• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

che delusione costa fortuna!

sweetmartina

New member
Cara Sweetmartina non hai detto niente di sbagliato.
Sono navi e per muoversi hanno bisogno di grossi motori, la Costa Fortuna ha una potenza di 63,36 MW, pari al consumo di una citta di 50000 abitanti !!!!
Tutto in 272 metri di lunghezza per 38 di larghezza. Le eliche, i truhster, i sistemi dell´aria condizionata per arrivare alle lavatrici che se non sbaglio sono a ponte 1, bisogna dire che hanno fatto un buon lavoro perche la grande maggioranza delle cabine sono molto ben insonorizzate.
Certamente se capita la cabina rumorosa non é piacevole.
La mia foto era per ridere un po´, sono tanti che si lamentano, ma bisogna capire che una nave é un mezzo meccanico e sembrerebbe che tanti pretenderebbero zero rumori e che andasse sul mare come un treno sui binari. Impossibile !!!

Un salutone.

Ma infatti.. ho detto che per quello che ho pagato era normale avere una cabina tale.. Io avrei cambiato cabina subito dopo Casablanca.. Ma il mio regazzo per pigrizia (doveva rifare la valigia) ha preferito rimanere lì...
 

Sandro 09

Well-known member
durante una conferenza tecnica sul dietro le quinte su msc il comandante ci raccontava che durante l'ultimo anno ai danni della compagnia su tutte le navi di msc sono stati portati via dalle posate agli asciugamani e chi piu' ne ha piu' ne metta per un valore di un milione di eurozzi.
Io ho notato che negli ultimi due giorni di crociera ti mettono sempre asciugamani e tappettini del bagno un po' rotti e rammendati. Cosa pensano che li portiamo via?
 

cartoon86

Member
andro' a gennaio sul costa fortuna,leggendo mi sono venuti tanti dubbi, speriamo che sia la cabina che l'itinerario siano entrambi ''fortunati''
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
grazie alan :) leggendo il tuo diario su cosa mi aspettera' mi ha fatto passare l'ansia :p
Io posso darti un consiglio: non farti mai condizionare da nulla e da nessuno nel scegliere una crociera, una nave, un itinerario ( ma anche altro nella vita ). Decidi in base ai tuoi desideri, vivi la tua esperienza, e poi trai le tue conclusioni. Ognuno ha percezione di una stessa situazione, differente rispetto ad un altro: cio' che per uno puo' essere un problema o una mancanza, per te potrebbe non essere un problema e viceversa. Ogni crociera, ogni nave, ogni itinerario fanno a se', variano con la stessa velocita' con la quale cambia il tempo in Nord Europa. Una crociera non cosituisce mai modello fedele della successiva.
 

elenamaria

New member
Io posso darti un consiglio: non farti mai condizionare da nulla e da nessuno nel scegliere una crociera, una nave, un itinerario ( ma anche altro nella vita ). Decidi in base ai tuoi desideri, vivi la tua esperienza, e poi trai le tue conclusioni. Ognuno ha percezione di una stessa situazione, differente rispetto ad un altro: cio' che per uno puo' essere un problema o una mancanza, per te potrebbe non essere un problema e viceversa. Ogni crociera, ogni nave, ogni itinerario fanno a se', variano con la stessa velocita' con la quale cambia il tempo in Nord Europa. Una crociera non cosituisce mai modello fedele della successiva.

Mi trovi completamente d'accordo, Maurizio.
 

zavary

New member
Io sono scesa da Fortuna a metà agosto e mi sono trovata molto bene...sia come equipaggio che come nave. So che tra metà agosto e metà settembre cambiavano tutto l'equipaggio perché finivano i 6 mesi di imbarco.
 

Sandro 09

Well-known member
gli equipaggi di qualsiasi grado e categoria vengono sostituiti logicamente sempre a scaglioni per non scombussolare l'organizzazione della nave.
 

Seafoam2

New member
durante una conferenza tecnica sul dietro le quinte su msc il comandante ci raccontava che durante l'ultimo anno ai danni della compagnia su tutte le navi di msc sono stati portati via dalle posate agli asciugamani e chi piu' ne ha piu' ne metta per un valore di un milione di eurozzi.

Nella mia ultima crociera ho visto, sconvolta, persone mettersi in borsa le bustine del thè...
Ma non una, roba da svuotare il raccoglitore. [smilie=frusta_02[1:
 

sweetmartina

New member
Assurdo!! Dovrebbero mettere i controllori armati al buffet!! Per impedire queste cose e tutto lo spreco dei maleducati che sprecano cibo!!
 

Didi

Well-known member
Io posso darti un consiglio: non farti mai condizionare da nulla e da nessuno nel scegliere una crociera, una nave, un itinerario ( ma anche altro nella vita ). Decidi in base ai tuoi desideri, vivi la tua esperienza, e poi trai le tue conclusioni. Ognuno ha percezione di una stessa situazione, differente rispetto ad un altro: cio' che per uno puo' essere un problema o una mancanza, per te potrebbe non essere un problema e viceversa. Ogni crociera, ogni nave, ogni itinerario fanno a se', variano con la stessa velocita' con la quale cambia il tempo in Nord Europa. Una crociera non cosituisce mai modello fedele della successiva.

La qualità non è un optional ne può essere soggettiva. Una Ditta seria si attiene al rispetto delle qualità promesse
 
Top