• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celestyal Crystal 12-19 Agosto 2019 - Nel blu idilliaco del Mar Egeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo volentieri in quanto interessato... le guardavo già l’anno scorso, poi non c’è stata l’occasione.
Ritengo la proposta molto interessante in quanto non cerco affatto le navi tipo parco divertimenti. Scelgo, se possibile, prioritariamente in base all’itinerario (e la loro proposta mi sembra davvero meritevole) e quello che mi piace è stare sui ponti a contatto col mare. E poi le navi piccole le prediligo, non c’e dubbio. Quindi grazie per questo racconto!

Ultima modifica:
Si Miryam veramente interessante, sono andato sul sito per vedere qualcosa per aprile prossimo ma............sono io imbranato o non è facile trovare info su cabine, prezzi ecc ecc

Interessante come scelta e mi sembra ci sia molta attenzione a cose che altre compagnie trascurano.
Le navi piccole resteranno sempre le vere navi!

Seguo volentieri in quanto interessato... le guardavo giÃ* lÂ’anno scorso, poi non c’è stata lÂ’occasione.
Ritengo la proposta molto interessante in quanto non cerco affatto le navi tipo parco divertimenti. Scelgo, se possibile, prioritariamente in base all’itinerario (e la loro proposta mi sembra davvero meritevole) e quello che mi piace è stare sui ponti a contatto col mare. E poi le navi piccole le prediligo, non c’e dubbio. Quindi grazie per questo racconto!

Grazie Luca per la gentile visita.

Hai scritto bene......"Navi tipo parco divertimenti"............ormai queste navi che io chiamo Palazzoni Galleggianti continuano ad uscire dai cantieri a iosa.
Io come te amo la semplicitÃ*, le navi piccole, vivibili senza confusione e con Crystal mi sono ricreduta, perchè amavo sopratutto l'itinerario, ma poi a bordo ho passato dei momenti indimenticabili.

Spero di esserti ancora utile con il proseguio del diario.

Si Miryam veramente interessante, sono andato sul sito per vedere qualcosa per aprile prossimo ma............sono io imbranato o non è facile trovare info su cabine, prezzi ecc ecc

Ma guarda bene nel loro sito che trovi tutto, è scritto tutto in inglese.

Sai che ci stavo pensando pure io ad un ritorno su questa nave per il 2020?

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante come scelta e mi sembra ci sia molta attenzione a cose che altre compagnie trascurano.
Le navi piccole resteranno sempre le vere navi!

Devo confermarti che è proprio così.

Questa non è una nave di lusso o luxury come la si vuole intendere, è una nave semplice che pero' ha un attenzione particolare sul cliente a bordo.

Ho viaggiato su Cunard - Celebrity - Royal - Princess...ed ognuna di queste compagnie mi hanno trattato con i guanti....ma Celestyal Crystal mi ha trattata bene, anzi piu' che bene, peccato che noi italiani non la classifichiamo molto come compagnia, eppure a bordo si parla inglese ed i prezzi non sono proibitivi......mah!

Ultima modifica:
Vorrei aggiungere ulteriori info riguardo il pacchetto bevande , praticamente era un All Inclusive con possibilità di bere bevande dal primo giorno di bordo all'ultimo giorno fino all'ultima ora di sbarco.

Nelle cabine non c'è frigo-bar, ma è disponibile solo in quelle con balcone , per loro vengono definite Suite o Suite Deluxe - queste ultime non hanno il ristorante a loro dedicate (come sulle altre Compagnie Navali) .

Il pacchetto bevande comprendeva bevande al bicchiere, metto una foto fatta dal cellulare................mi scuso se non si vede bene.............................

2WLUM.jpg

2WLZB.jpg

Come vedete ci sono Brand noti di alcoolici.

