• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

che delusione costa fortuna!

p.s. vogliamo parlare poi ferocissima competizione insita tra alcune coppie di vecchietti che non vedevano l'ora in più sale e più volte al giorno di sbandierare i loro talenti da ballerini, lanciandosi tra di loro occhiate fulminanti!!!

Hai ragione, sono fastidiosissimi, questi vecchietti che credono di potersi divertire in crociera come se fossero dei quasi trentenni. :rolleyes:

ma credimi se ti dico che il peggio non era la doccia o il wc... ma l'insieme, vedere che una nave solo un anno prima e una cabina di target inferiore funzionava meglio in tutti i sensi...
anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo...
sono queste le cose che sinceramente porto con me... ma anche le coccole di trovare i pasti pronti, non fare la spesa, fare l'idromassaggio e poi stendersi ad asciugare al sole bevendo un cocktail... insomma questa è crociera!

mio marito già mi chiede di trovare una crociera, ma su un'altra nave... cosa mi suggerite? la fascinosa?

Prova NeoRomantica, magari con partenza il 30 agosto ....
Vai su Marina o Allegra...un saluto
Perchè non Voyager???

ma credimi se ti dico che il peggio non era la doccia o il wc... ma l'insieme, vedere che una nave solo un anno prima e una cabina di target inferiore funzionava meglio in tutti i sensi...
anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo...
sono queste le cose che sinceramente porto con me... ma anche le coccole di trovare i pasti pronti, non fare la spesa, fare l'idromassaggio e poi stendersi ad asciugare al sole bevendo un cocktail... insomma questa è crociera!

mio marito già mi chiede di trovare una crociera, ma su un'altra nave... cosa mi suggerite? la fascinosa?

I problemi che hai avuto, li potrai trovare, sia su Fascinosa, che su Voyager. Sono eventi che non si possono prevedere. Infatti l'anno scorso su Fortuna ti è andato tutto liscio.

di aspetti positivi: il cibo mi è piaciuto, anche se il giorno dopo riproponevano in forma torta rustica o polpette o pasticcio o sugo, la carne o pesce cotti il giorno prima. cmq li riproponevano sempre bene, insomma il cibo è stato buono...
Dici che ne preparavano troppo e quello che non usciva dalle cucine lo trasformavano in qualcos'altro?

C'è da dire che la "classe" e l'"eleganza" espressa da donne di una certa età in crociera spesso non ha eguali con le rappresentanti del gentil sesso delle generazioni successive.

A parte che qui siete tutti giovani.. ;)

I problemi che hai avuto, li potrai trovare, sia su Fascinosa, che su Voyager. Sono eventi che non si possono prevedere. Infatti l'anno scorso su Fortuna ti è andato tutto liscio.

Infatti, gli stessi difetti sono stati riscontrati anche su navi al loro primo viaggio..

Una nave non è un qualcosa che invecchia in dieci anni, e tantomeno nel solo anno passato tra i due viaggi.. si tratta di una situazione sfortunata e nulla più..

Magari già ora quella cabina è tornata perfetta..

Un saluto
Manlio

A me per due anni di fila, ripeto due anni di fila nello stesso periodo ( fine febbraio-primi di marzo ) è capitato di trovare una tedesca ( sempre la stessa ripresa e fotografata ) "assatanata" che ballava da sola con movenze inenarrabili sulla pista......

spero sia il posto giusto dove postare questa discussione...

