenienti

Assolutamente no, tutto al top, compreso lo sbarco eccellente e in orario. Di prima mattina Barcellona era semi deserta poi durante il giorno tanta gente in giro. Come scriverò dopo Celebrity è un'ottima compagnia
 

Raffa28

New member
Non avevo dubbi!!!!
Pronta a seguirti!
Questa la vostra partenza da Civitavecchia, che ho seguito a bordo della Queen Victoria....... noi siamo partiti alle 23.......
c367ee6b865a84950e42e590be6f5c26.jpg
74e6fb82aac5818da993da23fe3c96af.jpg
 

snappypg

Member
]Assolutamente no, tutto al top, compreso lo sbarco eccellente e in orario. Di prima mattina Barcellona era semi deserta poi durante il giorno tanta gente in giro. Come scriverò dopo Celebrity è un'ottima compagnia[/QUOTE]
come volevasi dimostrare, non si tratta del ferragosto ma della compagnia che si sceglie
:cool:
 

Angelo83

New member
Allora la Celebrity Equinox è una nave del gruppo Solstice del 2009, veramente bella, elegante e raffinata, sono curati i particolari. La nave è divisa talmente bene nei suoi spazi che anche se c’è il pienone non si avverte mai confusione, infatti mai code al buffet. Aspettavo questa crociera da parecchi mesi, entusiasmo alle stelle vuoi anche per tutto lo stress accumulato. Già dalle 9 del mattino dal porto di Civitavecchia c’erano le navette che portavano sotto la nave. Alle 11 puntuali inizia l’imbarco, alle 11.15 ero già sulla nave. Che dire??? Una meraviglia!!! E’ la mia seconda crociera con Celebrity la prima fatta con la Reflection, quindi bene o male so che tutto si svolge bene, e che l’animazione non è invadente, anzi in questa crociera sembrava non esserci. Gli italiani a bordo sono solo 90, pochissimi, ma davvero pochi bambini. Adulti età media. Lingua ufficiale è l’inglese, il today (programma giornaliero in italiano). Gli italiani potevano contattare la hostess internazionale Vedrana, sempre gentile e disponibile, l’ho contattata il primo giorno per alcune info, successivamente incontrata e il giorno dopo con grande sorpresa trovo in cabina un mazzo di fiori e una bottiglia di vino, regali da parte di Vedrana. Sono senza parole, la cerco per ringraziarla ma è lei a ringraziare me e l’omaggio è frutto della mia gentilezza. Non utilizzato i ristoranti a pagamento, ma solo il ristorante principale, tavolo fisso e camerieri straordinari, sono stati meravigliosi. Il cibo era buono, anche se su reflection ricordo più pietanze particolari. Il buffet buono, ma ripetitivo. Unica nota dolente di questa crociera sono stati gli spettacoli teatrali, un disastro! Da apprezzare solo il musical Elysium, le tre cantanti e lo spettacolo finale, per il resto stendo un velo pietoso ma non perché erano in lingua inglese, ma perché trovo assurdo che un intero spettacolo serale a teatro sia per un illusionista (terribile), un ventriloquo, un pianista…. Da questo punto di vista deludente, e se è vero che a scegliere il programma è il cruise director credo che molte cose devono essere riviste. Per il resto il primo giorno in totale relax, sdraio a bordo piscina o nella zona adulti, rilassato a sorseggiare una bibita fresca, bellissimo….già mi manca  :(:(:(:(

Ops...non so inserire le foto :(
 

oceandrive

New member
Ciao Angelo,
seguo anch'io il tuo diario per rivivere un pò questa Vacanza. C'ero anch'io a bordo e per quanto mi riguarda non sono rimasto completamente soddisfatto ma quì sono poi opionioni personali (anche se è la 4° con Celebrity).

Fede
 

Angelo83

New member
Ciao Angelo,
seguo anch'io il tuo diario per rivivere un pò questa Vacanza. C'ero anch'io a bordo e per quanto mi riguarda non sono rimasto completamente soddisfatto ma quì sono poi opionioni personali (anche se è la 4° con Celebrity).

Se paragonata alla Reflection anche io l ho trovata scadente in alcuni punti.
 

Raffa28

New member
Ciao Angelo,
seguo anch'io il tuo diario per rivivere un pò questa Vacanza. C'ero anch'io a bordo e per quanto mi riguarda non sono rimasto completamente soddisfatto ma quì sono poi opionioni personali (anche se è la 4° con Celebrity).

Fede

Ciao, mi piacerebbe sapere su cosa non sei stato soddisfatto...... ero su Equinox ad Aprile, ed è stata una crociera meravigliosa......( sarà che ero in suite..... e mangiavo al Luminae.....)
 

Angelo83

New member
Prima tappa LIVORNO

Prima tappa LIVORNO

Domenica 7 Agosto, tappa Livorno, dalle ore 7.00 alle ore 19.00. Decidiamo di andare a Pisa, per cui scendiamo in autonomia, ci sono bus gratuiti organizzati da Celebrity che ci accompagnano a Livorno centro. Arrivati prendiamo il bus per la stazione e da lì il treno per Pisa. Il tragitto Livorno Pisa è molto breve. Non sono mai stato a Pisa, sono curioso di vedere la famosa Torre. Il centro di Pisa è molto carino, dalla stazione alla Torre si arriva con una passeggiata di 15/20 minuti, beh che dire la Torre è carina, c’è tanta gente, dopo le foto di rito, una visita alla Chiesa posta di fronte la Torre. Dopo la visita decidiamo di tornare sulla nave, pranzo all’Oceanview (buffet). Il locale per il buffet rimane aperto dalle 5.30 all’una di notte, con alternanza delle pietanze, colazione, pranzo, stuzzichini, cena ecc… Non c’è mai fila, i tavoli si trovano con facilità, le pietanze si ripeteranno per quasi tutta la crociera, tranne l’ultimo giorno che c’è una grandissima varietà. Nel tardo pomeriggio, dopo piscina e relax faccio un salto in sauna, gratuita per gli ospiti. La sera dopo cena, il passaggio dal cafè al bacio, tappa che ripeterò più volte durante la crociera. Solo in questo bar riescono a fare un buon espresso, le ragazze sono carinissime e sempre gentili. Lo spettacolo a teatro una vera delusione, dopo 15 minuti abbandono il teatro per una passeggiata sulla nave. Molto bella invece la festa da ballo al grand foyer. Alla fine tappa allo sky lounge, bellissimo locale, ogni sera sarà l’appuntamento fisso, dove si balla e si può bere qualcosa.
 

Angelo83

New member
Voti:
Nave: 10
Pulizia: 9
Itinerario: 9
Ristorante: 8
Buffet: 7
Animazione: 2
Spettacoli: 2
Bar: 10
Piscine: 10
Cabinista: 9
Cabina: 8
Foto: 2 (carissime)
Personale: 10
 

giulio_lupo

Member
Ciao...molto interessante il tuo racconto e belle le foto, la Equinox appare davvero una bella nave, mi piace molto la piscina interna ed è stupendo il ristorante con soffitto alto. Noi eravamo sulla Royal Princess proprio dietro di voi a Civitavecchia e Livorno...vi abbiamo seguito per un po 😊

bdd23194d5fc560b65ad44e9c2f2a2b7.jpg


1d0a0972732df1edc85eef735fb72f49.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top