• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chania - Souda - Creta

Ingrid3

New member
Ciao, tra circa 10 giorno sarò a Chania con la Reflection.
Ho addocchiato la spiaggia di Marathi...qualcuno c'è stato e sa dirmi dal vivo com'è?
O altre spiagge poco distanti da Chania? Grazie!
 

manteg

New member
Buongiorno a tutti. Non mi pare di aver letto niente sui Rental Car. Ce ne sono all'uscita del porto o bisogna andare in centro ? So che è molto lunga la strada per elafonissi ... Per Falassarna che è più vicina, merita una visita ? Grazie.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti. Non mi pare di aver letto niente sui Rental Car. Ce ne sono all'uscita del porto o bisogna andare in centro ? So che è molto lunga la strada per elafonissi ... Per Falassarna che è più vicina, merita una visita ? Grazie.

Io non ne ho visti di rental car.
Ma c'è il bus .
 

manteg

New member
La mia esperienza di Chania.
Una delle cose più belle è che appena usciti dalla nave, c'è un BUS che ti porta in centro (zona Agorà) a 1,70 euro. NON PRENDETE QUELLO DI MSC, non ha proprio senso.
Io siccome volevo andare all'Iguana Beach ( Kalamaki Beach) ho optato x il taxi, che con 20 euro e 20 minuti ti ci porta.
8 euro 2 lettini e ombrellone. Ad essere sinceri il mare non è un granchè, ma basta per la prima nuotata della stagione .
La spiaggia è sia attrezzata che libera.
Il ritorno lo facciamo in autobus - il numero 21 passa appena fuori lo stabilimento e ti porta alla 1866 Square in centro ( 2 euro a persona ).
Una volta in centro, breve passeggiata per raggiungere la zona vecchia, e il suo porto.
Molto molto bello, davvero suggestivo. Lì si possono comprare souvenir.
Nell'Agorà, partenza con l'utobus con la scritta Cruise che a 1,70 ti porta quasi sulla nave !!
 

albacom

Well-known member
La mia esperienza di Chania.
Una delle cose più belle è che appena usciti dalla nave, c'è un BUS che ti porta in centro (zona Agorà) a 1,70 euro. NON PRENDETE QUELLO DI MSC, non ha proprio senso.
Io siccome volevo andare all'Iguana Beach ( Kalamaki Beach) ho optato x il taxi, che con 20 euro e 20 minuti ti ci porta.
8 euro 2 lettini e ombrellone. Ad essere sinceri il mare non è un granchè, ma basta per la prima nuotata della stagione .
La spiaggia è sia attrezzata che libera.
Il ritorno lo facciamo in autobus - il numero 21 passa appena fuori lo stabilimento e ti porta alla 1866 Square in centro ( 2 euro a persona ).
Una volta in centro, breve passeggiata per raggiungere la zona vecchia, e il suo porto.
Molto molto bello, davvero suggestivo. Lì si possono comprare souvenir.
Nell'Agorà, partenza con l'utobus con la scritta Cruise che a 1,70 ti porta quasi sulla nave !!

Ne approfitto per chiederti se hai notato se ci sono dei autobus locali che portano al sito di Cnosso grazie
 

Nautilus

Active member
Aspetta Miryam, il Bus Linea 2 a cui fai riferimento e' ad Heraklio. Qui siamo a Chania. ;)

Attenzione Albacom, Chania - Cnosso distano 145 km! :confused:
 

capricorno

Super Moderatore
.....

Attenzione Albacom, Chania - Cnosso distano 145 km! :confused:
Hai ragione...in effetti è troppo distante.

Io mi trovavo in vacanza a poco più di metà della strada , in un villaggio sul mare, abbiamo noleggiato un'auto e siamo andati a Cnosso. Ricordo che ci impiegammo parecchio, anche perché in avvicinamento ad Heraklion il traffico si intensifica. Da mettere in conto la coda alla biglietteria, due sportelli aperti e le escursioni organizzate hanno la precedenza su tutti.

Il consiglio mio è, se decidete per questo sito, affidatevi alla compagnia di crociera, l'escursione organizzata è sicuramente da preferire.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Hai ragione...in effetti è troppo distante.