L'unica bevanda che si pagava era la spremuta di arancia fresca, fatta al momento davanti all'ospite , fatta con 4 arance al costo di € 2,75

Vi posso garantire che era ottima, la prendevamo sempre tutte le mattine per colazione , al ristorante o al buffet.

Nel pacchetto anche bevande calde, ma con il caldo afoso non ne abbiamo usufruito.

13 agosto - Martedì

Avremmo dovuto arrivare a Mykonos alle h.7,00.....ma il Meltemi ha vinto e siamo arrivati alle h.8,00 e con già 25°C

Il vento è già abbastanza forte ma ci aspetta una giornata da spiaggia, ripartiremo Mercoledì 14 agosto h.7,00 per la prima volta faremo overnight su quest'isola che è il paradiso del divertimento, una delle perle dell'Egeo e delle Cicladi.

2WRHg.jpg

Passeremo la giornata a Paranga Beach.....ma vediamo come raggiungerla.

Celestyal Crystal mette a disposizione per gli ospiti uno shuttle che parte ogni ora dal porto alla sosta bus per entrare a Chora.

Lo shuttle è gratis per tutti gli ospiti. L'ultimo da prendere per rientrare a bordo sarà alle h.6,00 di Mercoledì......per i nottambuli ovviamente;)

Mentre ci dirigiamo a piedi per andare a prendere il bus direzione spiaggia, i negozianti cominciano ad aprire le saracinesche che poi sono portoncini azzurri in legno e spazzano la strada, ma ancora la cittadina sonnecchia........................

2WRJ1.jpg

2WRJf.jpg

2WRJh.jpg

..........il Meltemi ha il sopravvento, ma prima di arrivare a Fabrika Place voglio fare uno scatto al solito bar dove mi soffermo ogni qualvolta passo di lì...........................

2WRJp.jpg

................il bar c'è sempre posto in una stradina chiusa che da direttamente sul mare (se si prendi un bicchierino di troppo .....si va giu')......ma ha cambiato il colore dei cuscini.

Sapete io qui ho il mio punto di riferimento per non sbagliare strada, da qui devo comunque passare per arrivare ai Mulini e poi giro a sinistra.

Il bus parte ogni ora la prima partenza è alle h.9,15 - lo prenderemo alle h.10,15 per giungere a Paranga Beach alle h.10,30 - io pensavo di arrivare presto in spiaggia per prendermi il posto migliore, ma non sarà così, perchè la vita da spiaggia inizia dalle h.11,30 e poi il problema sarà trovare due lettini piu' ombrellone ad un buon prezzo.

Oltre alla spiaggia completa di lettini - ombrellone - ristorantini - bar - ecc.....tutt'intorno il nulla piu' completo, se non hai un mezzo per arrivarci e tornare sei nel deserto piu' assoluto!

Ma la spiaggia pulitissima e l'acqua cristallina sono uno spettacolo

2WRJV.jpg

2WRK2.jpg

Per arrivare qui il costo del bus è di € 1,80 - il biglietto si fa a bordo - ad ogni fermata del bus, l'autista dice il nome della fermata - è molto comodo.

Purtroppo alcuni bagni sono tutti esauriti, anche quelli con prezzi esorbitanti.

Noi ci fermeremo al primo dell'inizio della spiaggia perchè è leggermente riparata dal vento.

2WRKg.jpg

Qui ci sarà la possibilità di accedere alla spiaggia con sabbia o con roccia, oppure di salire in piscina.
Ci saranno anche zone con privacy e con il loro bar annesso, con possibilità di servizio alla spiaggia per il pranzo.

Noi abbiamo optato per un tavolo al ristorante sotto le viti ed una bella veduta sull'Egeo.

2WRKP.jpg

2WRKR.jpg

2WRL3.jpg

Non c'è nient'altro da aggiungere, le foto parlano da sè, i colori del mare...il colore del cielo sempre terso senza una nuvola, il colore della terra arsa dal sole,le classiche costruzioni basse dai tetti piatti e dalle mura bianche, con piccole stradine ed una vegetazione tipicamente mediterranea, il tutto baciato costantemente dal sole mitigato dal vento che soffia nella zona................è sempre un piacere per me sostare in quest'isola, ormai sono già sette volte che giungo qui ed ho sempre una spiaggia nuova da vedere...............

