• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chania - Souda - Creta

lingoss

New member
Qualcuno è mai stato a Chania a Creta e puo' raccontarci la propria esperienza?
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
Se hai un account flicker chiedi a CretanSeaugull, lui saprà dirti tutto, se non lo hai cerco di metterti in contatto..

Un salutone!!
Manlio
 
L

lia68

Guest
...sto cercando di capirci qualcosa anch'io...vorrei vedere il palazzo di Cnosso...anche perchè la pargola lo ha appena studiato....ma non ci ho capito molto....sarà che non sono molto esperta del sito Royal......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora, mi sono documentato su Chania in previsione della crociera sulla Mariner OTS del 23 maggio.

Iniziamo con il dire che la nave attracca nel vicino porto di Souda. Chania prè a più di 100 km da Knossos. Si tratta di una bella cittadina, ricca di edifici in stile veneziano, circondata da imponenti mura cinquecentesche.

Da vedere l'Arsenale Veneziano ed il Museo Archeologico. Notevole anche la chiesa di Agios Nikolaos.

Vi saprò dire di più l mio rientro. ;)
 
L

lia68

Guest
....ma quindi niente Cnosso? Noooooo ma che delusione la crociera aveva come tappa principale proprio il Labirinto........mi sto un pò disamorando....... la nave non ha piscine coperte forse non si va a Cnosso mah!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Durante la visita dello scorso anno alla Navigator OTS ci è stato spiegato che in bassa stagione usano una struttura temporanea per coprire una delle piscine. Ma non ne so di più. Sull'Explorer OTS da Cape Liberty a novembre 2007 non c'era niente del genere.

L'elenco completo delle escursioni previste da Souda è a questo link: http://www.royalcaribbean.com/finda...s/subGateWayByPort/search.do?LocationCode=CHQ

Io sono stato a Knossos 2 volte... e sinceramente trovo il Palazzo di Minosse deludente... sarà che è stato pesantemente ricostruito con luso di cemento armato. Gli affreschi poi sono tutte copie.

Lia... consolati con il Pireo e Kusadasi... che lì da vedere c'è tanto. Tua figlia invece avrà a disposizione tante attrezzature per bambini sulla nave.
 
L

lia68

Guest
...Paolo lo so che è deludente...ma agli occhi di una bambina che si è entusiasmata con la legenda del Minotauro .....la delusione sarà grandissima......Efeso vista lo scorso Ottobre.....meravigliosa...ma appunto già vista........insomma rimane Atene......
....però non so mi sta scemando l'entusiasmo........credo non cambierò per pigrizia e per pura curiosità nei confronti della nave......
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Permettimi una domanda... ma l'agenzia non ti ha informato che non erano previste escursioni a Knossos ? Bastava guardare sul sito RCCL.

Da Kusadasi, considerata la lunga sosta, puoi anche optare per un'escursione dell'intera giornata che includa, oltre ad Efeso, anche i siti archeologici di Mileto e Dydima. Od in alternativa ci sono escursioni alla scoperta dei luoghi biblici di Efeso... quali la Basilica della Vergine e la chiesa di San Giovanni Evangelista.
 
L

lia68

Guest
...Paolo la colpa è totalmente mia lo avevo dato per scontato.....pazienza.....escursioni così lunghe non credo che le faremo......magari la casa della Beata Vergine ....boh vedremo....amiamo poco le escursioni organizzate....l'anno scorso abbiamo fatto Efeso ed i soldi furono ben spesi...posto magnifico e guida splendida......in questa crociera ho dato troppe cose per scontate presa dall'entusiasmo per la novità......vabbè ci divertiremo......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tieni a mente per la prox crociera questa cosa: il porto più vicino a Knossos è Heraklion... giusto a pochi km di distanza. Vedrai che non mancherà occasione di visitare nuovamente Creta. Nel frattempo pensa a goderti la nave... che ti lascerà semplicemente a bocca aperta. ;) La pargola (e non solo lei)... non vorrà più scendere !!!
 

