• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che ne dite partiamo??? Fiori del mediterraneo, Costa Fortuna 1-8 Maggio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Baby1978

New member
Che ne dite partiamo? (si ma quando?!?)
Vi avevo lasciato alla scelta di una roulette, in attesa di una assegnazione che ci ha fatto patire non poco ma anche dato grandi soddisfazioni, e quindi riparto da qui….
Riparto da me, che le roulette le guardo sempre perché, lo devo ammettere, l’emozione dell’assegnazione a sorte sia dell’itinerario che della cabina a me invece che togliere da qualcosa in più. Mi da l’eccitazione di guardare per giorni il sito, perché non si sa mai; l’imparare a memoria il numero, quel numero di prenotazione, che sembra la chiave per una porta magica. Il mio viaggio in treno, sia di andata che di ritorno, si trasforma nel momento ideale in cui guardare, e ogni volta so che non ci sarà, ma vivo quell'emozione, quell'adrenalina, che mi da un brivido in più.
E poi la schermata di questa prenotazione è particolarmente tenera per me, l’ho già detto, esterna con balcone garantita per Sara e interna garantita per noi. A me non pesa, mi intenerisce, perché più che sentirmi “parente povera” (cosa su cui farò 2000 battute con Sara e famiglia, con quel senso di semplice cameratismo che può esserci su certi temi solo tra persone che si vogliono veramente bene) mi sento baciata dalla sorte per poter fare due crociere in così breve tempo… il resto veramente non conta. E poi a me può capitare di tutto, dalla cabina più sfortunata della nave in assoluto alla gransuite, questa attesa per me è emozionante. Ho una sola speranza, controcorrente, non vorrei un Upgrade a livello di Sara, mi sentirei un pochino in colpa, se poi mi danno l’esterna con vista meglio ma il balcone spero di no, mi sentirei in imbarazzo verso Sara. Inoltre so perfettamente che ho pagato l'interna e per giorni scherziamo col marito su chi si godrà la nanetta nel lettone e chi finirà in alto a dormire. In questo caso proprio nell'upgrade non crediamo. La sorte ci ha già dato qualche regalino (seppur non eclatante, ma graditissimo) in altre prenotazioni e non oso chiedere ne sperare di più. Stavolta va proprio bene tutto.
Le fasi descritte (vedere la roulette, sceglierla, bloccarla in agenzia e confermarla) avvengono tutte il 25 marzo. Abbiamo iniziato a guardare il sito con il primavera premium, inizialmente ci aveva attirati, poi a conti fatti e visto che siamo notoriamente tutti astemi, tranne Davide che comunque più di una birra ogni tanto non beve (e con ogni tanto intendo due o tre al mese, quando abbiamo ospiti o ceniamo fuori), abbiamo considerato che la roulette era più confacente ai nostri bisogni, anche per i motivi che ho ampiamente descritto nel capitolo precedente. Il giorno dopo esce una nuova offerta, che di fatto garantisce una sorta di upgrade. Sara teme di aver fatto una cavolata, che prenotando l’esterna con balcone senza fare la roulette avrebbe poi avuto con pochi euro in più la minisuite e noi certamente non avremmo avuto l’interna (mai guardare il sito “dopo”, a meno che non si sia me… che quando scelgo sono granitica e se scende non mi arrabbio, anche perché scelgo solo quando penso sia comunque conveniente). A me infatti non interessa. Io amo le roulette, non mi peserebbe eccessivamente l’interna (certo che poi non disdegno altro) e poi sto in budget, che in quei giorni era una cosa che mi premeva moltissimo.
L’ho detto, Sara invece le roulette non le ama, l’ha scelta per me… Le faccio vedere conti alla mano che non sarebbero stati proprio pochi euro e un altro paio di clausole, si rasserena ma le vieto di guardare ancora e le dico che ora dobbiamo pensare solo all'assegnazione. Beh, non sapete quanto ci penseremo!
