• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che ne dite partiamo??? Fiori del mediterraneo, Costa Fortuna 1-8 Maggio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che è già un po di tempo che non proseguiamo, in attesa di recuperare Barbara a Marsiglia vi porto un po in giro per la nave...
Iniziamo dai lidi, con quello di poppa con copertura semovente, purtroppo vietato ai bambini, in quanto definito lido tranquillo...

19325160831_7025e55f13_b.jpg

18698721374_4fc8ae3c06_b.jpg

come si desume dall'assoluta assenza di persone ho potuto frequentarlo solo durante le mie sortite mattutine in solitudine... niente Aquile e Principesse qui!!

Ma non preoccupiamoci, c'è posto anche per loro! Il lido centrale è per tutti...

18698727274_4cc5daa558_b.jpg

e come vedete all'ora in cui mi alzo avrei ampia scelta di sistemazioni.. ma io preferisco evitare un comportamento scorretto ed irrispettoso come occupare impunemente per tutto il giorno la sdraio... ed infatti per ben due volte non troverò posto nonostante le sdraio realmente occupate alle 9.30 siano pochissime.
Per godermi almeno una mattinata al lido mi toccherà alla fine adeguarmi al malcostume.. anche se le mie sono state lasciate con il solo asciugamano giusto per i 20-30 minuti della colazione!

19135108769_a312c14c2a_b.jpg

Questa piscina attrae poco il nostro Aquilotto, molto di più la Principessina, che quando vede acqua si illumina! Lui invece preferisce questo spazio

19133629440_1eb9fc71d6_b.jpg

quando è vuoto può giocare a palla, quando inizia ad essere frequentato fa il tifo per mamma e papa ai vari giochi... ed accidenti, a quello del cerchio in mezzo alle sedie non ho vinto per un soffio!! Direte l'importante è partecipare... :) anch'io la pensavo così... invece per mio figlio l'importante è vincere... aveste visto la sua faccia arrabbiatissima che guardava colui che mi ha battuta in finale! Comunque l'importante è divertirsi.. e qui ci riesce bene...
Come ho già detto io di questo giro ricorderò in particolare...

19133656888_70d6dc6ff1_b.jpg

lo scivolo!!! (scusate la persona in mezzo alla foto che non è del nostro gruppo ma la panoramica vuota proprio non c'era modo!)

Ho già preparato anche gli interni, ma le foto sono molte e la mia ora di pranzo corre troppo veloce, quindi a presto!

Sono qui che mi immagino la faccia arrabbiatissima di William, in quelle espressioni che solo i bimbi sanno fare , e non riesco a fare a meno di sorridere [emoji1] ...
E continuo a seguirvi con vero piacere.
Ciao

Quatta quatta torno anch'io. A brevissimo Marsiglia, non scrivo ora solo perché voglio recuperare qualche appunto che ora non ho con me. Ma garantisco, sono tornata😉
Quanto a William, non so se ricordate la serie tv Arnold, quando diceva "che cavolo stai dicendo willie?" Ecco, l'aquilotto che perde gli somiglia molto, stesso broncio, stesso sguardo di fuoco e stessa testa inclinata come a dire qui comando io,,, è un competitore nato, quando in palio c'è una vittoria anche solo simbolica per lui tutto acquista interesse! per fortuna alla principessa francy la vittoria non è che interessi molto se no sarebbero guerre quotidiane. Le interessano di più i premi, soprattutto se mangerecci, ma spesso quelli william li condivide, quindi per ora dormiamo sonni tranquilli.
Avreste dovuto vederlo nelle varie manches del gioco... man mano che uno di noi giocava, se passava il turno era tutto un "si dai che stavolta vinco" oppure "la mamma è una campionessa, quello è scarso"... detto così sembrerebbe antipatico e invece con i suoi ricci, la sua faccia buffa e il suo metro e poco di altezza strappava sorrisi a tutti, animatori compresi, che secondo me facevano anche loro il tifo per Sara ma alla fine, visti i contendenti "semi-professionisti" (mai vista tanta perizia nel lancio del cerchio) ci siamo dovui arrendere tutti
A prestissimo per qualche integrazione su marsiglia!!

Ciao Barbara bentornata e un saluto anche a Sara .....e io sono qui pronta a continuare a leggere le vostre avventure :)

Ciao Sara, questo l'avevo proprio perso... comunque ho recuperato alla grande...

vedo che l'aquilotto è sempre in fermento e tiene alto il morale di tutti :D belle le foto dell'alba... ma ti alzi apposta per farle? io lo potrei fare al massimo una sola mattina..

continuerò a seguirti...

