• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

che delusione costa fortuna!

simon@

New member
spero sia il posto giusto dove postare questa discussione...

sono tornata da 3 giorni dalla seconda crociera fatta per la seconda volta su costa fortuna, non è stato voluto ma ci piaceva itinerario e prezzo e dato che c'eravamo trovati bene la prima volta abbiamo fatto il bis, ma con enorme delusione!
la nave era la stessa ma erano cambiati tutto l'equipaggio comandante e direttore di crociera incluso. che dire... da settembre 2011 (cabina interna) a settembre 2012 (balcone) molto è cambiato...
la camera ci è piaciuta molto, peccato aver trovato dei lunghi capelli nel lavandino al nostro arrivo e dei peli nella doccia non ben identificabili :(... il primo giorno ci siamo accorti che la doccia era bollente perchè non funzionava il miscelatore e ne ho parlato col cabinista ma non ha capito o ha fatto finta... dopo 36 ore ce la sistemano ma ovviamente non ci siamo potuti lavare a modo se non con dei bicchieri dal lavabo (immaginate la scena poi avendo una bimba di 3 anni)...
il giorno dopo si rompe il wc che inizia a gorgogliare in modo strano (premetto che non ci abbiamo buttato nulla di particolare)... in serata ce lo aggiustano... la tappezzaria dei cuscini era con delle macchie, alcune lenzuola con dei buchi... il balcone è stato pulito una sola volta in 9 gioni...
lo squock aveva ragazzi di 20-21 anni che non mi sembravano molto desiderosi o preparati per tenere bimbi dai 3 anni... il direttore di crociera di 33-35 anni senza alcuna classe rispetto alla direttrice di prima che comunque ti dava altre impressioni... per non parlare della guida durante l'escursione di casablanca... soldi rubati!
la magic bag a 19.90 una schifezza di vestiti, neanche stirati e molti mi sono tornati indietro con le macchie... oltre al fatto che ci hanno addebitato per abgli oben 400 euro in più sulla carta di credito rispetto a quanto dovuto, che stanno provvedendo a restituirci o almeno spero...
insomma una grande delusione perchè nel giro di un anno sono cambiate molte cose... la voglia di crociera l'abbiamo ancora, ma si vede che Costa ha dovuto ridimensionarsi e non poco! con un brusco calo nella qualità del servizio e con una nave ormai invecchiata...
con la costa fortuna abbiamo chiuso...

come vi siete trovati voi che ci siete andati nell'ultimo anno?
 

Costaforever

New member
accidenti...qualche aspetto positivo?? io mi imbarco tra pochi giorni su Costa Fortuna, ci sono già stato 5 volte e sono sempre sceso soddisfatto dei servizi e della nave in generale..Può darsi sia stata solo una coincidenza, su più di 1000 cabine una "difettosa" può capitare, lo stesso vale per un cabinista o un animatore più distratto...
 

Onda del mare

Active member
Ciao sono stato sul Baltico con la Fortuna a Luglio e a parte qualche piccolo inconvenienti mi sono trovato come sempre bene.Ti consiglio di inviare una mail o una raccomandata alla Costa a Genova elencando i disservizi che hai riscontrato,non per ottenere sconti o scuse piu o meno formali ma devono essere informati di cosa succede a bordo delle loro navi.Purtroppo le ispezioni vengono fatte ma evidente non bastano.ciao
 

mal di mare

New member
ciao....mi dispiace per gli inconvenienti.....ti suggerirei anche io di mandare una lettere a Costa,
meglio se con delle foto per documentare ...........
 

diver67

Active member
Dispiace per l'accaduto, ma ci siamo presi l'abitudine di fare presente tutto al cabinista, quando in un hotel avremmo chiamato la reception o il direttore. Abituiamoci a far notare i problemi direttamente a bordo, in modo che i superiori possano controllare e nei casi che lo prevedono, aggiustare anche con riprese al personale. Se si fà questo, alla reception rimane la traccia, con il reclamo ed in qualsiasi momento può essere ricontrollata tramite il numero di prenotazione.
 

simon@

New member
che dire... facevamo presente al servizio clienti della nave gli aspetti su cui non si poteva soprassedere tipo doccia, wc, accreditamento su carta di credito non congrua...

forse sarà stata una spiacevole coincidenza... di aspetti positivi: il cibo mi è piaciuto, anche se il giorno dopo riproponevano in forma torta rustica o polpette o pasticcio o sugo, la carne o pesce cotti il giorno prima. cmq li riproponevano sempre bene, insomma il cibo è stato buono... la maggior parte delle escursioni è stata all'altezza nonostanti i prezzi che tutti conosciamo.
la colazione è ad esempio un po' scarsa rispetto a prima, prima infatti c'erano più croissant ripieni ai vari gusti, frutta intagliata (tipo anguria)... insomma effetti scenici... ora solo croissant vuoti, pain au chocolate, trecce varie e girelle... tanto che mio marito ha quasi sempre saltato la colazione, mentre io ho ripiegato sui pancake con sciroppo d'acero... gli spettacoli lasciamoli perdere sei su nove inguardabili... giocolieri che fanno cadare palline a terra, cantanti che imitano elvis con fare molto tamarro, e pensare che l'anno scorso c'era un concerto di roberto sinagoga! (cmq il concerto classico mi è piaciuto molto nahce se c'è stata molta adesione da parte dei passeggeri!)
devo aggiungere che avevamo il pacchetto all-bevande incluse, quindi da quel punto di vista tutto ok...
la cabina sempre rifatta più volte al giorno... altri aspetti positivi: la cortesia nei confronti di nostra figlia da parte del personale, il balcone, il panorama, i posti visitati, anche il massaggio alla spa è stato bello (anche se poi volevano rifilarmi i loro prodotti)...