Cominciano così una ventina di giorni d’attesa in fondo piacevole e adrenalinica per me, al cardiopalma per lei, ma ve lo dirà in prima persona. Ci ripetiamo in continuazione che tanto è scritto, entro 15 giorni dalla partenza (quindi entro il 15/16 aprile) sapremo… più si avvicina la metà di aprile più l’emozione sale… siamo schierati: io e suo marito vorremmo Fortuna (Fiori del mediterraneo, 1-8 Maggio 2015) mentre Sara e Davide vorrebbero Fascinosa (Le città del sole, 3-10 Maggio 2015). Diciamocelo, per nessuno le tappe sono il sogno di una vita, alcune tappe si sovrappongono al nostro itinerario di Diadema (Meraviglioso mediterraneo), ma poco importa, il senso di questo viaggio è un altro e anche l’attesa dell’assegnazione cambia in funzione di ciò. Per Caraibi o nord Europa si spera ci sarà tempo e opportunità in altre condizioni.
Io e mio cognato vogliamo Fortuna per le soste lunghe, vogliamo rilassarci, partire magari con un po’ di affanno ma non dover rientrare al lavoro il giorno dopo il rientro. I nostri rispettivi consorti vogliono la nave, quindi la più moderna fascinosa e sicuramente non disdegnano la possibilità di partecipare ad un incontriamoci a bordo dove sembrano attenderci a braccia aperte. I due bambini vogliono una cosa sola. Partire. La nave. Finalmente INSIEME.
Passano i giorni, arriva il 15 aprile e passa, calcoli, ma non doveva essere oggi? No, forse domani, non si conta il giorno di partenza… ipotesi, dubbi. Arriva il 16 e passa. Ora non ci sono più dubbi, i 15 giorni ci sono per certo. Vado in agenzia, chiamano, dicono che dobbiamo attendere il lunedì successivo (ossia il 20, dodicesimo giorno alla partenza). Faccio presente il fatto che sulla pagina del sito ufficiale costa è indicato che l’itinerario verrà assegnato entro 15 giorni dalla partenza, la mia ADV verifica la schermata che vedo io (loro hanno un portale diverso) e appurato che sto dicendo il vero contatta Costa. Loro dicono che quello che è scritto non è vincolante (cosa su cui mi permetto di dissentire) e che non ci possono fare nulla. Devono prendersi i loro tempi tecnici. Nuova verifica, nuova chiamata e garanzia che entro il giorno successivo (venerdì 17, alla faccia della scaramanzia) avremmo saputo. Venerdì accedo al sito 4 volte, nulla. Ma in realtà non ci speravo perché sorella e cognato avevano nuovamente sentito costa e la data di lunedì 20/martedì 21 tornava un po’ troppo. In sabato non spero nemmeno, guardo per pro-forma e nulla.
Contatto nuovamente via mail il customer service (sto ancora aspettando risposta, è la seconda volta che contattati su questioni "al limite" e quindi non di immediata interpretazione non rispondono, e a mio parere questa resta una grave pecca di una compagnia che comunque continuo ad amare). Chiedo indicazioni anche perché compaiono contraddizioni anche in merito all'attribuzione dei punti costa e segnalo il disservizio, chiedendo l'aggiornamento del sito; secondo me infatti non si può sostenere che il portale ufficiale non fa fede, se le scritte sono proprio quelle che descrivono ciò che compro nella pagina in cui lo compro. Scrivo loro che a mio parere si è al limite di due situazioni poco piacevoli, pubblicità ingannevole o, peggio, inadempienza contrattuale. Poi si può discutere su quanto il fatto di ritardare di 4-5 giorni la comunicazione dell’itinerario possa incidere sul "servizio crociera" acquistato, ma sotto data incide moltissimo, perché limita le possibilità di programmare autonomamente le escursioni, potenzialmente a vantaggio della compagnia in quanto in assenza di sufficiente tempo per organizzare un fai da te si potrebbe con più facilità optare per escursioni organizzate da Costa. A Costa invio le immagini delle pagine in contraddizione. Non allego i link solo per non appesantire ma se i moderatori lo ritenessero opportuno posso chiedere a mia sorella di postare le foto delle 5 pagine del sito che ho inviato direttamente a loro. In pratica comunque se volete potete ripercorrere il percorso che ho fatto io: se simulate una prenotazione viene detto prenotazione a vantaggio del risparmio e senza scelta di itinerario o cabina, comunicazione di itinerario entro i 15 giorni dalla partenza, niente punti. Se invece guardate la tabella riassuntiva delle varie promozioni sempre sul sito ufficiale vedrete che alla voce punti costa viene scritto Si. Scopriremo a posteriori che è la comunicazione in fase di prenotazione online ad essere errata, e continuo a trovare la cosa grave soprattutto per chi prenota in quella modalità.