........................continua........................

Ultima modifica:
Che meraviglia, grazie Miryam

p.s. qualcosa son riuscito a trovare sul sito ma.....ho chiesto una quotazione :-) ma aspetto la conclusione del tuo diario

Bellissimo diario con foto stupende. Continuo a seguirti e la voglia di partire aumenta!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Che meraviglia, grazie Miryam

p.s. qualcosa son riuscito a trovare sul sito ma.....ho chiesto una quotazione :-) ma aspetto la conclusione del tuo diario

Sono un po' perlplessa su quel "ma",,,,,

Mykonos è meravigliosa, ma le altre località a mio avviso non sono da meno.

P.S.: che itinerario hai chiesto per preventivo?Curiosa io;)
Scrivi pure in mp se ti serve qualcosa.

Grazie per la visita.

13 agosto - Martedì

Lasciamo Paranga Beach nel tardo pomeriggio prendendo ancora il bus che arriverà puntualissimo (di solito in Grecia gli orari non vengono mai rispettati!) - il biglietto di ritorno è sempre € 1,80 da fare a bordo - il problema pero' è che l'autista fa salire tutti e di conseguenza molti turisti restano in piedi pigiati, per non parlare di quando si ferma per strada e fa salire altre persone.

Rientriamo su Celestyal Crystal giusto in tempo per il Tea Time.....

Prima di salire a bordo passiamo dal Duty Free dove facciamo passare gli zaini e quant'altro sotto il controllo dei video, ma una volta a bordo non ci controllano piu' come fanno le altre compagnie, inoltre ho notato che per tutti coloro che hanno portato a bordo liquori o bottiglie contenenti alcool, non veniva sequestrato come sulle altre compagnie.

Il Tea Time si svolge al Leda Buffet - loro lo chiamano Afternoon Tea - dalle h.16,00 alle h.17,00 - a disposizione degli ospiti tartine salate, biscotti di tutte le fogge , creme varie alla vaniglia, al cioccolato, alla frutta da far colare sui biscotti....ma......non ho mai visto la pizza a bordo!

Per tutti coloro che rimangono a bordo.....ma erano ben pochi.....Corso di Origami - Corso di ballo Salsa - Lezioni di Greco - yoga - Lezioni di danze greche - - Bingo - Attività per bambini - c'era da sbizzarrirsi!!!!

2WSap.jpg

Scendiamo in serata sempre con lo shuttle messo a disposizione della compagnia crocieristica......ed in centro a Chora la bolgia piu' totale!

In rada alcune navi da crociera e quindi il marasma è assicurato!!!!!

2WSbJ.jpg

Ci soffermiamo a bloccare nella nostra mente un tramonto infuocato su Chora........

2WSbP.jpg

.....e ci fermiamo a mangiare qualcosa da Popolo, un buco di locale dove troverete di tutto per riempire a piacimento panini, insalate con verdure freschissime tagliate al momento,piatti dolci, coppe di gelato da decorare con noccioline tostate, panna montata...eccc........il proprietario è italiano ....era andato a Mykonos per cercare lavoro.....e....si è stabilito lì.

Riprendiamo la strada per fare un po' di shopping e sostiamo nei dintorni della Bella Venezia dove onde gigantesche si infrangono spruzzando tutti quelli che vi passano....ormai il Meltemi non ci abbandonerà piu' fino alla mattina seguente...................

2WScs.jpg

2WScR.jpg

........................tutti a bordo h.6,30 di Mercoledì...ma noi rientriamo un po' prima giusto in tempo per assistere allo spettacolo Abba's Dreams a Teatro.......................