insomma di cose positive ce ne sono state, ma non me la sono sentita di non raccontarvi il resoconto dell'ultima crociera... spero di essere una su mille...
me lo saprete dire... dire che il servizio non è sceso, sarebbe però una bugia!
la prox volta sarà con una nave più moderna...

p.s. vogliamo parlare poi ferocissima competizione insita tra alcune coppie di vecchietti che non vedevano l'ora in più sale e più volte al giorno di sbandierare i loro talenti da ballerini, lanciandosi tra di loro occhiate fulminanti!!!
 

allocci

New member
ciao...pensa se sapessero che li hai chiamati vecchietti.....:D

haha vero...va be, pazienza..sarà per la prossima volta, magari prova un'altra compagnia così avrai un metro di giudizio più affidabile...
però ...ma guarda in una SPA che ti rifilano i loro prodotti....eeee brutta cosa il libero commercio.......;)
 
Ultima modifica:

kas339

Member
beh con la cabina sei stata un po' sfortunata...2 problemi seri in 9 giorni.......cmq concordo con gli altri...meglio rivolgersi in reception....
per il direttore di crociera beh li va anche a gusti.....magari eri rimasta talmente entusiasta della precedente che avevi alte aspettative....

dai tutto sommato non vedo cose in grado di rovinarti la crociera.... sii sempre positiva in vacanza..... :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
....................
p.s. vogliamo parlare poi ferocissima competizione insita tra alcune coppie di vecchietti che non vedevano l'ora in più sale e più volte al giorno di sbandierare i loro talenti da ballerini, lanciandosi tra di loro occhiate fulminanti!!!

:D:D:D
Ma allora non capitano solo a me!!!
Fantastici, competitivi come piloti di formula uno e aggressivi come la tigre della Malesia (con i tempi ci siamo)

Scherzi a parte, i fastidi che hai segnalato sono abbastanza seri.
Il miscelatore che non funziona come il malfunzionamento del wc sono cose che possono infastidire. Spero solo nella rapidità dell'intervento di riparazione.

Inviare una bella letterina può essere utile anche se sono convinto che le proteste in casi del genere debbano essere operate immediatamente a bordo e formalizzate su carta.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
dai tutto sommato non vedo cose in grado di rovinarti la crociera.... sii sempre positiva in vacanza..... :)

Dipende.
Se hai il WC che rigurgita allagando tutto come mi è capitato su Pacifica, è difficile restare calmissimi.

P1000714.jpg
 

kas339

Member
beh si non è una bella esperienza.....pero' io cerco sempre di essere positivo in vacanza....
mi sarei arrabbiato per qualche minuto....poi avrei sospirato....sarei sceso in reception ...avrei educatamente fatto presente il problema....ed una volta saputo che me l'avrebbero sistemato in giornata mi sarebbe tornato il sorriso.....

mi successe una cosa simile a Sharm....ando' proprio cosi.....


pero' capisco sia fastidioso e che ogni persona ha reazioni diverse......
ma io mi stresso gia' troppo a lavoro...la vacanza la sospiro....e cerco di minimizzare i problemi ed enfatizzare le cose piacevoli....
:)
 

simon@

New member
ma credimi se ti dico che il peggio non era la doccia o il wc... ma l'insieme, vedere che una nave solo un anno prima e una cabina di target inferiore funzionava meglio in tutti i sensi...
anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo...
sono queste le cose che sinceramente porto con me... ma anche le coccole di trovare i pasti pronti, non fare la spesa, fare l'idromassaggio e poi stendersi ad asciugare al sole bevendo un cocktail... insomma questa è crociera!

mio marito già mi chiede di trovare una crociera, ma su un'altra nave... cosa mi suggerite? la fascinosa?
 

AgataeVittorio

New member
Se dovessi raccontare di tutti i "problemi " avuti nelle mie crociere ..... non saprei neanche da dove iniziare !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Purtroppo sono inconvenienti che capitano, capitano anche in casa nostra, la differenza sta nella professionalità di una compagnia, sarò sempre stata fortunata, ma a me i problemi li hanno sempre risolti e in breve tempo .
concordo con Kas .... passati i primissimi minuti di panico dopo aver chiamato il servizio clienti o aver parlato col cabinista il sorriso rispunta sempre! Ovviamente è tutto molto soggettivo, c'è chi magari si preoccupa maggiormente e ne risente, ma io per fortuna non mi sono mai fatta rovinare la vacanza da piccoli incidenti risolvibili !

Giusto però raccontarli per dare magari qualche dritta ai nuovi crocieristi su cosa aspettarsi in caso di ...... senza entrare nel panico, basta chiedere e ti sarà dato aiuto!!! ;-)

p.s. La Fortuna è tra le mie navi preferite, spero di poterci salire di nuovo ..... mi manca tanto!!!!!
 
Top