Io mi trovavo in vacanza a poco più di metà della strada , in un villaggio sul mare, abbiamo noleggiato un'auto e siamo andati a Cnosso. Ricordo che ci impiegammo parecchio, anche perché in avvicinamento ad Heraklion il traffico si intensifica. Da mettere in conto la coda alla biglietteria, due sportelli aperti e le escursioni organizzate hanno la precedenza su tutti.

Il consiglio mio è, se decidete per questo sito, affidatevi alla compagnia di crociera, l'escursione organizzata è sicuramente da preferire.
Concordo in pieno con Capricorno. L'escursione , se volete farla, prendetela con la compagnia. Costerà qualcosa in più , ma avrete la certezza che vi aspetteranno.
 

zanzara59

Well-known member
Lo scopo di questo forum , ma in genere di tutti i forum, è proprio questo. Aiutare chi chiede consigli , per evitare di fare errori.
 

Elisa8078

New member
Aiuto

Aiuto

Ciao a tutti,
noi saremo a Chania a inizio giugno con Mariner OTS.
Avendo a disposizione tutto il giorno, volevamo noleggiare un'auto e raggiungere la spiaggia di Balos; da mappa ci da poco più di un'ora di strada, sulla cartina dettagliata che abbiamo comprato sembrano strade fattibili...ma non vorremmo andare troppo lontani o rischiare di perderci. Qualcuno di voi ci è già stato?
Grazie mille
:D


Ciao mi chiamo Elisa,volevo sapere se poi siete riusciti ad andare a balos quando siete scesi dalla crociera perché non ho trovato nessuno che dica qualcosa a riguardo.io sarò a creta la settimana prossima in crociera e vorrei capire se e fattibile noleggiare un auto e andare a balos.grazie
 

carnil

New member
Buongiorno,

Il 3/sett sarò a Chania con la Msc.
Non vorrei aver capito male ma lo sbarco è nei pressi del faro veneziano giusto ?

Da li vorrei raggiungere una spiaggia dove passare qualche ora (ho parecchio tempo perchè la nave attracca alle 07:00 per poi ripartire alle 17:00).
Dai posti precedenti leggevo che la migliore in zona senza spostarmi troppo è Chrissi akti giusto ? Però io per comodità la vorrei raggiungere in taxi, fuori dal porto ce ne sono o devo per forza andare in autobus fino al centro ?

grazie
 

carnil

New member
Buongiorno,

Il 3/sett sarò a Chania con la Msc.
Non vorrei aver capito male ma lo sbarco è nei pressi del faro veneziano giusto ?

Da li vorrei raggiungere una spiaggia dove passare qualche ora (ho parecchio tempo perchè la nave attracca alle 07:00 per poi ripartire alle 17:00).
Dai posti precedenti leggevo che la migliore in zona senza spostarmi troppo è Chrissi akti giusto ? Però io per comodità la vorrei raggiungere in taxi, fuori dal porto ce ne sono o devo per forza andare in autobus fino al centro ?

grazie
 

Daniela62

Member
Ciao a tutti. Ho fatto questa tappa lo scorso settembre. Dopo la giornata di mare a Santorini , abbiamo preferito fare un giro in tranquillità. Primo errore: preso navetta Msc 10€ a testa quando fuori dal cancello del porto c’era la fermata con l’autobus navetta che portava dal porto al centro. Arrivati in centro siamo rimasti un po’ disorientati rispetto a cosa fare... c’era molto traffico e confusione; in quel punto c’era la fermata del bus sightseeing. Secondo errore...ci ha fatto aspettare quasi mezz’ora prima di partire e per quasi tutto il percorso siamo rimasti imbottigliati nel traffico. Da vedere di particolare non c’era proprio niente...alla fine abbiamo fatto solo un giro un po’ noioso sul pullman. Tutti molto delusi. Perciò a chi va in centro.. suggerisco navetta locale e poi giro tra le viuzze piene di negozietti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Appena rientrato da Chania con MSC sinfonia.
La mattina abbiamo preso l'escursione con MSC prezzo sui 22 euro a p. che ci ha portato alla spiaggia Paralia Agii Apostoli.
Li siamo stati fino le 14 per poi fare ritorno in nave.
Spiaggia carina, con la presenza di strutture con ombrelloni e docce gratis.
Nel pomeriggio abbiamo preso il transfert con MSC prezzo 9,90 A/R per andare nel centro di Chania. In un quarto d'ora siamo arrivati.
Molto carino il porto e le vie vicine. Da visitare in 2/3 ore.
 
Top