Anche la mia ADV li chiama ancora sia sabato che lunedì e discute animatamente con i suoi referenti Costa. Amo la nostra agenzia perché non si disinteressa mai di noi dopo che abbiamo prenotato. E per questo motivo io ho sempre continuato a prenotare con loro, anche se qualche volta “cambiare nazionalità” mi avrebbe fatto risparmiare qualche euro. Non ho cambiato per rispetto, rispetto della professionalità e dell’interesse per noi che la nostra agenzia ci ha sempre dimostrato. Inutile dire che con 5 crociere io e 10 (se non sbaglio) Sara solo negli ultimi 4 anni per loro siamo buoni clienti (anche se sono certa che avranno anche molto di meglio).
Lo confesso, l’eccitazione si è molto affievolita, ormai negli ultimi giorni è così vicina la partenza e ancora io non la sento mia questa crociera. Tanta emozione all’inizio e sta scemando per questa infinita attesa, documentata anche in un paio di sessioni in tema di questo forum. Poi finalmente nel pomeriggio di lunedì, dopo continui controlli e il nervoso che sale, alle 15 e 15, poco prima di uscire dall’ufficio guardo, rischiando di perdere il treno e… è li! Sara ha avuto il balcone che ha prenotato, la sua cabina è vicino agli ascensori panoramici che tanto piacciono al suo William. Per noi un Upgrade a esterna con vista in centro nave. Troppo bello per essere vero. Proprio mentre sto cercando di riprendermi (e di recuperare tutto per tornare a casa) chiama la mia ADV e mi comunica l’assegnazione e la bella notizia dell’upgrade. Non ho il cuore di dire che lo so già, so quanto si è battuta per il rispetto dei tempi di comunicazione dell’itinerario, merita di sentire il mio entusiasmo e la mia gioia. Le dico solo grazie. Un pochino mi sento in colpa nei confronti di Sara, senza di loro non avremmo potuto partire e l’upgrade l’avrei volentieri lasciato a lei. Le scrivo di guardare il sito. Lei ha i “pezzi grossi in ufficio” e per guardare scappa in bagno. Mi scrive alle 15:40, io immagino come abbia trascorso i minuti prima di poter guardare; semplicemente scrive che è contentissima per noi e che le assegnazioni in generale sono buone. È speciale la mia sorellina. So che è contenta davvero, esattamente come io sarei stata felice di avere l’interna se lei avesse potuto avere la suite.
Improvvisamente ritorna l’emozione per la partenza, alla fine Fortuna era quella che avevamo opzionato ai tempi di primavera premium ed è quella che abbiamo avuto. Poi una roulette con assegnazione su Fortuna a me aveva già portato bene, regalandomi quella che rimane tutt'ora la mia crociera preferita e appena ho visto l’assegnazione ho capito che sarebbe stata una buona crociera. Con me Fortuna fa onore al suo nome.
I 10 giorni successivi volano, ogni sera un nuovo pezzo di bagagli. Arriviamo al 30 aprile. Io stacco da lavoro per prima, e scrivo agli altri che finalmente sono in ferie. Vado a recuperare i bimbi e dico loro che il giorno dopo si parte. Fine pomeriggio al parco e poi di corsa a casa a preparare una pizza alta per tutti. Domani si parte. Tutti a nanna. Io starò sveglia fino a tardi per lasciare la casa in condizioni dignitose, ma poi il sonno arriva in fretta.