Quatta quatta torno anch'io. A brevissimo Marsiglia, non scrivo ora solo perché voglio recuperare qualche appunto che ora non ho con me. Ma garantisco, sono tornata[emoji6]
Quanto a William, non so se ricordate la serie tv Arnold, quando diceva "che cavolo stai dicendo willie?" Ecco, l'aquilotto che perde gli somiglia molto, stesso broncio, stesso sguardo di fuoco e stessa testa inclinata come a dire qui comando io,,, è un competitore nato, quando in palio c'è una vittoria anche solo simbolica per lui tutto acquista interesse! per fortuna alla principessa francy la vittoria non è che interessi molto se no sarebbero guerre quotidiane. Le interessano di più i premi, soprattutto se mangerecci, ma spesso quelli william li condivide, quindi per ora dormiamo sonni tranquilli.
Avreste dovuto vederlo nelle varie manches del gioco... man mano che uno di noi giocava, se passava il turno era tutto un "si dai che stavolta vinco" oppure "la mamma è una campionessa, quello è scarso"... detto così sembrerebbe antipatico e invece con i suoi ricci, la sua faccia buffa e il suo metro e poco di altezza strappava sorrisi a tutti, animatori compresi, che secondo me facevano anche loro il tifo per Sara ma alla fine, visti i contendenti "semi-professionisti" (mai vista tanta perizia nel lancio del cerchio) ci siamo dovui arrendere tutti
A prestissimo per qualche integrazione su marsiglia!!

Ah ah l'immagine di Arnold rende benissimo...

Anche il nano piccolo è' soprannominato anche Arnold ... Sia perché farebbe come William sia perché l'altra caratteristica di Arnold è' "una ne pensa e cento ne fa " [emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]... Che poi il nano piccolo dai ci somiglia pure [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Contenta che siete ritornate al diario, aspetto il seguito.

Partiamo all’esplorazione degli interni della nave, non è la prima volta che risalgo su una nave, ma in questo caso l’impressione è stata decisamente diversa. Alcune zone della nave proprio non le ricordavo, forse le avevo vissute poco… quel viaggio fu l’ultima crociera in due, la prima cabina col balcone, molto vissuta poiché essendo incinta al 5° mese avevo necessità di riposare ogni tanto. Quel viaggio ci regalò un bellissimo tavolo vista scia proprio a centro vetrata, con 4 simpaticissime coppie di cui 3 in viaggio di nozze… eravamo sempre gli ultimi ad alzarci dal tavolo e nei momenti in nave ci incontravamo per partecipare ai giochi o semplicemente chiacchierare… La nave fu lo sfondo di una bellissima esperienza, ma certamente non l’elemento centrale. Ho imparato col tempo a gustare gli ambienti, cercare il posto giusto nel momento giusto, ambire la quiete della navigazione… altra età, altre esigenze… ed ora mi sembra di salire su una nave mai vista…
Cominciamo con il buffet, che è forse la sorpresa maggiore di tutte.. nella mia memoria non c’era

19295853966_e39ff4750e_b.jpg

19321938535_c47d280678_b.jpg

19295859616_d7e7eebbfd_b.jpg

19315717192_dc89301011_b.jpg

Devo dire che mi piace più di altri questo buffet, sarà forse perché William ascolta la storia di Cristoforo Colombo fin da molto piccolo, e resta tra le sue preferite, comunque questo lido dedicato al grande navigatore fa proprio per noi e mi diverto ad esplorare con lui ogni particolare.

19321739875_0eb76d7a2f_b.jpg

Questa è la naturale estensione, dove avrei tanto voluto fare qualche colazione vista scia, ma non sapevo se col piccolo fosse consentito, quindi nulla…

18698721374_4fc8ae3c06_b.jpg

Ecco qualche leccornia…

19321755505_ec567ecb70_b.jpg

19315721732_dc508d6b1d_b.jpg

19134168798_7abefe4fdf_b.jpg

Passiamo al Granbar fedele compagno di cocktail analcolici, che in questa esperienza grazie ai bimbi ci ha visto 2 volte inondati a dovere..

19134268150_93a40848b3_b.jpg

19135739799_4a00346bfc_b.jpg

19295815686_7e898b6409_b.jpg

Ed al casinò dove aimé non ci è consentito sostare…

19135778979_a677b6bfe1_b.jpg

Poco male ripieghiamo sulla salagiochi… che piace davvero molto all’Aquilotto. Pur di starci il più possibile insegnerà il suo gioco preferito (quello giallo e blu sulla sinistra) anche alla povera Principessina, che forse avrebbe fatto volentieri a meno!

19315873562_498fb839e9_b.jpg

Tra I due ambienti questo bar, che in questa crociera era molto più frequentato del solito, ma non da noi!

18699408914_9285879282_b.jpg

Poi passiamo all’atrio centrale

19315831822_140aa65e48_b.jpg

Anch’esso in tema navigazione

19134282148_614bd9139a_b.jpg

E qui mi diverto un po’ a cercare di immortalare l’elemento più noto di questa nave

19134250648_eed6e8dd5b_b.jpg

19315824402_bf7b4e3d2c_b.jpg

18701247933_4e7bf06c28_b.jpg

Anche il suo bar non è male

18699319694_bfff4aa3ca_b.jpg

Ora devo lasciarvi… con la promessa di qualche altra foto dei dettagli di questa nave, tutti inerenti la navigazione e la vita sui transatlantici del passato, che posterò nei prossimi giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.