.......................continua............................

14 agosto - Mercoledì

Il sole sorge h.6,38......ma con la cabina interna me lo immagino!!!!

Visto che oggi avremo un po' di navigazione......lascio Morfeo e vado a fare un giro per la nave. Ieri sera , anzi stamattina i nottambuli di Mykonos sono rientrati presto...ridacchiavano e cantavano nel corridoio adiacente la mia cabina...come non sentirli, stavo scrivendo....ieri sera in piscina festa per coloro che sono rimasti a bordo.

L'orchestrina ha suonato brani di Michael Jackson ed i ballerini hanno ballato ed intrattenuto gli ospiti a bordo invitandoli a seguirli.

Un ballerino si è travestito come il singer Michael e l'ha imitato alla perfezione....purtroppo non avevo con me niente per fare uno scatto....ero salita per curiosità prima di coricarmi.

Ma visto che il sole è risorto............vado a perlustrare la nave.

Prima pero' una bella colazione mi farà rinvigorire!!!

Al Buffet Deck 9 c'è l'imbarazzo della scelta a disposizione per gli ospiti colazione dolce o salata.

Ecco i seguenti orari per la colazione :

- dalle h.7,00 alle h.10,00 al Leda Buffet - Deck 9

- dalle h.8,00 alle h.9,00 al Aura Buffet - Deck 9

- dalle h.8,00 alle h.9,30 al Amanthia Restaurant - Deck 8

Gli orari per la colazione sono abbastanza vari, di conseguenza non si troverà confusione nei vari luoghi
La colazione è uguale per tutti, tranne al ristorante dove è possibile avere la spremuta di arancio fresca preparata al momento davanti al cliente.

Al ristorante ci si siede al tavolo accompagnati dal cameriere - sul tavolo ci sarà la tazza con posate, caraffa di acciaio contenente caffè, bricco in porcellana contenente latte freddo, zuccheriera -
Nel mezzo del locale un buffet grandioso ricco di cibi salati e dolci, i camerieri sono a disposizione a portare, su richiesta, espresso o cappuccino preparato al bar

Questa mattina voglio fare colazione in piscina, allietata dalla musica dell'orchestrina posta in un angolo.

- dalle h.7,00 alle h.9,30 Helios Omelette Station - Deck 9 in piscina

2WWmp.jpg

Gran varietà di croissant - muffin - ed altri dolci che emanavano un profumo delizioso , sullo stesso tavolo differenti caraffe di vetro contenenti succhi di arancia - mela - ace - pesca - pompelmo - pomodoro , ogni caraffa avrà un cartellino davanti con scritto in inglese il contenuto

Vassoi con bicchieri in vetro e tazze in plastica poste vicino a caraffe in acciaio contenenti caffè americano, latte caldo e caraffe in vetro contenenti latte freddo.Ogni caraffa , come per i succhi, avranno il cartellino posto davanti con scritto il tipo di latte contenuto.
Ho visto anche latte di soia - latte di mandorla - latte di cocco - latte scremato (buonissimo, io bevo solo quello e credetemi....non era trasparente come quello dei nostri supermercati!) - latte parzialmente scremato - latte intero - latte di capra - kefir

Nella postazione centrale questo...............................

2WWnP.jpg

...possibilità di servirsi con apposite pinze di pancake preparati al momento, caldissimi posti nei loro contenitori che li mantengono caldi.
A fianco vari contenitori contenenti sciroppo d'acero canadese - miele - salse al cioccolato - oppure in ciotole in acciaio vi erano salsa alla vaniglia - salsa al cioccolato - salsa ai frutti rossi , a disposizione per gli ospiti un cucchiaio concavo per servirsi.....

2WWnT.jpg

Per coloro che amano qualcosa di piu' sostanzioso, omelette preparata al momento con il nr di uova a scelta dell'ospite, con scelta di condimenti vari....non vi descrivo i profumini.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.