Che ne dite, partiamo? Si, finalmente si parte, alle 8:30 del mattino le due macchie nere sono finalmente in fila indiana sul cortile e oltrepassano il cancello. È la foto che vi ha regalato Sara. È la foto che ha accompagnato la mia mente per lunghissimo tempo. È la foto che pensavo di non vedere. È un capitolo che si chiude (il viaggio insieme mancato) e un capitolo che si apre. La prima crociera insieme con la mia Francy bambina e non più neonata. Lei ora sa dove stiamo andando. Lo ricorda bene da Diadema e anche stasera, mentre ascolto una partita in TV che ahimè finirà male per i miei colori e vi scrivo, mi vede accedere ad una pagina con foto di navi per verificare i nomi dei due itinerari e mi dice “mamma le navi, ma ci andiamo ancora?". Un giorno Francy si, lo spero e lo credo. E spero e credo nemmeno troppo lontano, perché vorrebbe dire buone notizie per me su molti fronti.
Ma facciamo un ultimo passo indietro. Primo maggio. Poco prima delle 9 del mattino. Siamo finalmente in viaggio. Siamo finalmente partiti per davvero. Il meglio ci aspetta.

PS mi scuso per la lunga attesa di questo capitolo, ma trattando di aspetti anche delicati ho voluto prendermi il mio tempo, ri-verificare date e itinerari, tempi, riferimenti al sito e alle mail inviate, per permettere a voi e anche a me stessa di ricostruire il tutto nel modo più descrittivo e meno soggettivo possibile. La mia memoria per quello non bastava e il tempo per documentarmi sulle cose con calma è sempre poco. Non vogliatemene. Cercherò nel proseguo di fare più in fretta. E ora lascio il testimone a Sara, perché possa integrare questo mio racconto e poi lasciarsi l’unica vera complicazione del viaggio alle spalle e raccontarvi invece tutto il bello di questa nostra esperienza.
 

Lulia

New member
Questo diario è una lettura davvero piacevole e non vedo l'ora di leggerne il continuo...aspetto trepidante! :D :D :D
 

dreamy

Active member
Lulia grazie per l'incoraggiamento....

Come già raccontato da Barbara le attese non fanno per me… amo l’adrenalina ma vado in ansia facilmente ed ho la mania del “deve essere tutto perfetto”.. in realtà più per gli altri che per me… se l’idea la lancio io e poi qualcosa non va subito mi assale il tarlo del senso di colpa… Continuo a monitorare già sapendo che per noi l’upgrade in suite è pressoché impossibile ma per Barbara un po’ ci spero e più passa il tempo più si affievoliscono le speranze… inoltre c’è una data in cui controllare mi sarà impossibile… causa rischio posto di lavoro se mi beccano su internet… ed infatti c’è metà della dirigenza aziendale nel mio ufficio il giorno in cui escono le cabine… nei messaggi letti di sfuggita non capisco niente… controllare mi è impossibile.. un’agonia… finalmente arriva una pausa… controllo e tiro un sospiro di sollievo… a Barbara L’upgrade ed a noi una cabina che pur essendo classic non mi dispiace… poi su Fortuna i balconi sono tutti uguali e decisamente meglio una posizione tranquilla vicino agli ascensori vetrati che una premium sotto il buffet…
Manca ormai così poco che la preparazione alla partenza passa in un istante
Mentre le macchine scivolano veloci sull’asfalto verso Savona noi passiamo a presentare i componenti del gruppo

A sinistra la famiglia di Barbara, con il marito Davide e la piccola Francesca, a destra io con mio marito Nicola e il piccolo William… anticipo la foto di fine crociera in sostituzione di quella che avrei voluto postare qui.. ovvero la foto al Palacrociere…

18447981000_a6297423c5_b.jpg


Quella non c’è, ne avrebbe potuto esserci. Appena arrivati vaniamo dirottati in un imbarco secondario, magistralmente definito in altra sezione “terminal tendone” dalla savonese La76!! E’ si, è proprio un tendone, completamente separato dal resto, senza alcun tipo di servizio (forse neanche i bagni????) e con pochissime sedie che nonostante l’arrivo in abbondante anticipo troviamo già occupate…
Mi sorge spontaneo un pensiero… per fortuna hanno deciso il parcheggio gli uomini del gruppo perché io avrei voluto provare il Torre Porto, che molti dicono essere comodo ed economico, mentre loro hanno insistito su quello della compagnia! La scelta alternativa avrebbe richiesto una lunghissima passeggiata! C’è a dire il vero una navetta di collegamento tra Palacrociere e tendone ma non è affatto pubblicizzata e quindi probabilmente non ne saremmo venuti a conoscenza!!! Comunque all’imbarco mi confermano gli operatori del consorzio che anche senza prenotazione a parte casi rari lasciano parcheggiare!!!