Greco

New member
Chania è una città meravigliosa e facilmente raggiungibile da Souda.
Ci sono anche tante bellezze nei dintorni.
Le escursioni di RC (Kournas, Arkadi Monastery & Rethymnon”, “Monastery Chrisopigi & Archeological Museum of Chania”, “Real Crete”, “Taste of Crete”) sono molto interessanti, pero costano molto.
Elafonissi è una spiaggia unica pero è troppo lontano. Per vedere alcune altre bellezze nella regione di Chania da solo bisogna un 4x4.
Ci sono tanti taxi in porto, pero si deve fare un accordo speciale con il taxista per andare lontano e ritornare in tempo. Con l' autobus locale si perde tempo a causa di corrispondenze e.t.c.
Una spiaggia bella e facilmente raggiungibile è Kolymbari (dista 24 km da Chania). Altre spiaggie nei dintorni di Chania come Kalamaki sono anche belle.
La soluzione di autonolleggio sarebbe una scelta per chi vuole fare una gitta alle spiagge.
Ecco un link in Inglese che offre informazione per chi visita Chania in crociera: http://cruisinggreece.blogspot.com/2011/05/from-port-of-souda-to-venetian-harbor.html
 

giusri

Active member
Da turistipercaso attualmente in edicola:
" .... Elafonissi la spiaggia più bella, sabbia morbida e rosata, mare meraviglioso..."
Tra me e me ho detto "addirittura!"
Qualcuno la conosce ?
 

sabbamadda

Active member
Da turistipercaso attualmente in edicola:
" .... Elafonissi la spiaggia più bella, sabbia morbida e rosata, mare meraviglioso..."
Tra me e me ho detto "addirittura!"
Qualcuno la conosce ?

Prima di partire mi sono informata e dalle foto viste deve essere bellissima ma un po' lontana dal porto di souda nessun taxi fuori dal porto proponeva questa spiaggia.

crociera Navigator 2011 506 di maddalenasabbatino, su Flickr
Queste sono le escursioni e i prezzi proposti dai tassisti locali
 

Stregatto

New member
tra le escursioni RC "Alla scoperta di Creta" con visita delle rovine di Aptera e dei villaggi di Georgioupolis e Gavalochori e "Monastero Chrisopigi e museo archeologico di Chania" quale mi consigliereste?
 

sabbamadda

Active member
tra le escursioni RC "Alla scoperta di Creta" con visita delle rovine di Aptera e dei villaggi di Georgioupolis e Gavalochori e "Monastero Chrisopigi e museo archeologico di Chania" quale mi consigliereste?
Se leggi il mio diario ho raccontato la mia esperienza di escursione Royal a Creta (Real Creta)
Saluti Maddalena
 

SabrinaB

New member
Comunque per andare al porto antico e in centro c'e' il bus dell'azienda municipale appena scesi dalla nave. Fate li' il biglietto e con 3 euro andata/ritorno siete a posto e vi fate una passeggiata. Vicino all'attracco della nave c'e' la desolazione, invece il porto antico e' carino ,con il faro e la fortezza e un paio di musei da visitare tutto li' vicino.
E il bus e' frequentissimo, NON ogni 30 minuticome mi aveva detto l'ambasciatrice italiana sulla nave...
 

more74

Member
.....Le escursioni di RC (Kournas, Arkadi Monastery & Rethymnon”, “Monastery Chrisopigi & Archeological Museum of Chania”, “Real Crete”, “Taste of Crete”) sono molto interessanti, pero costano molto.........
......e tutte in inglese,aggiungerei! Solo una in Italiano era prevista per Creta.

Noi avevamo intenzione di andare ad Agioi Apostoloi Village dove dicono ci sia un mare stupendo! Purtroppo abbiamo beccato un giono di pioggia e siamo rimasti a Chania. A noi non è piaciuta...sporca ed un pò squallida! Altri croceristi invece l'hanno trovata interessante.....
 

gigia

Member
Scusate se lo dico, ma a me l'escursione a Chania non è piaciuta molto, "Real Creta" anche perchè poi il tempo per visitare la città di Chania è stato di solo un ora.
 
Top