CostaMagica
Super Moderatore
Vai su Marina o Allegra...un saluto
Un po' tardi arriva il tuo suggerimento :-D ;-)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Vai su Marina o Allegra...un saluto
p.s. vogliamo parlare poi ferocissima competizione insita tra alcune coppie di vecchietti che non vedevano l'ora in più sale e più volte al giorno di sbandierare i loro talenti da ballerini, lanciandosi tra di loro occhiate fulminanti!!!
Non ironizzate su Marina ed Allegra, sono due gioielli di classe.
ma credimi se ti dico che il peggio non era la doccia o il wc... ma l'insieme, vedere che una nave solo un anno prima e una cabina di target inferiore funzionava meglio in tutti i sensi...
anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo...
sono queste le cose che sinceramente porto con me... ma anche le coccole di trovare i pasti pronti, non fare la spesa, fare l'idromassaggio e poi stendersi ad asciugare al sole bevendo un cocktail... insomma questa è crociera!
mio marito già mi chiede di trovare una crociera, ma su un'altra nave... cosa mi suggerite? la fascinosa?
Perchè non Voyager???Vai su Marina o Allegra...un saluto
ma credimi se ti dico che il peggio non era la doccia o il wc... ma l'insieme, vedere che una nave solo un anno prima e una cabina di target inferiore funzionava meglio in tutti i sensi...
anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo...
sono queste le cose che sinceramente porto con me... ma anche le coccole di trovare i pasti pronti, non fare la spesa, fare l'idromassaggio e poi stendersi ad asciugare al sole bevendo un cocktail... insomma questa è crociera!
mio marito già mi chiede di trovare una crociera, ma su un'altra nave... cosa mi suggerite? la fascinosa?
Dici che ne preparavano troppo e quello che non usciva dalle cucine lo trasformavano in qualcos'altro?di aspetti positivi: il cibo mi è piaciuto, anche se il giorno dopo riproponevano in forma torta rustica o polpette o pasticcio o sugo, la carne o pesce cotti il giorno prima. cmq li riproponevano sempre bene, insomma il cibo è stato buono...
Hai ragione, sono fastidiosissimi, questi vecchietti che credono di potersi divertire in crociera come se fossero dei quasi trentenni.
C'è da dire che la "classe" e l'"eleganza" espressa da donne di una certa età in crociera spesso non ha eguali con le rappresentanti del gentil sesso delle generazioni successive.
I problemi che hai avuto, li potrai trovare, sia su Fascinosa, che su Voyager. Sono eventi che non si possono prevedere. Infatti l'anno scorso su Fortuna ti è andato tutto liscio.
spero sia il posto giusto dove postare questa discussione...
sono tornata da 3 giorni dalla seconda crociera fatta per la seconda volta su costa fortuna, non è stato voluto ma ci piaceva itinerario e prezzo e dato che c'eravamo trovati bene la prima volta abbiamo fatto il bis, ma con enorme delusione!
la nave era la stessa ma erano cambiati tutto l'equipaggio comandante e direttore di crociera incluso. che dire... da settembre 2011 (cabina interna) a settembre 2012 (balcone) molto è cambiato...
la camera ci è piaciuta molto, peccato aver trovato dei lunghi capelli nel lavandino al nostro arrivo e dei peli nella doccia non ben identificabili ... il primo giorno ci siamo accorti che la doccia era bollente perchè non funzionava il miscelatore e ne ho parlato col cabinista ma non ha capito o ha fatto finta... dopo 36 ore ce la sistemano ma ovviamente non ci siamo potuti lavare a modo se non con dei bicchieri dal lavabo (immaginate la scena poi avendo una bimba di 3 anni)...
il giorno dopo si rompe il wc che inizia a gorgogliare in modo strano (premetto che non ci abbiamo buttato nulla di particolare)... in serata ce lo aggiustano... la tappezzaria dei cuscini era con delle macchie, alcune lenzuola con dei buchi... il balcone è stato pulito una sola volta in 9 gioni...
lo squock aveva ragazzi di 20-21 anni che non mi sembravano molto desiderosi o preparati per tenere bimbi dai 3 anni... il direttore di crociera di 33-35 anni senza alcuna classe rispetto alla direttrice di prima che comunque ti dava altre impressioni... per non parlare della guida durante l'escursione di casablanca... soldi rubati!
la magic bag a 19.90 una schifezza di vestiti, neanche stirati e molti mi sono tornati indietro con le macchie... oltre al fatto che ci hanno addebitato per abgli oben 400 euro in più sulla carta di credito rispetto a quanto dovuto, che stanno provvedendo a restituirci o almeno spero...
insomma una grande delusione perchè nel giro di un anno sono cambiate molte cose... la voglia di crociera l'abbiamo ancora, ma si vede che Costa ha dovuto ridimensionarsi e non poco! con un brusco calo nella qualità del servizio e con una nave ormai invecchiata...
con la costa fortuna abbiamo chiuso...
come vi siete trovati voi che ci siete andati nell'ultimo anno?
il cibo mi è piaciuto, anche se il giorno dopo riproponevano in forma torta rustica o polpette o pasticcio o sugo, la carne o pesce cotti il giorno prima.
Difficle da provare...soprattutto considerando il fatto che se così fosse le recole di sanita' e alimenatari in costa non esisterebbero?....... quindi riescono a fare u menu completo per il giorno dopo con gli avanzi??...mi sembra improbabile....
Dipende.
Se hai il WC che rigurgita allagando tutto come mi è capitato su Pacifica, è difficile restare calmissimi.
Difficle da provare...soprattutto considerando il fatto che se così fosse le recole di sanita' e alimenatari in costa non esisterebbero?....... quindi riescono a fare u menu completo per il giorno dopo con gli avanzi??...mi sembra improbabile....