Scendiamo dalla macchina spaesatissimi e con un vento che fa volare di tutto… nel nostro caso i foglietti di Barbara da compilare per l’imbarco… quando entriamo c’è un solo tavolo con 2 addette, che non si danno un gran da fare per indirizzare gli spaesati crocieristi.. io mi metto in coda per cambiare il numero di imbarco… poi mi accorgo che la coda non procede… le persone ignare di come comportarsi stazionavano li in attesa di lumi… allora passo avanti chiedo il cambio numero… chiedo l’orario reale di imbarco e dove dobbiamo posizionarci, in modo da far comprendere anche agli altri che quello non è il miglior spazio di sosta. Imbarco numero 1 fortunatamente per entrambe le famiglie.. qui non c’è nulla per facilitare l’attesa… penso con rimpianto al gradevole spazio giochi dove avrei voluto portare i bambini e alle foto che avrei voluto scattare per questo diario. Giusto il tempo di compilare il modulo e ci spostiamo verso le serpentine… faccio largo ad un signore straniero che arranca sorretto ad un bastone trepiede… avendo una suocera invalida so cosa vuol dire… mia sorella mi fa notare che quello non le sembra proprio un disabile… comunque cediamo il posto… lo vedrò poi in nave muoversi allegramente senza alcun ausilio… aveva ragione Barbara! Probabilmente l’oggetto serviva solo a saltare le code.. col senno di poi la cosa mi fa davvero imbestialire perché sono anni che a mia suocera viene negato l’accompagnamento in quanto si rifiuta di presentarsi alla commissione in sedia a rotelle perché a detta sua brevi tratti a piedi riesce a farli (non più di 200-300 metri!) e non vuole ingannare nessuno!!!… ed intanto i furbi di turno se ne approfittano… Fortuna che si legge in giro che noi italiani siamo i soliti furbi!!!
Comunque torniamo a note liete.. siamo in nave… al buffet perché io sono in minoranza nella volontà di tentare il ristorante e l’Aquilotto vuole a tutti i costi la pizza.. dopo un lungo pranzo noi mamme ci dirigiamo con i cuccioli a conoscere lo Squock. Gli orari per i più piccoli sono davvero ottimi.. mattina, dopo pranzo e prima di cena c’è un’ora (o due) di tempo per portare i piccoli all’interno con i genitori… ed anche l’Aquilotto che, nonostante i 4 anni compiuti, senza mamma non ci sta… non c’è verso… questa volta però ha ammesso che le “maestre” erano brave ed il posto era bello… ha persino interagito con loro!!!!
Ormai stanchi si raggiunge papà in cabina… mamma disfa i bagagli e William si addormenta… molto profondamente… è ormai ora di esercitazione e non c’è verso di smuoverlo, neanche la sirena ci riesce. Dobbiamo sollevarlo e prepararlo di peso e così accumuliamo un discreto ritardo… di corsa alla muster station… stanno dando già le prime indicazioni in italiano ed io, che indosso scarpe nuove, decido di combinarne una delle mie, nella corsa non noto un piccolo rialzo e finisco lunga distesa… come non bastasse la borsa è aperta ed il contenuto si sparpaglia sul ponte davanti a centinaia di persone.. rivelando anche cose che avrei volentieri evitato di mostrare… non vi dico la vergogna… e non vi dico il livido al ginocchi….