sono tornata da 3 giorni dalla seconda crociera fatta per la seconda volta su costa fortuna, non è stato voluto ma ci piaceva itinerario e prezzo e dato che c'eravamo trovati bene la prima volta abbiamo fatto il bis, ma con enorme delusione!
la nave era la stessa ma erano cambiati tutto l'equipaggio comandante e direttore di crociera incluso. che dire... da settembre 2011 (cabina interna) a settembre 2012 (balcone) molto è cambiato...
la camera ci è piaciuta molto, peccato aver trovato dei lunghi capelli nel lavandino al nostro arrivo e dei peli nella doccia non ben identificabili :(... il primo giorno ci siamo accorti che la doccia era bollente perchè non funzionava il miscelatore e ne ho parlato col cabinista ma non ha capito o ha fatto finta... dopo 36 ore ce la sistemano ma ovviamente non ci siamo potuti lavare a modo se non con dei bicchieri dal lavabo (immaginate la scena poi avendo una bimba di 3 anni)...
il giorno dopo si rompe il wc che inizia a gorgogliare in modo strano (premetto che non ci abbiamo buttato nulla di particolare)... in serata ce lo aggiustano... la tappezzaria dei cuscini era con delle macchie, alcune lenzuola con dei buchi... il balcone è stato pulito una sola volta in 9 gioni...
lo squock aveva ragazzi di 20-21 anni che non mi sembravano molto desiderosi o preparati per tenere bimbi dai 3 anni... il direttore di crociera di 33-35 anni senza alcuna classe rispetto alla direttrice di prima che comunque ti dava altre impressioni... per non parlare della guida durante l'escursione di casablanca... soldi rubati!
la magic bag a 19.90 una schifezza di vestiti, neanche stirati e molti mi sono tornati indietro con le macchie... oltre al fatto che ci hanno addebitato per abgli oben 400 euro in più sulla carta di credito rispetto a quanto dovuto, che stanno provvedendo a restituirci o almeno spero...
insomma una grande delusione perchè nel giro di un anno sono cambiate molte cose... la voglia di crociera l'abbiamo ancora, ma si vede che Costa ha dovuto ridimensionarsi e non poco! con un brusco calo nella qualità del servizio e con una nave ormai invecchiata...
con la costa fortuna abbiamo chiuso...

come vi siete trovati voi che ci siete andati nell'ultimo anno?

La nostra unica esperienza su questa nave e' stata invece indimenticabile , per personale e struttura nave .

Quando si capitano cabine "storte" , ci si deve fermare 1 ora , e tartassare la reception di chiamate ,
stai sicura che la prossima volta cosi' facendo , otterrai o la sistemazione o il cambio cabina .

In caso chiedi di parlare con il direttore dei servizi , se non sarai contenta degli interventi

Cibo : non credo che tra il 2011 e il 2012 , ci sara' stato un peggioramento (peggio di come era gia' e' difficile) , piu' che altro , nella prima crociera , ognuno vive un sogno , ed a certe cose non bada tanto.

Ultima modifica:
il cibo mi è piaciuto, anche se il giorno dopo riproponevano in forma torta rustica o polpette o pasticcio o sugo, la carne o pesce cotti il giorno prima.

Difficle da provare...soprattutto considerando il fatto che se così fosse le recole di sanita' e alimenatari in costa non esisterebbero?....... quindi riescono a fare u menu completo per il giorno dopo con gli avanzi??...mi sembra improbabile....

Difficle da provare...soprattutto considerando il fatto che se così fosse le recole di sanita' e alimenatari in costa non esisterebbero?....... quindi riescono a fare u menu completo per il giorno dopo con gli avanzi??...mi sembra improbabile....

Non è possibile dare questo tipo di ipotesi/chiarimenti, altrimenti si passa subito per paladini della Compagnia.

Dipende.
Se hai il WC che rigurgita allagando tutto come mi è capitato su Pacifica, è difficile restare calmissimi.

P1000714.jpg

no.....il wc non rigurgita, in quanto il sistema di scarico "a vuoto" e il sistema di inserimento dell'acqua sono completamente separati. Quindi l'acqua che esce non e' un rigurgito, ma semplicemente la valvola dell'acqua di ingresso che si blocca..la stessa acqua del lavbandino per intendersi. Purtroppo sono sistemi molto delicati, e basta nulla per metterli in crisi..... :-) Ciao Leo Il rigurgito pero' e' un'altra cosa...... mai visto succedere :-)

Non ho le conoscenze per poter confermare o smentire unoche, però qualche anno fa a bordo di Victoria durante il buffet magnifico stavo parlando con il capo dei cuochi (scusate ma non ricordo l'esatta mansione), un signore molto simpatico con un bel pancione e una barba bianca (se fosse stato vestito di rosso potevo scambiarlo per babbo natale), e ci ha raccontato che tutto quello che rimaneva sui tavoli sarebbe stato incenerito la sera stessa.