• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Equinox 06/08 - 15/08 2016 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ENRICO747

Active member
Grazie :) una persona che viaggia da sola paga la cabina per intero?

Quasi nessuna compagnia fa pagare la cabina per intero, tantomeno Celebrity.
Il sovrapprezzo di solito e' 80%.
Io con Celebrity ho pagato circa il 40% di sovrapprezzo, senza alcuna offerta.
In tal senso Costa credo sia tra le migliori...applica spesso sovrapprezzi davvero minimi, 15/20%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angelo83

New member
Quasi nessuna compagnia fa pagare la cabina per intero, tantomeno Celebrity.
Il sovrapprezzo di solito e' 80%.
Io con Celebrity ho pagato circa il 40% di sovrapprezzo, senza alcuna offerta.
In tal senso Costa credo sia tra le migliori...applica spesso sovrapprezzi davvero minimi, 15/20%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per l'info
 

Angelo83

New member
Aggiungo altre cose:
accoglienza e attenzione nei riguardi dei crocieristi eccellente. Al ritorno delle escursioni prima di salire sulla nave c'era il personale che offriva bicchieri di acqua, acqua e arancia o acqua e pompelmo, in più tovagliette con ghiaccio per rinfrescarsi. Il tutto arricchitto con dei divanetti e poltroncine.
Da alcuni diari apprendo che a volte gli italiani sono stati emarginati o trattati in modo differente, io non posso dire di avere vissuto ciò, anzi il personale mi ha chiesto più volte se alcuni termini della lingua italiana che utilizzavano erano corretti, mi è sembrata una cosa carina, un modo per conoscersi e per acquisire una nuova lingua.
Una delle cose che non ho compreso è stato il cambio del cruise director, l'ultima sera durante lo spettacolo ha annunciato che il giorno dopo a Barcellona sarebbe sceso.
 

capricorno

Super Moderatore
Il cambio credo sia dovuto ad un normale avvicendamento, al contratto di lavoro terminato o trasferimento su un' altra unità.

Complimenti per questo diario , particolareggiato e molto utile, per chi come me , ancora non ha provato questa compagnia....spero presto [emoji4]

Grazie e un saluto.
 

LALA

Member
Ciao, sto valutando la Equinox per il prossimo anno, potresti mica mettere la foto del daily (o come si chiama per questa compagnia)?. Vedi, siccome viaggio con mia figlia adolescente che è interessata a tutte le attività del genere trivia - karaoke - caccia al tesoro (per adulti, non club bimbi) vorrei vedere all'incirca cosa offre questa compagnia. La Vision della RC l'ha delusa da qs punto di vista rispetto alla Norwegian Jade che l'aveva entusiasmata. A me interessa invece l'itinerario (basta adriatico!) grazie
 

xmas64

Active member
Quoto angelo83 , mi ero trovato bene su Reflection nel mediterraneo, sono stato splendidamente su Summit in un B2B caraibico. Unico italiano a bordo per 15 giorni sono stato coccolato come non mai. Già dopo tre giorni di navigazione il personale mi salutava come se fossi stato l'unico ospite della nave, non vi dico la seconda settimana, neanche mia madre mi trattava così a casa, non avevo neanche più bisogno di ordinare ai bar, bastava un cenno, al ristorante idem, racconto solo in particolare: il secondo giorno al bar ho chiesto una sambuca con ghiaccio e mosca che naturalmente la cameriera non conosceva. Allora mi ha chiesto cosa fosse, come si preparasse e lo ha scritto sul suo notes perché se avesse avuto altre richieste in futuro avrebbe saputo esaudirle. Un paio di giorni dopo c'era un'altra cameriera, ho richiesto lo stesso e le ho chiesto se sapeva cose fosse. Risposta "nessun problema , me lo ha spiegato .... Se fosse tornato in sua assenza" nel piccolo dell'episodio gentilezza e professionalità, questa è la mia esperienza su The Big X


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top