Finito quello che ormai per me è un supplizio ci dirigiamo nella nostra cabina dove abbiamo appuntamento tutti insieme per brindare con una bottiglia di… succo di mela…. (Ma si può essere costretti a trafugare gli analcolici all’imbarco per poter brindare!!) Mentre i cuccioli cercano qualcosa da lanciare ai gabbiani, e io mi perdo il distacco dal molo per provare a trovare del pane per William, la nave finalmente comincia a muoversi…
Che ne dite partiamo???? :)
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Siiii partiti!!!!!! Che emozione ogni volta quando si fa il primo passo a bordo e si lascia un ambiente di cemento per entrare in ambienti certamente un pochino artificiali ma così pieno di luci e colori che non puoi non sentirti da subito in vacanza. Appena entrati siamo carichi di bagagli a mano tra cui alcune cose alimentari per Grant regolarmente autorizzate quindi invece che dirigersi immediatamente al buffet raggiungiamo il nostro piano 1 e individuata la cabina cerchiamo il cabinista per chiedere la cortesia di per posizionare subito almeno le cose deperibili. Lui e gentilissimo e ci autorizza a prendere possesso di card visto che comunque è tutto pronto. Forse non sarà il più efficiente delle crociere fatte ma di sicuro il più disponibile. Con la Franci è adorabile e questo gli fa prendere un milione di punti. Le rare volte in cui manca qualcosa poi si prodiga e risolve al volo quindi per me 10 più. Mia figlia non lascia mai la cabina senza chiamarlo per nome e salutarlo.
Anche noi una.volta appoggiate le cose saliamo al buffet. Con le carte alla mano sarebbe facile accedere al ristorante, (su fortuna sempre aperto a pranzo e qualitativamente eccellente, una spanna sopra diaDema) ma non è giusto, non voglio approfittare e poi i bimbi vogliono il buffet. Finito di mangiare marito in cabina (con me ingenua che spero che il marito disfi le valige senza averglielo espressamente chiesto, se, certo.... [emoji23] Chi ci crede?) E figli allo squock insieme a noi. Équipe impareggiabile sulla base della mia esperienza. Gentili, cordiali, sorridenti. Danno a entrambi i cuccioli una scatola di pastelli a cera che ci accompagneranno tutte le cene e diversi pranzi. Loro sisono divertono e noi ci colleghiamo in un angolo sperando che si abituino a stare anche senza di noi.. Inutile. Willi e nin demorde e Franci non può per età. Convinti i bimbi a lasciare i giochi perché è finito l'orario di nuovo in cabina. Trovo marito in dormiveglia con la tele accesa e bagagli intonsi. Lui si prende carico della cucciola e inizia l'amore di entrambi per l'oblò , che diventerà tappa fissa della mia cucciola sia per guardare fuori che... Per tuffarsi e farsi prendere dal papi[emoji49] .
Io disfo tutto e la cabina magicamente si trasforma in... Casa. Così la chiama la mia tata. Finisco giusto in tempo per sdraiarsi e sentire i canonici fischi. Convinciamo Franci a indossare in giubbino e indossiamo il nostro. Quindi tutti fuori. Noi a differenza di Sara siamo tra i primi e la Franci è bravissima. Fila tutto liscio. Poi alla voce di "andiamo a casa di William" raggiungiamo gli altri nella.loro cabina per un appuntamento con la partenza e con un buon analcolico (succo di mela). Willi è intento a nutrire i gabbiani. Con Franci prendono possesso del balcone ma finiscono le vettovaglie. Quindi Sara sale al buffet per recuperare un pezzo di focaccia ed evitare la terza guerra mondiale. La Franci infatti non ha fatto a tempo a lanciare nulla. È fuori cabina quando ci accorgiamo che la nave lascia gli ormeggi. Appena arriva cin cin... Con te partirooooooò.
