Partiamo all’esplorazione degli interni della nave, non è la prima volta che risalgo su una nave, ma in questo caso l’impressione è stata decisamente diversa. Alcune zone della nave proprio non le ricordavo, forse le avevo vissute poco… quel viaggio fu l’ultima crociera in due, la prima cabina col balcone, molto vissuta poiché essendo incinta al 5° mese avevo necessità di riposare ogni tanto. Quel viaggio ci regalò un bellissimo tavolo vista scia proprio a centro vetrata, con 4 simpaticissime coppie di cui 3 in viaggio di nozze… eravamo sempre gli ultimi ad alzarci dal tavolo e nei momenti in nave ci incontravamo per partecipare ai giochi o semplicemente chiacchierare… La nave fu lo sfondo di una bellissima esperienza, ma certamente non l’elemento centrale. Ho imparato col tempo a gustare gli ambienti, cercare il posto giusto nel momento giusto, ambire la quiete della navigazione… altra età, altre esigenze… ed ora mi sembra di salire su una nave mai vista…
Cominciamo con il buffet, che è forse la sorpresa maggiore di tutte.. nella mia memoria non c’era
Devo dire che mi piace più di altri questo buffet, sarà forse perché William ascolta la storia di Cristoforo Colombo fin da molto piccolo, e resta tra le sue preferite, comunque questo lido dedicato al grande navigatore fa proprio per noi e mi diverto ad esplorare con lui ogni particolare.
Questa è la naturale estensione, dove avrei tanto voluto fare qualche colazione vista scia, ma non sapevo se col piccolo fosse consentito, quindi nulla…
Ecco qualche leccornia…
Passiamo al Granbar fedele compagno di cocktail analcolici, che in questa esperienza grazie ai bimbi ci ha visto 2 volte inondati a dovere..
Ed al casinò dove aimé non ci è consentito sostare…
Poco male ripieghiamo sulla salagiochi… che piace davvero molto all’Aquilotto. Pur di starci il più possibile insegnerà il suo gioco preferito (quello giallo e blu sulla sinistra) anche alla povera Principessina, che forse avrebbe fatto volentieri a meno!
Tra I due ambienti questo bar, che in questa crociera era molto più frequentato del solito, ma non da noi!
Poi passiamo all’atrio centrale
Anch’esso in tema navigazione
E qui mi diverto un po’ a cercare di immortalare l’elemento più noto di questa nave
Anche il suo bar non è male
Ora devo lasciarvi… con la promessa di qualche altra foto dei dettagli di questa nave, tutti inerenti la navigazione e la vita sui transatlantici del passato, che posterò nei prossimi giorni