 

Baby1978

New member
Ve la abbiamo fatta penare questa partenza, eh? Ma ora navighiamo!!!!! E finalmente conoscete i nostri volti... Che dire... ci assomigliano??? ([emoji23] non sapete quante volte mi sono sentita chiedere "ma vi somigliate?" dalle persone che conoscevano solo me e sapevamo dell'esistenza di Sara). Io rispondo sempre che sono la sua versione... dilatata[emoji6] [emoji23]. Ma ancora per poco. Ho intenzione di impegnarmi[emoji6]
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Eccomi ragazze, Barbara, ma quanto mi hai fatta penare per partire???? Ma sai che leggendoti mi hai fatta soffrire veramente???
Che dite, partiamo???? Capperi, siiii!!!!!!!!!!!! Finalmente!!!!!!
Vorrei ribadire, se posso, viva le roulette!!!!!!! ;)

Certo che siete due gocce d'acqua, almeno a giudicare dalla foto vi assomigliate moltissimo.
Per quel che riguarda il peso, non ti preoccupare, mi sembri una persona così "bella" che il resto non conta....e se durante il percorso che stai per intraprendere (dietologa)ti troverai in difficoltà, qui troverai sempre qualcuna disposta a darti un aiuto.... Buona Fortuna!!!!
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Visto che abbiamo cominciato a navigare voglio raccontarvi un ultimo dettaglio di questa prima giornata... Io e Barbara, siamo passate in cabina appena salite in nave anche per avere la certezza di cenare insieme e per sapere il numero del tavolo in modo da andare a sbirciare la posizione assegnataci...
Sono piccole cose ma a me un tavolo nella posizione giusta migliora il viaggio... e per me la posizione giusta e' il piu' vicino possibile al mare😀...
Tra un impegno e l'altro.. registrazione carte.. cuccioli allo squock, ricerca responsabile Costa Club... la mia incursione salta... poi scopriamo che il turno non e' alle 19.00, come l'anno scorso, ma alle 18.30... meglio cambiare? Mi avvicino al ristorante con questa domanda in mente... diciamo il numero al maitre.. seguiamo il cameriere e lui cammina...cammina... piu' avanza piu' la speranza si accende... poi lo vedo... lo intuisco da lontano che e' lui... il nostro tavolo d 6 vista scia.... NO.. NON SI CAMBIA! Decisamente non si cambia... appena un po' laterale spostato dalle vetrate, quel tanto che basta per non doverci preoccupare che i bimbi le sfondino giocando... che spettacolo... questa crociera volge al bello... due volte su Fortuna due volte a mangiare vista scia... "Costa vi prego non mandate Fortuna in Asia... a noi ha regalato solo bellissime crociere..."
In meno di un secondo decidiamo di posizionare i cuccioli "spalle al mare", loro pensano ai pastelli.. noi ai tramonti...
Poi conosciamo il maitre e scopriamo che si mangia molto bene... ottimo direi...
Ormai siamo stanchi... lo spettacolo in teatro per noi non e' nuovo e nonostante i mariti siano attratti dalla rassegna del corpo di ballo (esperti di danza???? Nooo😠) si decide che e' ora di nanna... e anch'io auguro a tutti buona notte😴.
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Visto che stiamo andando a cena anch'io ho un aneddoto. Con i punti di questa crociera Davide è passato a Pearl e a me mancano un paio di centinaia di punti. Ho calcolato che con le spese ce la faccio. Al Costabile ci hanno confermato due cose: che la roulette in effetti da i punti è che il customer service non è autorizzato a suggerirci di "incrociare marito e moglie dalle due coppie" per garantirci idi benefici. Anzi, come ho sempre sostenuto mi confermano che è scorretto farlo è irrispettoso proporlo. So che non serve perché basta un socio in cabina per i benefici ma voglio essere Pearl anch'io, lui passa già e voglio passare anch'io, come per acquamarine e coral. L'ora di cena si avvicina (non ci vuole molto con la cena alle 18:30) e io mi preparo. Con Sara abbiamo confrontato gli outfit da casa. Carine ed eleganti per le cene casual e diamo il meglio ovviamente alla gala. Lei ha verificato. Saranno due e io mi rallegro. Su Diadema ne avevano fatta una sola e mi era sinceramente dispiaciuto. Per Diadema avevo comprato un abito e complice un'offerta ne ho preso un' altro per fortuna.. Volevo proprio usarli entrambi. Quando mi ricapita se non in crociera?
Adoro prepararmi per cena ma in tre senza la vasca aggiuntiva che abbiamo adorato su Diadema calcolare i tempi è stato difficile. Ok, ci siamo. Sono quasi pronta. Prendiamo le carte costa.. Ma dov'è la mia? Devo assolutamente usarla per i pacchetti acqua e bibite. Ricostruiscono. L'abbiamo usata per la cassaforte, poi Davide mi dice che l'ha vista in mano a Franci. I 5 minuti di anticipo passano. Ribaltiamo la cabina. Niente. Passano altri 10 minuti. Niente. Io sono quasi pronta a desistere ma rabbiosa. Poi il marito mi vede furente (perché sarà sciocco ma io Pearl lo voglio proprio diventare, però tardare troppo è irrispettoso per commensali e camerieri) e si attiva sul serio. Dopo un altro paio di minuti... Eccola. La carta malefica era stata infilata dalla mia solerte cucciola nel pertugio tra mobile e frigobar. Un paio di macchinazioni per sfilarla e via filati per il corridoio del piano 1 (Fortuna è adorabile ma non il massimo della comodità quando la si deve attraversare e dato il ritardo direi che al ponte 5 non ci si arrischia). Alla fine mortificata arrivo con la mia famiglia al ristorante esattamente alle 19. In ritardo mostruoso. Spiego alla meglio a Sara e consorte il motivo del ritardo e subito mi scuso con il cameriere. Lui è il più serio e pprofessionale che ho mai trovato in nave. Impossibile strappargli un sorriso (ma mezzo l'ultima sera sono riuscita), in ogni caso assolutamente impeccabile quanto a precisione e professionalità. Quella sera risponde semplicemente di non preoccuparmi che la prima sera succede a molti. In effetti non sono pochi a entrare dopo di noi. nonostante la rassicurazione sono così mortificata che se non fosse per il sorriso a 30 denti di Sara non mi accorgerai del privilegio che abbiamo a cenare vista scia. I bimbi vengono messi vicini tra loro (scelta di cui ci pentiremo) e spalle alla scia tanto a loro interessa più il menù con i colori che la scia, a noi adulti invece la scia piace! Per me una sorpresa su tutte. Ho intolleranze alimentari quindi ho un "rapporto privilegiato" coi maltre. Questa volta mi aspetto come su Diadema e Favolosa di trovare il menù con una serie di no a penna in fianco ai piatti che non posso mmangiare. Mi sorprendono. Ordinano gli altri e mi viene detto di aspettare. Arriva il maitre e mi dice di scegliere che se qualcosa ha gli ingredienti sbagliati modificano. Solo una sera mi ha detto che proprio non si poteva. Per il resto ho sempre cenato senza subire limitazioni e questo per me è un regalo. Poi una cucina eccellente, con carne di qualità e dolci superiori alla media. Buonissima e tenera. La prima sera non ricordo esattamente che carne ordino ma quando arriva penso di aver sbagliato. Sono abituata a estetica sublime. Quel piatto sembra poco saporito e un pochino grasso (unica presentazione poco riuscita). Assaggio più per dovere che per volontà m appena il boccone entra tra le mle fauci... Ecco, questa è la nave. Un gusto è una morbidezza sopra la norma. Assaggia il mio piatto anche Franci, alla quale i bastoncini di pesce del menù bimbi non solleticano l'appetito e mi chiede di togliere l'impanatura. Dice "il tuo è meglio" e mi tocca dargliene un po'. A malincuore. Il piatto torna in cucina vuoto. Da li i suoi ordini verranno sempre dal menù adulti e saranno sempre graditi, primo secondo e dolce. Buona forchetta la mia bimba di 30 mesi. Da lì mangerà proprio tutto, dall'anatra all'arancia al cocktail di scampi. Mi alzo sazia e felice. Ma sono stanca. Amo gli spettacoli ma la giornata è iniziata oresto e quindi.. nanna. Domani ci aspetta Marsiglia (e anche l'immancabile appuntamento con la colazione al ristorante).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top